Informatica Trentina S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI
 
   SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione  aggiudicatrice, presso cui
ottenere   informazioni,   documentazione   e   inviare   le  offerte:
Informatica  Trentina  S.p.A., Via Gilli, 2, 38100 Trento Italia, tel.
0461800111,fax   0461800436,   posta   elettronica   infotn@infotn.it,
internet     www.infotn.it.     SEZIONE     II:OGGETTO    DELL'APPALTO
II.1)DESCRIZIONE     II.1.1)Denominazione     conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GESTIONE  DELLE  POSTAZIONI  DI
LAVORO  INFORMATICHE  E  ACQUISTO DELLE QUOTE DI DEXIT S.R.L. - Codice
CUPAT  22200805092  II.1.2)Tipo  di  appalto  di servizi. Categoria di
servizi:  07.  Luogo  principale  di esecuzione: Trento e provincia di
Trento; codice NUTS ITD2 II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico
II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti: Procedura
ristretta  per  la stipula di un contratto per la cessione delle quote
della  societa' Dexit s.r.l. e per l'appalto, di durata novennale, del
servizio  di gestione completa delle postazioni di lavoro informatiche
per   il   comparto   pubblico  provinciale  nonche'  delle  ulteriori
prestazioni  professionali, da svolgersi con la societa' Dexit s.r.l..
E'  facolta'  di  Informatica Trentina S.p.a., disporre la proroga del
servizio  per  1  (uno) ulteriore anno. II.1.6)CPV (Vocabolario comune
per  gli  appalti)  oggetto principale 72500000; oggetti complementari
72510000;  72540000;  72590000  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione   dell'accordo   sugli   appalti   pubblici   (AAP):   si
II.1.8)Divisione  in  lotti:  no II.1.9)Ammissibilita' di varianti: si
II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita'
totale:  I  concorrenti  dovranno  produrre offerta per l'acquisizione
del  100%  delle  quote  della societa' Dexit s.r.l., il cui importo a
base      d'asta      e'      pari      ad      Euro      2.913.000,00
(duemilioninovecentotredicimila/00).  L'Aggiudicataria  dovra'  quindi
procedere  all'acquisto  delle  quote  della  societa'  Dexit  s.r.l.,
all'importo  offerto  in  sede  di  gara. Il contratto del servizio di
gestione  completa  delle  postazioni  di  lavoro  informatiche per il
comparto  pubblico  provinciale  nonche'  delle  ulteriori prestazioni
professionali  dovra'  essere  sottoscritto tra la Committente e Dexit
s.r.l..  Dexit  s.r.l.  sara'  obbligata  all'erogazione  di un volume
massimo  non  garantito  di  servizi  oggetto  di gara - Servizio DTM;
Servizio Noleggio operativo; Servizi aggiuntivi (Ritiro e smaltimento,
Riparazione   guasti   HW);   Controllo  di  gestione,  altri  servizi
professionali,   come   specificati   nella   lettera   d'invito.   Il
quantitativo  e  la tipologia di servizi da erogare, sara' determinato
in  base  agli  ordinativi  di volta in volta trasmessi da Informatica
Trentina.   Informatica   Trentina   non   potra'  essere  considerata
inadempiente verso Dexit s.r.l. e/o verso l'Aggiudicataria qualora non
venga  raggiunto  il  quantitativo  massimo di servizi sopra indicato.
Informatica  Trentina  garantisce  il  solo  volume  minimo di servizi
oggetto  di  gara,  come  specificato  nella lettera d'invito. Importo
complessivo  stimato  dell'appalto  pari  a  circa  Euro 57.000.000,00
(cinquantasettemilioni/00), calcolato sui volumi massimi non garantiti
considerando  la  durata  novennale del contratto. II.2.2)Opzioni: si.
Specificate  nella lettera d'invito II.3)Durata dell'appalto o termine
di  esecuzione:  108  mesi.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative
all'appalto   III.1.1)Cauzioni   e  garanzie  richieste:  All'atto  di
presentazione  dell'offerta:  -cauzione  provvisoria  pari al 2% (Euro
1.140.000,00)  dell'importo  a base d'appalto ex art. 75, comma 1, del
D.Lgs.  n.  163/2006;  -cauzione  pari  ad  Euro 291.300,00 a garanzia
dell'offerta  relativa  all'acquisto della totalita' delle quote della
societa'  Dexit s.r.l.. In caso di aggiudicazione: cauzione definitiva
pari  al  10%  dell'importo  di  contratto  ex  art. 113 del D.Lgs. n.
