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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Agenzia Umbria Sanita'; Indirizzo postale:sede operativa c/o ASL n. 3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice Postale: 06034; Paese: Italia; Punti di contatto:all'attenzione di: Dr.ssa Cinzia Angione; Telefono: 0742/339480;Fax: 0742/350902;Posta elettronica:aus.umbria@asl3.umbria.it ; Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausumbria.it ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le domande di partecipazione vanno inviate a: Agenzia Umbria Sanita' sede operativa : c/o ASL n. 3, Piazza Giacomini, 40- 06034 FOLIGNO; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro - Agenzia Umbria Sanita' - Salute; L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO- II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento del Servizio integrato di noleggio,ricondizionamento e logistica dei dispositivi tessili, della materasseria, dei Kit sterili per le Sale Operatorie per le AA.SS.LL. n.1, n.2 e n.4 della Regione Umbria e Gestione della Centrale / i di sterilizzazione della ASL n.1 della Regione Umbria. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: c) Servizi; Luogo principale di esecuzione: Ospedali di: Citta' di Castello, Umbertide, Branca, Assisi, Todi, Marsciano, Castiglione del Lago, Citta' della Pieve, Orvieto, Narni e Amelia; strutture socio - sanitarie diffuse nel territorio della Provincia di Terni e Perugia; Codice NUTS: ITE2; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta per l'affidamento del Servizio integrato di noleggio, ricondizionamento e logistica dei dispositivi tessili, della materasseria, dei Kit sterili per le Sale Operatorie per le AA.SS.LL n.1, n.2 e n. 4 della Regione Umbria e gestione della Centrale/i di sterilizzazione della ASL n. 1 della Regione Umbria; II.1.6) CPV: Vocabolario principale: 85112100 oggetti complementari 33141620; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si. Quantitativo dei lotti:3 Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo annuo Euro. 4.530.768,00 oltre IVA (importo annuo riferito all'eventuale rinnovo: Euro. 4.530.768,00 oltre IVA) II.2.2) Opzioni:si Descrizione delle opzioni:facolta' di rinnovo dell'appalto per ulteriori 24 mesi; Numero di rinnovi possibile: 1;II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:Periodo in mesi: 36.SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO- III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell' articolo 75 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al 2% dell'importo complessivo del Servizio, per ciascun lotto. Cauzione definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. pari al 10% dell'importo del contratto, per ciascun lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio di ciascuna Azienda Sanitaria; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:ai sensi dell' art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,di essere inscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente , dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione di cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso di tali piani,che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2006-2007-2008); Fatturato relativo ai servizi nel settore oggetto dell'appalto realizzato negli ultimi tre esercizi(2006-2007-2008); Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:Lotto n. 1 fatturato globale, almeno pari, nel triennio considerato ad Euro. 10.212.000,00.Fatturato relativo ai servizi nel settore oggetto dell'appalto almeno pari, nel triennio considerato ad Euro. 7.659.000,00 di cui Euro. 1.350.000,00 per la fornitura di Kit sterili in TTR ; Lotto n. 2 Fatturato globale, almeno pari, nel triennio considerato ad Euro. 8.620.608,00. Fatturato relativo ai servizi nel settore oggetto dell'appalto, almeno pari, nel triennio considerato ad Euro. 6.465.456,00 di cui Euro. 1.125.000,00 per la fornitura di Kit sterili in TTRLotto n. 3 Fatturato globale, almeno pari, nel triennio considerato ad Euro. 8.352.000,00. Fatturato relativo ai servizi nel settore oggetto dell'appalto , almeno pari, nel triennio considerato ad Euro. 6.264.000,00 di cui Euro. 1.125.000,00 per la fornitura di Kit sterili in TTR. In caso di partecipazione alla gara di R.T.I. o di consorzi ordinari, la capogruppo, per ciascun lotto, dovra' possedere almeno il 60% dei requisiti. