Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA SVOLTA CON MODALITA' TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO RELATIVO AL PROGETTO PIUSS - "UN TERRITORIO DA RIVIVERE" AREA EX MATTATOIO COMUNALE - REALIZZAZIONE DI ASILO NIDO. CUP C63B09000230006 CIG 05016105A9. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'Amministrazione aggiudicataria: Comune di Massa - Via Porta Fabbrica n. 1 - 54100 Massa - Italia. Telefono: 0585 4901 - Fax: 0585 41245. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.massa.ms.it. Punti di contatto: Responsabile del procedimento: Geom. Carlo Amedeo Biancolini tel. 0585490362. Posta elettronica: carloamedeo.biancolini@comune.massa.ms.it Sito web: http://www.comune.massa.ms.it II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progetto PIUSS - "Un territorio da ri-vivere" Area ex mattatoio comunale - Realizzazione di asilo nido. CUP C63B09000230006 CIG 05016105A9- Gara n. 9/L/PA-2010. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. Luogo di esecuzione: area ex mattatoio comunale. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Ricostruzione e riqualificazione di opere all'interno dell'area denominata "Ex mattatoio comunale", il tutto come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto e negli altri atti progettuali. II.1.6) CPV: 45214100-1 Lavori di costruzione di scuole per l'infanzia II.2) Entita' dell'appalto: Euro 528.557,95, cosi' distribuiti: Euro 412.815,49 OG 2 (cat. Prevalente) ed Euro 115.742,46 OG 11 (cat. Scorporabile e/o subappaltabile), oltre Euro 13.052,00 per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed oltre IVA di legge. II.3) Termine di esecuzione: giorni 420 (quattrocentoventi) naturali, successivi e continuativi, decorrenti dalla data del verbale di consegna, qualora l'aggiudicatario non abbia offerto un termine minore in sede di gara. III.1.1). Cauzioni e garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di Euro 10.571,00 (euro diecimilacinquecentosettantuno/00) pari al 2% (duepercento) dell'importo dei lavori posto a base di gara ovvero di importo ridotto del 50% (cinquantapercento) vale a dire di Euro 5.285,50 (euro cinquemiladuecentoottantacinque/50) in caso di possesso della certificazione del sistema di qualita' serie UNI EN ISO 9001:2000, la garanzia deve essere prestata nei modi e nelle forme indicate dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e rispettando le modalita' di cui al disciplinare di gara; b) per l'aggiudicatario: per quanto concerne la cauzione definitiva e le coperture assicurative che l'offerente affidatario deve prestare ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. si rinvia ai massimali ed alle prescrizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: i lavori sono finanziati in parte da contributo regionale PIUSS ed in parte con mutuo contratto con Cassa Depositi e Prestiti SPA all'intervento 2100101, cap. 2412, es. 2010, IB 982. I pagamenti dei lavori sono effettuati con i tempi e le modalita' stabilite nello schema di contratto. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. l concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del citato D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Nel caso di concorrente stabilito in Italia, i concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 25 gennaio 2000, n. 34, regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione nella categoria OG2 e classifica II (cat. Prevalente) e nella categoria OG11 (cat. Scorporabile e subappaltabile). Nel caso che il concorrente qualificato nella categoria prevalente non sia in possesso della qualificazione in cat. OG11 deve dichiarare, pena l'esclusione dalla gara, il subappalto a impresa qualificata o presentare offerta in ATI con impresa qualificata. Nel caso di concorrente stabilito in altri paesi aderenti all'Unione Europea i concorrenti devono possedere i requisiti, producendo documentazione conforme alla normativa vigente nei rispettivi Paesi, idonea a dimostrare il possesso di tutti i requisiti prescritti per la qualificazione e la partecipazione delle imprese italiane alle gare. I requisiti di cui sopra possono essere acquisiti con le modalita' previste dall'art. 49 del citato decreto legislativo n. 163/2006. IV.1.) Tipo di procedura: Aperta. Ricorso a gara telematica. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei seguenti criteri: 1) Pregio tecnico: punti 10. 2) Caratteristiche estetiche, funzionali ed ambientali: punti 18. 3) Costo di utilizzazione, manutenzione ed assistenza tecnica: punti 42. 4) Riduzione tempo di consegna rispetto ai 420 giorni: punti 5. 5) Prezzo: punti 25. Tutti meglio specificati nel disciplinare di gara. IV.3.3.) Documenti di gara: visionabili presso il sito web indicato al precedente punto I.1). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29 luglio 2010. Ore: 12:00. La gara si svolge in modalita' telematica, come meglio esplicitato dal disciplinare di gara: in particolare l'istanza, le dichiarazioni, la documentazione amministrativa richiesta ai fini della partecipazione nonche' l'offerta tecnica e quella economica dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti a cui aderisce il Comune di Massa presso l'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/rtrt IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30 luglio 2010 - Ora: 9:00 - Luogo: presso U.O. Gare e Contratti Via Petrarca, 1 Massa - Persone ammesse ad assistere alla seduta pubblica: Legali rappresentanti degli offerenti o loro delegati. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal presente bando di gara, dal disciplinare di gara e dagli altri documenti di gara. Per quanto riguarda il sistema telematico si fa riferimento alle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana - Giunta Regionale - Start GR" approvate con deliberazione della Giunta comunale n. 235 del 20 maggio 2010 e consultabili all'indirizzo internet: http://negotia.datamanagement.it/rtrt I requisiti informatici che il concorrente deve possedere per partecipare all'appalto sono indicati nel disciplinare di gara. Tutte le comunicazioni nell'ambito della procedura di gara avvengono mediante spedizione di messaggi di posta elettronica. Le comunicazioni agli utenti si danno per eseguite con la spedizione effettuata alla casella di posta elettronica indicata dal concorrente ai fini della procedura telematica di acquisto. Le comunicazioni sono anche replicate sul sito nell'area relativa alla gara riservata al singolo concorrente. Il concorrente si impegna a comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo di posta elettronica. In assenza di tale comunicazione l'Amministrazione e il Gestore non sono responsabili per l'avvenuta mancanza di comunicazione. Eventuali comunicazioni aventi carattere generale, da parte dell'Amministrazione, inerenti la documentazione di gara o relative ai chiarimenti forniti, vengono pubblicate sul Sito nell'area riservata alla gara. Il disciplinare di gara contiene tutte le norme relative alla partecipazione alla gara tra cui i requisiti che i concorrenti devono possedere e la documentazione da produrre. Il concorrente, pena l'esclusione, deve effettuare un sopralluogo ove si svolgeranno i lavori per verificare lo stato dei luoghi ed e' tenuto a versare, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, della Legge 23 dicembre 2005, n. 266, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, il contributo di Euro 40,00 (euro quaranta/00). Per quanto non previsto nel presente bando si fa rinvio alle prescrizioni stabilite nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale di appalto Ulteriori condizioni sono indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana - Via Ricasoli, n. 40 - 50122 Firenze - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 (trenta) giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GURI: 24 giugno 2010 per la Dirigente U.O.Gare e Contratti: Dott. Massimo Bertozzi T10BFF13492