163/2006. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o  riferimenti  alle  disposizioni applicabili in materia: Stabilite
nella  lettera  d'invito  III.1.3)Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori    economici    aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi   i
raggruppamenti  temporanei  di  Imprese  ex  art.  37  del  D.Lgs.  n.
163/2006.  Ai  raggruppamenti temporanei non viene chiesto di assumere
una   forma   giuridica  specifica.  In  caso  di  aggiudicazione,  la
Committente  richiedera' la documentazione comprovante la costituzione
del  raggruppamento  ed  il  conferimento da parte delle mandanti alla
capogruppo  del mandato collettivo speciale con rappresentanza e della
relativa  procura.  Non e' consentito ai candidati la partecipazione a
piu'  raggruppamenti di imprese, altresi' e' vietata la partecipazione
sia  in  qualita'  di  impresa  singola, che in qualita' di mandante o
mandataria   di  un  raggruppamento  temporaneo.  III.2)Condizioni  di
partecipazione  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  la conformita' ai requisiti: 1. che l'impresa e' iscritta al
Registro   delle   Imprese  o  equivalente  registro  professionale  o
commerciale  del  paese  di stabilimento; 2. l'inesistenza di cause di
esclusione  di cui all'art. 38 del D.Lgs. n.163/2006; 3. che alla gara
non  partecipano  altri  soggetti controllati o controllanti l'Impresa
medesima, ex art. 2359 comma 1, codice civile o aventi in comune uno o
piu'  legali  rappresentanti;  4.  che  l'Impresa  e'  in possesso del
certificato  di  conformita'  ai  requisiti  della  norma  UNI  EN ISO
9001:2000  (ISO 9001:2000), in corso di validita' ovvero di sistemi di
qualita'  certificati  in  modo equivalente, riconducibili all'oggetto
dell'attivita';  5.  che  l'impresa  e'  in  possesso dei requisiti di
idoneita'  tecnico-professionale  in  relazione alle attivita' oggetto
dell'appalto,  ai  sensi  dell'art.  26 del D.Lgs. 9.4.2008, n. 81; 6.
(eventuale   in   caso   di  Raggruppamento  Temporaneo  di  Impresa):
indicazione  del  tipo  di  raggruppamento  (orizzontale o verticale),
dell'impresa capogruppo, delle parti del servizio che saranno eseguite
da   ciascuna   impresa   -   coerentemente   con  i  servizi  erogati
direttamente  da Dexit s.r.l., in quanto intestataria del contratto di
servizio  -  e  dell'impegno, in caso di aggiudicazione, a conformarsi
alla  disciplina  prevista  dall'art.  37  del  D.Lgs. n. 163/2006; 7.
(eventuale  in caso di Consorzio): dovranno essere indicate le Imprese
per  conto  delle quali il consorzio partecipa e le parti del servizio
eseguite da ciascuna consorziata - coerentemente con i servizi erogati
direttamente  da Dexit s.r.l., in quanto intestataria del contratto di
servizio  -;  8.  (eventuale  in  caso  di  G.e.i.e.): dovranno essere
indicate le Imprese facenti parte del G.e.i.e. e le parti del servizio
eseguite  da  ciascuna  di  esse - coerentemente con i servizi erogati
direttamente  da Dexit s.r.l., in quanto intestataria del contratto di
servizio -. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: 9.
che  l'Impresa  ha  realizzato,  negli ultimi tre esercizi antecedenti
l'anno di pubblicazione del bando, un fatturato globale complessivo di
importo       non       inferiore      ad      Euro      45.000.000,00
(quarantacinquemilioni/00).-  al  netto  degli  oneri fiscali; 10. che
l'Impresa  dispone  di  un  Patrimonio  Netto  non  inferiore  a  Euro
3.000.000,00  (tremilioni/00)  - dedotta l'eventuale parte di capitale
sociale   non  versato  -  come  risultante  dall'ultimo  bilancio  di
esercizio  o,  nel caso di societa' tenute alla redazione del bilancio
consolidato,  dall'ultimo bilancio consolidato, relativi all'esercizio
antecedente  l'anno di pubblicazione del bando, approvati dagli organi
societari  rispettivamente competenti, e che siano stati positivamente
valutati  da  parte  di  revisori  iscritti  nel registro dei revisori
contabili  di  cui  al  D.Lgs.  n.  88/1992 o di societa' di revisione
iscritte  nell'Albo  Speciale Consob di cui all'art. 161 del D.Lgs. n.