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - elenco dei principali servizi nel settore oggetto della gara effettuati negli ultimi tre esercizi ( 2006-2007-2008) con relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - dichiarazione dalla quale risulti che la ditta:a) e' in possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 ed UNI EN 13485:2004 per il noleggio e lavaggio della biancheria e della materasseria; b) e' in possesso della certificazione UNI EN 14065:2004 per il controllo della biocontaminazione;c) e' in possesso del certificato di conformita' del sistema di qualita' aziendale alla norma UNI EN ISO 13485, in corso di validita', rilasciato da organismo accreditato, richiamante le attivita' di ricondizionamento dei kit sterili per interventi chirurgici ( riportarne gli estremi); d) che ha ottenuto il rilascio delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2000 ed UNI EN 13485:2004 per la Centrale di sterilizzazione presso la quale esegue la propria attivita';e) ha fornito, nell'ultimo triennio ( 2006-2007-2008), kit sterili in TTR, almeno presso due strutture pubbliche o private accreditate; le ditte partecipanti al Lotto n.1 dovranno dichiarare, oltre a quanto previsto ai punti a),b), c), d), e), che la ditta medesima: 1) ha gestito, nell'ultimo triennio ( 2006-2007-2008), almeno due Centrali di Sterilizzazione interne a Presidi Ospedalieri pubblici, aventi ciascun Presidio, un numero di interventi chirurgici superiori a 4000 annui. In caso di partecipazione alla gara di R.T.I. o di consorzi , i requisiti di cui ai punti a) b) dovranno essere soddisfatti singolarmente da tutte le aziende componenti il raggruppamento o consorziate che dispongono degli stabilimenti di lavanderia; i requisiti di cui ai punti c) d) dovranno essere soddisfatti singolarmente da tutte le Aziende componenti il Raggruppamento o consorziate che forniranno kit sterili in TTR; inoltre, il requisito di cui al punto d "certificazione UNI EN ISO 13485:2004" dovra' essere soddisfatto singolarmente da tutte le Aziende componenti il raggruppamento o consorziate che provvederanno alla Gestione della centrale/i di sterilizzazione; i requisiti di cui ai punti e) - 1 dovranno essere posseduti al 60% dalla capogruppo. III.2.4) Appalti riservati: no;III.3.1.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 18/02/2009; Ora: 12,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande/offerte: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto e/ o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina di indizione n.48 del 29/12/2008.La domanda di partecipazione redatta su carta legale o resa legale,dovra' contenere dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., attestante quanto richiesto dal presente bando e piu' dettagliatamente nel modello" Istanza di ammissione alla gara e dichiarazione unica", pubblicata, unitamente al bando, sul sito Internet www.ausumbria.it Il Capitolato speciale di appalto ed il disciplinare di gara verranno inviati alle ditte ammesse alla procedura contestualmente alla lettera di invito. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.L'Agenzia Umbria Sanita' si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua. Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Angione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficialeT.A.R . indirizzo postale Via Baglioni, 3 Citta' : Perugia Codice postale : 06100 VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando.VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione Ufficiale: A.U.S.; Indirizzo postale: sede operativa: c/o ASL n.3 Piazza Giacomini, 40; Citta': Foligno; Codice postale: 06034; Paese: Italia; Posta elettronica: aus.umbria@ asl3.umbria.it; Telefono: 0742/339480; Fax: 0742/350902; indirizzo internet (URL) www.ausumbria.it ALLEGATO B - INFORMAZIONE LOTTI - LOTTO N.1 1) BREVE DESCRIZIONE: Servizio integrato di noleggio,ricondizionamento e logistica dei dispositivi tessili, della materasseria, dei kit sterili per le Sale Operatorie e gestione della Centrale/i di sterilizzazione per la ASL. N.1 della Regione Umbria. 2) CPV( vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale vocabolario principale: 85112100 oggetti complementari: 33141620- 33191000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' :importo annuo Euro. 1.702.000,00 oltre IVA. LOTTO N. 2 1)BREVE DESCRIZIONE: Servizio integrato di noleggio,ricondizionamento e logistica dei dispositivi tessili, della materasseria e dei kit sterili per le Sale Operatorie per la ASL. N.2 della Regione Umbria. 2) CPV( vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale vocabolario principale: 85112100 oggetti complementari: 33141620; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' :importo annuo Euro. 1.436.768,00 oltre IVA. LOTTO N.3 1)BREVE DESCRIZIONE: Servizio integrato di noleggio,ricondizionamento e logistica dei dispositivi tessili, della materasseria e dei kit sterili per le Sale Operatorie per la ASL. N.4 della Regione Umbria. 2) CPV( vocabolario comune per gli appalti) oggetto principale vocabolario principale: 85112100 oggetti complementari: 33141620; 3) QUANTITATIVO O ENTITA' :importo annuo Euro. 1.392.000,00 oltre IVA . Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 03.01.2009. Il Direttore: Dott.ssa Maria Gigliola Rosignoli T-09BFK155 (A pagamento).