COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
      Avviso di procedura aperta per via telematica n. 12/2017 
      Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via  B.  Alimena  n.  105  -
00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura e posa in opera
delle pellicole adesive per la  livrea  degli  autobus  della  flotta
Cotral S.p.a. 
  4. Luogo di consegna, di  esecuzione  o  di  prestazione:  Impianti
Cotral S.p.A. 
  5. Importo: importo presunto di  spesa:  €  500.423  oltre  I.V.A.,
inclusi i costi della manodopera pari ad € 200.000 e gli oneri  della
sicurezza pari a € 423 oltre I.V.A. 
  Gli oneri della sicurezza non sono soggetti a ribasso di gara. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: 120 giorni. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it - Area Business, sezione
Bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   Acquisti   Cotral    Spa
(https://cotral.i-faber.com) 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 21 settembre 2017. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la COTRAL S.p.A., via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 28 settembre 2017, ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  13.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78
per gli operatori economici ivi descritti. 
  13.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del  decreto  legislativo  n.  5012016:  iscrizione  nel
Registro delle Imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3, del decreto
legislativo n. 50/2016. 
  13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnico professionali ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
n.  50/2016:  attestazione  di  aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di
gara, un  fatturato  specifico  nel  settore  dell'attivita'  oggetto
dell'appalto non inferiore ad € 250.00, al netto d'IVA, di cui almeno
€ 125.000, al netto d'iva, per attivita' di  fornitura  di  pellicole
adesive. 
  13.d)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 
  13.e) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  13.f) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto
legislativo n. 50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'  specificate
nelle norme di gara e  contrattuali.  E'  obbligatoria  l'indicazione
della terna dei subappaltatori. Ai sensi  della  legge  n.  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
norme di gara e contrattuali. Si applica  l'art.  83,  comma  9,  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai  sensi  degli
articoli 58, 60 e 95 comma 4, lettera b) del decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n.  189  -  00196  -
Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 4 agosto 2017. 
  19. Data di ricevimento  dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  4
agosto 2017. 
  20. Altre informazioni: CIG 71696305D7. 
  RUP: Ing. Renato Romanelli. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV17BFM14379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.