58/1998  ovvero  da  parte di soggetti equivalenti, nel caso in cui la
domanda  di  partecipazione  alla presente procedura sia presentata da
soggetti  esteri. III.2.3)Capacita' tecnica. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 11. che l'Impresa
ha   effettuato,   negli  ultimi  tre  anni  antecedenti  la  data  di
pubblicazione  del  bando,  servizi  analoghi  a  quelli  oggetto  del
presente  appalto,  ivi compresi servizi ICT applicativi, tecnologici,
sistemistici,  di fornitura apparati, tecnici di assistenza utente, di
importo   non   inferiore   complessivamente   ad  Euro  15.000.000,00
(quindicimilioni/00).- al netto degli oneri fiscali. A tal fine dovra'
essere  allegato  il  relativo  elenco  con  indicazione  dei seguenti
elementi:  data,  destinatari pubblici e privati e importi. In caso di
Raggruppamento  temporaneo  di  Impresa,  ciascuna  impresa  associata
dovra'  rendere  la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti
di  ordine  generale  di  cui  ai  punti  1 -8). Per quanto riguarda i
requisiti  di  natura  economico-finanziaria  di cui ai punti 9) e 10)
dovranno  essere posseduti dall'impresa capogruppo nella misura minima
del  60%  e  dalle altre imprese mandanti nella misura minima del 10%,
fermo restando che la somma dovra' raggiungere il minimo richiesto per
le  imprese  singole.  Il  requisito di natura tecnica di cui al punto
11)  dovra'  essere  posseduto  dall'impresa  capogruppo  nella misura
minima  del 60% e dalle altre imprese mandanti nella misura minima del
10%,  fermo  restando  che  la  somma  dovra'  raggiungere  il  minimo
richiesto  per  le  imprese  singole.  Le  imprese  del raggruppamento
temporaneo  dovranno  altresi'  indicare la denominazione dell'impresa
capogruppo,  le  parti  del servizio che saranno prestate da ciascuna,
nonche'   dichiarare   l'impegno   delle  stesse  a  conformarsi  alla
disciplina  dell'art.  37 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di consorzio
ex  art.  2602 c.c. e di G.e.i.e., il consorzio ex art. 2602 c.c. e le
imprese  consorziate indicate in sede di domanda di partecipazione, il
G.e.i.e.  e  le imprese facenti parte del G.e.i.e. indicate in sede di
domanda   di   partecipazione,   dovranno   rendere  la  dichiarazione
attestante  il  possesso  dei  requisiti  di ordine generale di cui ai
punti   1   -   8).   Per   quanto  riguarda  i  requisiti  di  natura
economico-finanziaria  di  cui  ai  punti  9)  e  10)  dovranno essere
posseduti da un'impresa consorziata o facente parte del G.e.i.e. nella
misura  minima  del  60%  e  dalle altre imprese consorziate o facenti
parte  del G.e.i.e. nella misura minima del 10%, fermo restando che la
somma  dovra'  raggiungere il minimo richiesto per le imprese singole.
Il  requisito  di  natura  tecnica  di  cui al punto 11) dovra' essere
posseduto da un'impresa consorziata o facente parte del G.e.i.e. nella
misura  minima  del  60%  e  dalle altre imprese consorziate o facenti
parte  del G.e.i.e. nella misura minima del 10%, fermo restando che la
somma  dovra'  raggiungere il minimo richiesto per le imprese singole.
