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Atti correlati
Bando di gara Procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di verifica preventiva ex art. 26 del decreto legislativo n. 50/2016 della progettazione di lavori relativi al complesso della ex Manifattura Tabacchi lotto 1: verifica della progettazione definitiva ed esecutiva del Data Center ECMWF CUP Master E31G13000010004 - CUP E36G17000260001 - CIG: 7173539FA3; lotto 2: verifica della progettazione esecutiva del lotto A1 del Tecnopolo di Bologna CUP Master E31G13000010004 - CUP E36G17000260001 - CIG: 7173596EAD. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: denominazione ufficiale: Finanziaria Bologna Metropolitana SpA. Indirizzo postale: piazza Costituzione n. 5/c - 40128 Bologna (Italia). Codice NUTS: ITH55. Persona di contatto: dott.ssa Nada Sotgia. Tel./fax: 051 4151006/051 372355. E-mail: tecnopololotto1lotto2@fbmspa.eu Indirizzi internet: indirizzo principale: www.fbmspa.eu indirizzo del profilo di committente: www.fbmspa.eu I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i documenti come da disciplinare sono disponibili presso: www.fbmspa.eu. Per accedere ai documenti relativi al livello inferiore a quello della progettazione per cui si chiede la verifica e' richiesto l'accreditamento secondo la procedura guidata presente sul sito www.fbmspa.eu, le cui credenziali di accesso all'area riservata sono da richiedere tramite pec all'indirizzo: fbmspa@pec.it, allegando la dichiarazione di riservatezza, scaricabile dal sito, internet della societa', debitamente compilata e sottoscritta. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizi di verifica preventiva ai sensi dell'art. 26 del decreto legislativo n. 50/2016 della progettazione di lavori relativi al complesso della ex Manifattura Tabacchi, via Stalingrado - Bologna: lotto 1: verifica della progettazione definitiva ed esecutiva del Data Center del centro ECMWF nei capannoni Botti - lotto 2: verifica della progettazione esecutiva del lotto A1 del Tecnopolo di Bologna. II.1.2) Codice CPV principale: 71248000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di verifica preventiva ai sensi dell'art. 26 del decreto legislativo n. 50/2016 della progettazione di lavori relativi al complesso della ex Manifattura Tabacchi, via Stalingrado - Bologna: lotto 1: verifica della progettazione definitiva ed esecutiva del Data Center del centro ECMWF nei capannoni Botti - lotto 2: verifica della progettazione esecutiva del lotto A1 del Tecnopolo di Bologna. II.1.5) Valore totale stimato: valore totale, IVA esclusa: 814.972,27 euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: Si', in due lotti. Le offerte vanno presentate per: uno o per entrambi i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: lotto 1: servizio di verifica del progetto definitivo e del progetto esecutivo de Data Center del centro ECMWF nei capannoni Botti della ex Manifattura Tabacchi di via Stalingrado in Bologna. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71248000-8; 71356400-2. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH55. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di verifica, ai fini della validazione del progetto definitivo e del progetto esecutivo del Data Center del centro ECMWF da realizzare all'interno dei capannoni Botti della ex Manifattura Tabacchi di via Stalingrado in Bologna per un importo stimato dei lavori di € 29.000.000,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (offerta tecnica 70% - offerta economica 30%) sulla base degli elementi dettagliatamente indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 435.093,94 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: venti giorni naturali e consecutivi per il progetto definitivo e venticinque giorni per il progetto esecutivo. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: lotto 2: servizi di verifica del progetto esecutivo del lotto A1 del Tecnopolo da realizzarsi all'interno della ex Manifattura Tabacchi di via Stalingrado in Bologna. II.2.2) Codici CPV supplementari: 71248000-8; 71356400-2. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITH55. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di verifica del progetto esecutivo del lotto A1 del Tecnopolo da realizzarsi all'interno della ex Manifattura Tabacchi di via Stalingrado in Bologna, per un importo stimato dei lavori di € 45.807.895,85. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (offerta tecnica 70% - offerta economica 30%) sulla base degli elementi dettagliatamente indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore IVA esclusa: € 379.878,33. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in giorni: trenta giorni naturali e consecutivi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati ai sensi della norma europea UNI CE/EN ISO/IEC 17020 ai sensi del regolamento (CE) 765 del 2008. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti minimi indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto di appalto: ing. Marco Santarelli. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 18 settembre 2017, ora locale: 12,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni: centottanta (dalla presentazione della stessa), impegnandosi a rinnovare la validita' della stessa per ulteriori centottanta giorni a richiesta della stazione appaltante. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: in data, ora e luogo che saranno comunicati sul sito internet della societa' con preavviso di almeno cinque giorni lavorativi. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. VI.3) Informazioni complementari: la procedura e' disciplinata, oltre che dal presente bando, dall'ulteriore documentazione di gara disponibile sul sito www.fbmspa.eu che forma parte integrante del presente. Le eventuali rettifiche alla documentazione di gara ulteriori rispetto al presente bando, al pari delle eventuali informazioni complementari e chiarimenti sul presente bando e sull'ulteriore documentazione di gara, sono pubblicate esclusivamente sul sito www.fbmspa.eu. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Emilia-Romagna; indirizzo: Strada maggiore n. 53 - 40125 Bologna (Italia). Tel. (+39) 051 307834; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorsi: informazioni dettagliate su termini di presentazione dei ricorsi: trenta giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 4 agosto 2017. Il direttore Daniele Cabutto TU17BFM14122