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Bando di gara Affidamento, all'interno dei sei Ospedali dell'Azienda Ospedaliera Desenzano del Garda e degli immobili di pertinenza, del servizio di gestione calore: esercizio e manutenzione impianti termotecnici (riscaldamento, condizionamento, ventilazione e funzione di terzo responsabile); esercizio e manutenzione rete idrica di distribuzione acqua calda, fredda ed antincendio; esercizio e manutenzione impianti di cogenerazione; esercizio e manutenzione gruppi elettrogeni.Il servizio include il pagamento anticipato delle fatture relative al riscaldamento per le utenze della Stazione Appaltante.Durata: 84 mesi dalla data indicata nel decreto di aggiudicazione. II.1.2)Tipo di appalto:Servizi 01 Luogo principale di esecuzione Ospedali di Desenzano, Lonato, Manerbio, Leno, Gavardo, Salo ed immobili di pertinenza dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda II.1.3)L'avviso riguarda:Un appalto pubblico II.1.6)CPV:50700000 II.1.8)Divisione in lotti:NO II.2.1)Quantitativo totale:Importo complessivo di 7 anni, a base d'asta insuperabile, pena esclusione, E 24.500.000,00 (IVA esclusa), di cui E 420.000,00 per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3)DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi:84 III.1.1)Cauzioni richieste:Garanzia a corredo dell'offerta: E 490.000,00(pari al 2% della base d'asta),secondo prescrizioni art. 75 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.Garanzia di esecuzione del contratto: 10% importo di aggiudicazione, secondo prescrizioni art. 113 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.1.2)Principali modalita di finanziamento:Normali mezzi di bilancio III.1.3)Forma giuridica del Raggruppamento:ex art. 37 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.(vedi nota esplicativa allegata al modulo di "Richiesta di partecipazione") III.2.1)Situazione operatori:a)Possesso dei requisiti previsti dagli art. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;b)Iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura(CCIAA) per servizi inerenti l'oggetto del presente appalto o analoga certificazione in caso di ditte residenti in uno stato membro della U.E., contenente la certificazione relativa all'abilitazione di cui al D.M. n.37 22/01/08(allegare il certificato di iscrizione). III.2.2)Situazione economica: a)Almeno 2 dichiarazioni bancarie (allegare le dichiarazioni degli Istituti di Credito in originale) III.2.3)Situazione tecnica: a) Dichiarazione di aver svolto con esito positivo, nell'ultimo triennio, servizi identici/analoghi a quello oggetto di gara, presso strutture sanitarie pubbliche e/o private accreditate. L'importo complessivo, nel triennio, deve essere almeno pari ad E 10.500.000,00 al netto di IVA.(allegare le dichiarazioni come da fac-simile). In caso di raggruppamento la capogruppo deve possedere almeno il 50% del requisito.b) Attestazioni di qualificazioni SOA, ai sensi del DPR 34/2000 e s.m.i., in corso di validita, relative alle categorie:- OG1, classifica I, edifici civili e industriali- OG11, classifica I, impianti tecnologici- OS16, classifica I, impianti per centrali di produzione energia elettrica(Allegare le attestazioni). In caso di raggruppamento, l'ATI nel complesso deve possedere tutte le attestazioni. III.2.4)Appalti non riservati. IV.1.1)Tipo di procedura: PROCEDURA RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.3.1)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4)Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 20/02/2009 Ore: 12:00 IV.3.6)Lingue utilizzabili:IT VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1)Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta - art. 55 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 2)Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto;3)Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex L. 675/96;4)Richieste di partecipazione da inoltrare obbligatoriamente su modulo "Richiesta di partecipazione" pubblicato sul sito www.aod.it alla voce "Bandi e gare", oppure richiedibile all'indirizzo e-mail indicato al punto I.1;5)Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti partecipazione; 6)R.U.P.: Ing. Matteo Marcotti;7)Per informazioni e quesiti, referente della pratica: Rag. Paola Barbariga recapito: vedi punto 1; 8)Non effettuata pre-informazione;9) Delibera a contrarre n. 1265 29/12/2008;10)Possibilita affidamento servizi analoghi e/o complementari ex art. 57, c.5, D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;11) C.I.G. 0259203D11;12)Mezzi di comunicazione ammessi. Per inoltro domande di partecipazione: A. lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano; B. in via eccezionale telefax (da confermare entro 5 giorni solari dalla data di invio del fax a mezzo raccomandata a.r.). Per inoltro offerte: esclusivamente lettera raccomandata a.r. consegnata a mezzo del servizio postale o a mano.Per richieste di chiarimento: telefax;13)Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale;14) Avvalimento: il concorrente puo avvalersi di piu di un'impresa ausiliaria;15)Le dichiarazioni di cui al punto III.2.3 lett. a) devono essere preferibilmente redatte come da fac-simile allegato al modulo di "Richiesta di partecipazione"16)Obbligo, pena esclusione dalla gara, di partecipare al sopralluogo tecnico ed alla riunione dei concorrenti le cui date verranno comunicate nella Lettera-invito. VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni:TAR Lombardia Sezione di Brescia VI.5)DATA DI SPEDIZIONE AVVISO alla GUUE: 08/01/2009 Il Direttore Generale Dott.ssa Mara Azzi T-09BFK254 (A pagamento).