Per  tutte le altre forme di consorzio, il consorzio dovra' rendere la
dichiarazione   attestante   il   possesso  dei  requisiti  di  natura
giuridica, economico-finanziaria e tecnica di cui ai punti 1 - 11). Ai
fini  della  stipulazione  del  Contratto,  le imprese consorziate che
eseguiranno  il  servizio dovranno essere in possesso dei requisiti di
ordine  generale.  Con  riferimento ad eventuali imprese straniere, il
possesso  dei  requisiti di partecipazione dovra' essere dimostrato in
base a quanto previsto dall'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. I consorzi
e  i  G.E.I.E.  dovranno  indicare  le  imprese  per conto delle quali
presentano  l'offerta  e  le  parti  del servizio eseguite da ciascuna
consorziata  o  partecipante al G.E.I.E. III.2.4)Appalti riservati: no
III.3)   CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il nome e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del  servizio:  No SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1)Tipo procedura: ristretta
IV.2)Criteri    di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito   a   presentare   offerte  o  a  negoziare  oppure  nelle
specifiche;     IV.3)INFORMAZIONI    DI    CARATTERE    AMMINISTRATIVO
IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento  delle offerte o delle domande di
partecipazione:  27/02/2009,  ore  12.00.  IV.3.6) Lingua utilizzabile
nelle  offerte:  italiana.  VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)Trattasi di
appalto  non periodico VI.2)l'appalto non e' finanziato da fondi U.E.;
VI.3)Informazioni  complementari:  Le  imprese, che hanno interesse ad
essere  invitate  alla  presente  procedura, dovranno produrre formale
richiesta   redatta  secondo  le  seguenti  modalita':  a)  in  lingua
italiana;  b) contenente l'indicazione del numero di partita IVA e del
codice   fiscale   dell'impresa;  c)  con  sottoscrizione  del  legale
rappresentante  dell'impresa  o  di  persona in possesso del potere di
impegnare   l'impresa   medesima  (nel  caso  di  imprese  riunite  in
associazione  temporanea,  la  domanda  dovra' essere sottoscritta dal
legale rappresentante di ogni impresa associata; dovra' inoltre recare
l'indicazione   dell'impresa   capogruppo);   d)   in   busta  chiusa,
sull'esterno  della  quale  deve  essere  apposta  la  ragione sociale
dell'Impresa  nonche' la seguente dicitura: "GESTIONE DELLE POSTAZIONI
DI LAVORO INFORMATICHE E ACQUISTO DELLE QUOTE DI DEXIT S.R.L. - Codice
CUPAT  22200805092"; e) corredata da apposita dichiarazione attestante
il  possesso  dei  requisiti  di partecipazione di cui alle precedenti
condizioni  di  partecipazione. La suddetta richiesta dovra' pervenire
esclusivamente  al  seguente indirizzo: INFORMATICA TRENTINA SPA - VIA
GILLI,  2  -  38100  TRENTO  entro le ore 12.00 del giorno 27 febbraio
2009: - mediante raccomandata del servizio postale statale; - mediante
plico  analogo  alla raccomandata inoltrato da Corrieri specializzati;
-  mediante  consegna  diretta  ad  Informatica Trentina S.p.a. che ne
rilascia  apposita  ricevuta  con  attestazione  della  data  e ora di
ricevimento.  La  richiesta  potra' essere anticipata con telegramma o
telefax  (della  sola richiesta di partecipazione che dovra' pervenire
entro  il  termine) con contestuale spedizione del plico contenente la
documentazione  entro  il termine sopracitato (fara' fede il timbro di
spedizione  postale). E' onere del concorrente precostituirsi la prova
della  spedizione  nel  termine del plico contenente la documentazione
richiesta.   Nel   caso  in  cui  venga  anticipata  la  richiesta  di
partecipazione  e'  onere  del  concorrente  assicurarsi dell'avvenuto
ricevimento   della  stessa.  Non  sara'  dato  corso  alle  richieste
pervenute   oltre   il  termine  indicato.  All'esito  della  fase  di
selezione,  Informatica  Trentina  S.p.a.  comunichera'  alle  imprese
l'ammissione  o la non ammissione alla fase successiva della procedura
