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Bando di gara - Affidamento polizza sanitaria Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Consap Spa - Indirizzo postale: via Yser 14 - Citta': Roma - Codice postale: 00198 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore forniture e servizi - Telefono: 0685796286 - Indirizzo (i) Internet: www.Consap.it - Posta elettronica: ortuso.adriano@pec.consap.it - Fax: 0685796291. Ulteriori informazioni, il disciplinare di gara ed il capitolato tecnico sono disponibili sul sito internet della Consap: www.Consap.it I documenti di gara sono disponibili presso la sede Consap. Le offerte dovranno essere inviate a: Consap Spa - Via Yser, 14 - 00198 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - Concessionaria servizi assicurativi pubblici. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.I.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento della polizza sanitaria a favore del personale della Consap Spa - CIG: 6348875962. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi - Categoria di servizi: n. 6 CPV: 66512200-4. Sito o luogo principale di esecuzione, consegna dei lavori: provincia di Roma - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: polizza sanitaria a favore del personale della Consap Spa. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore complessivo per l'intera durata comprensiva di eventuale opzione di rinnovo: € 2.479.200,00. II.2.1) Base d'asta: base d'asta - premio pro capite annuo lordo soggetto a ribasso: € 1.880,00 per la categoria impiegati; € 5.525,00 per la categoria funzionari; € 1.150,00 per la categoria funzionari in ultrattivita'; € 13.640,00 per la categoria dirigenti. II.2.2) Opzioni: con anticipo di gg 60 rispetto al termine finale del rapporto, la Consap S.p.A. con atto espresso e motivato, potra' disporre il rinnovo del contratto per eguale periodo di mesi 12, agli stessi patti e condizioni salvo l'applicazione dell'art. 115 del D.Lgs. n. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 24 + 12. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.I) Condizioni relative all'appalto. III.I.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: importo 2% valore contrattuale (o, eventualmente, in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 75, comma 7, D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modd. e intt.) e validita' non inferiore a 180 giorni decorrenti dalla data di presentazione delle offerte, oltre all'impegno del garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua scadenza, non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Cauzione definitiva (per aggiudicataria): importo 10% valore contrattuale; l'importo e' aumentato in caso di aggiudicazione con ribasso superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 113, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modd. e intt.. Per tutto quanto non espressamente riportato si rimanda al disciplinare di gara che costituisce parte integrante del bando di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modd. e intt. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: saranno ammessi alla partecipazione della gara tutti gli operatori economici di cui all'art. 1 della direttiva comunitaria 2004/18 nonche' i soggetti rientranti nelle categorie di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modd. e intt.; nonche' quanto altro previsto espressamente nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante del bando di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.I) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: download dal sito internet dell'ente: www.consap.it IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 25 settembre 2015, ora: 13:00. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30 settembre 2015 h:10,30 1^ seduta pubblica - a seguire fino ad esaurimento delle formalita' relative all'apertura dei plichi. Luogo: sede Consap Spa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Sezione V: Altre informazioni V I.1) Informazioni complementari. Il responsabile unico del procedimento (RUP) e' il titolare del settore forniture e servizi. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti, in lingua italiana, fino al giorno 15 settembre 2015, ore 16:30 all'indirizzo di posta elettronica ortuso.adriano@pec.consap.it Domande e risposte saranno pubblicate sul sito internet istituzionale. V I.2) Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. del Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. GUCE: 3 agosto 2015. Il rup dott. Adriano Ortuso TS15BFM13221