CENTRO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2009)

                            Bando di gara
 
   I.1)  Denominazione,Indirizzi  e  punti di contatto: CENTRO SERVIZI
CONDIVISI  UDINE  VIA  UCCELIS 12/F 33100 It. All'attenzione di: Marco
Zanon     Telefono:    (+39)    0432    1794240    FAX:    0432/306241
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it  www.csc.sanita.fvg.it. I.2) Tipo di
amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di attivita':
Autorita'    regionale    o   locale   -   Salute.   L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici:   si.   II.1.1)   Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  ID08A933  fornitura  di sistema
digitale per ecoendoscopia digestiva diagnostica e operativa; ID08A926
fornitura  di letti ad altezza variabile, barelle da trasporto, tavoli
per    sterilizzazione    strumentario,    ID08A937    fornitura    di
apparecchiature  per  emodialisi;  ID08A936  fornitura di ecotomografi
portatili;  ID08A942  fornitura  di  tomografo  a risonanza magnetica;
ID08AN007  fornitura  di  gas puri e tecnici, servizi e lavori ad essi
collegati  per l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ancona; ID08S100
servizio  di  vigilanza  e  sicurezza  antincendio  ed extra-incendio,
guardiana,   manutenzione   dei   presidi  antincendio  e  prestazioni
accessorie;      ID08B088/1     fornitura     di     materiale     per
osteosintesi/ortopedia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo  di  consegna  o  di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto
(gare a,b,c,d,e,f,h) Luogo principale di consegna: Aziende del Sevizio
sanitario   regione   Friuli  Venezia  Giulia  e  Azienda  Ospedaliero
Universitaria  di  Ancona. Codice Nuts ITD4 e ITE32. Servizi Categoria
dei  servizi:  gara g) cat. 27 Luogo principale di esecuzione: Aziende
del Sevizio sanitario regione Friuli Venezia Giulia. Codice Nuts ITD4.
II.1.3)   L'avviso   riguarda   un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6.)
CPV:  Vocabolario  principale  A) 33168000, b) 33192100 c) 33181000 d)
33115000  e) 33115000 f) 24110000 g) 98341140 h) 33141700; Vocabolario
supplementare  33192160-1.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti pubblici (AAP): si. II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
valore   stimato,   IVA  esclusa:  a)  320.833,00  (+  320.833,00  per
estensioni  contrattuali)  b)  285.000,00  (285.000,00  per estensioni
contrattuali) c) 575.000,00 (+ 862.500,00 per estensioni contrattuali)
d)   224.000,00   (+   336.000,00   per  estensioni  contrattuali)  e)
1.600.000,00    (+2.560.000,00   per   estensioni   contrattuali)   f)
9.618.385,19   g)  1.127.315,00  i)  2.080.500,00  (+4.161.000,00  per
estensioni contrattuali). II.2.2.) Opzioni: si - gare a, b, c, d, e,h)
estensione  contrattuale.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione:  Periodo  in mesi: gara f) 72 mesi; gara g 36 mesi; gara h
24  mesi  ; gare a,c) 45 gg; gare b,d) 30 gg; gara e) 150 gg. III.1.1)
Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Ai   sensi   dell'art.  75  del
D.Lgs.163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di
pagamento  e/o  riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia:
Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/2002  a  far  data  dalla data di
ricevimento   delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  Ai  sensi  dell'art.  37  del  D.Lgs.163/2006. III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva di certificazione, ai sensi del
comma  2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta
di  non  incorrere  in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai
punti  a-b-c-d-e-f-g-h-i-m  comma  1  art.38  del D.Lsg.163/2006, e di
essere  iscritta  nel  registro  della CCIAA (o Registro delle ditte o
analoghi  registri  professionali  per gli Stati esteri), specificando
tipo  di  attivita',  il  luogo  e il numero di iscrizione al Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di
fallimento,   liquidazione   coatta   amministrativa,   ammissione  in
concordato,  amministrazione  controllata, o procedure di liquidazione
volontaria.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e formalita'
necessarie   per   valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  gara  f)
Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 settore gas medicinali; UNI EN ISO
13485  settore  gas  medicinali; Attestazione SOA cat. OS 3 classifica
adeguata   all'importo   dei   lavori   oggetto  dell'appalto  (minimo
classifica   2   );   Dichiarazione  conformita'  alla  DIR  97/23/CE;
Autorizzazione   Ministeriale  per  la  produzione  primaria  dei  gas
medicinali;  Autorizzazione  dalla Reg.Marche per la distribuzione dei
Gas  Medicinali; Dichiarazione di possesso, nella Regione Marche,di un
centro  di  assistenza  tecnica  autorizzato  anche  come deposito gas
medicinali.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)  Criteri di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  (gara f); Offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  (gare a,b,c,d,e,g,h). IV.3.1) Numero di riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Decreto del
C.S.C.  n.  1816  del  30/12/2008.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il
capitolato   d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento  descrittivo:  Termine per il ricevimento delle richieste di
documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti  Data: 10.02.2009 Ora: 12.
IV.3.4)  Termine  per la ricezione delle offerte: Data 16.02.2009 Ora:
12.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la  presentazione  delle
offerte/domande  di partecipazione: it. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta: 180 gg.
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: Data 17.02.2009 ore 11.
Luogo:  Centro  Servizi  Condivisi , Via Uccellis, 12/F - UDINE. VI.3)
Informazioni  complementari: Il responsabile unico per il procedimento
ai sensi della L.241/90 e' il dott.Paolo Bordon Tutte le comunicazioni
e  gli  scambi  di informazioni possono avvenire mediante posta o fax.
Le  Norme  di  partecipazione  alla  gara, il capitolato d'oneri e gli
esiti di gara sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce
"Area  riservata" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo
indirizzo  di  cui al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  T.A.R.  FRIULI  VENEZIA  GIULIA Piazza Unita'
d'Italia,   7   TRIESTE   34121  It.  Telefono:  040/6724711.  VI.4.2)
Presentazione   di   ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione  di  ricorso  : ENTRO 60 GIORNI. VI.5 Data di spedizione
del presente avviso: 30.12.2008.

                        L'Amministratore Unico
                          Dott. Paolo Bordon
 
T-09BFK243 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.