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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda USL di Rimini, Via Coriano 38, Contattare: U.O. Acquisizione Beni e Servizi, 47924 Rimini. Tel. 0541707595. E-mail: jader.corbelli@auslrn.net. Fax 0541707579. Amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.rn.it. Profilo di committente: www.ausl.rn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Stato Italia. Azienda USL Rimini - Segreteria Generale - Ufficio Protocollo, Via Coriano 38, I-47924 Rimini. Tel. 0541.707595. Fax 0541.707579. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni:no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Servizio di pulizie e sanificazione dei locali nonche' erogazione di prestazioni inerenti ai servizi di comunita' ed attivita' logistiche di trasporto II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Servizi. Categoria 14. Codice NUTS: ITD59 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di pulizie e sanificazione dei locali nonche' erogazione di prestazioni inerenti ai servizi di comunita' ed attivita' logistiche di trasporto. L'appalto e' formato tra l'altro da: servizio di pulizia dei locali, servizi ausiliari intra ospedalieri c.d. "servizi di comunita'", servizi di trasporto di materiale sanitario intra ospedalieri c.d. "trasporto cose", servizi di trasporto pazienti intra ospedalieri c.d. "barellamento". II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90910000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) L'importo complessivo del contratto che sara' stipulato con la ditta aggiudicataria (9 anni), ammonta a presunti Euro 73.500.000,00 (iva esclusa), di cui Euro 40.500.000,00 (iva esclusa) per il servizio di pulizie, circa Euro 20.200.000,00 (iva esclusa) per servizi ausiliari intra ospedalieri c.d. "servizi di comunita'", circa Euro 3.900.000,00 (iva esclusa) per servizi di trasporto materiale sanitario intra ospedalieri c.d. "trasporto cose", circa Euro 8.600.000,00 (iva esclusa) per servizi di trasporto pazienti intra ospedalieri c.d. "barellamento" e circa Euro 300.000,00 per oneri di sicurezza. II.2.2) Opzioni:NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 108 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: verranno richieste in sede di invito alla procedura di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini indicati nel capitolato di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari: si rinvia al bando GUCE altresi' pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Rimini www.ausl.rn.it. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti generali di partecipazione: si rinvia al bando GUCE altresi' pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Rimini www.ausl.rn.it. III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: si rinvia al bando GUCE altresi' pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Rimini www.ausl.rn.it. III.2.3) Requisiti tecnici di partecipazione: si rinvia al bando GUCE altresi' pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Rimini www.ausl.rn.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa: i criteri di aggiudicazione verranno indicati nella lettera di invito alla procedura di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 09.08.2010 - ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le offerte verranno aperte in seduta pubblica comunicata alle ditte concorrenti Luogo: Sede AUSL Rimini, 47924, via Coriano 38. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per ciascuna impresa, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'aggiudicazione e' a lotto unico. Il bando GUCE, la domanda di partecipazione con contestuale autocertificazione sono disponibili sul sito www.ausl.rn.it - link "Addetti ai lavori"-"Fornitori e gare". Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Jader Corbelli. Le richieste di invito a partecipare da parte delle ditte concorrenti tengono conto della peculiarita' della procedura. L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Emilia Romagna, I-Bologna. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 28.06.2010 Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi Dr.ssa Annarita Monticelli T10BFK13571