ed   inviera'   ai   soggetti  ammessi  la  lettera  di  impegno  alla
riservatezza (Accordo di Riservatezza) ed il regolamento contenente la
disciplina  delle  modalita'  di svolgimento dell'attivita' di analisi
della  documentazione  relativa  a  Dexit  s.r.l.  (Regolamento di due
diligence)   che   dovranno   essere   sottoscritti  e  restituiti  ad
Informatica Trentina S.p.a.. In seguito alla ricezione dell'Accordo di
Riservatezza  e del Regolamento di due diligence, firmati dai soggetti
ammessi,  Informatica  Trentina  S.p.a.  inviera'  a  questi ultimi la
lettera d'invito recante in allegato la documentazione ed il materiale
informativo  ritenuti  necessari  alla presentazione, entro un termine
perentorio,  di  una offerta tecnico-economica vincolante. Informatica
Trentina  S.p.a.  si riserva la facolta' di non concludere la presente
procedura,  assumendo  le  opportune  conseguenti  determinazioni, per
sopravvenute   ragioni  di  interesse  pubblico,  anche  esplicate  da
eventuali  direttive della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma
di  Trento  nei  confronti  di Informatica Trentina S.p.a., ovvero nel
caso  in  cui,  nelle  more  dell'espletamento della procedura stessa,
intervenissero  modificazioni  concernenti l'art. 13 del D.L. 4 luglio
2006, n. 223 (c.d. Decreto Bersani) convertito il L. 4 agosto 2006, n.
248.  L'aggiudicazione  della  presente procedura sara', in ogni caso,
subordinata  all'assunzione  da  parte  dell'Aggiudicataria  anche dei
vincoli  e  degli  obblighi,  che  saranno  specificati  nella lettera
d'invito  -  e  dei  quali  l'indicazione  che  segue avviene a titolo
meramente  esemplificativo  -  in  ordine  al  mantenimento,  in Dexit
s.r.l., dei livelli occupazionali e retributivi; al mantenimento delle
attuali  sedi  sociali  di Dexit s.r.l. sul territorio provinciale; al
rispetto   di   quanto   dichiarato   nel  piano  industriale  oggetto
dell'offerta    dell'Aggiudicataria.   Per   l'individuazione   e   la
specificazione  dei  vincoli  e  degli  obblighi  che  dovranno essere
assunti   da   parte  dell'Aggiudicataria  si  dovra'  fare  integrale
riferimento  alla lettera d'invito. La sottoscrizione del contratto di
appalto  avra'  luogo  tra  la  Committente  e  Dexit  s.r.l.. Ammesso
l'avvalimento  ai  sensi  e  con  le  modalita' di cui all'art. 49 del
D.Lgs. n. 163/2006. AVVERTENZE: Al fine di evitare la presentazione di
richieste  irregolari o incomplete che possono comportare l'esclusione
dell'impresa  dalla  procedura  di  gara  s'invita  il  concorrente ad
avvalersi del fac-simile predisposto da Informatica Trentina S.p.A. ed
allegato  al  presente  bando  di gara. La scrupolosa compilazione del
modello  agevolera'  i  concorrenti nel rendere tutte le dichiarazioni
attestanti  la  sussistenza dei requisiti di partecipazione richiesti.
Le  dichiarazioni sostitutive richieste possono essere formulate anche
cumulativamente  con la richiesta di invito e devono recare l'espressa
indicazione  di essere rese al fine della partecipazione alla presente
procedura  di gara. Nel caso in cui la domanda venga presentata a nome
di  un'associazione  temporanea  di imprese, le dichiarazioni relative
alle  condizioni  di  partecipazione  devono riferirsi ad ogni singola
Impresa  e devono essere rese dal rappresentante legale di ciascuna di
esse.  Nel  corso  della  procedura  di  selezione,  la Committente si
riserva  di  richiedere  ai  concorrenti  i chiarimenti necessari fini
della  decisione  in  merito all'ammissione alla fase successiva della
gara.  Le  prescrizioni  riguardanti  gli  elementi di valutazione, le
modalita'  di  presentazione dell'offerta e le altre informazioni sono
stabilite  nella  lettera  d'invito.  I  requisiti dichiarati verranno
verificati,  in  relazione  alle  offerte  presentate,  in capo: -alle
imprese  individuate  a  seguito  di  sorteggio  pubblico con il quale
identificare  un  numero  di  offerenti  non inferiore al 10 per cento
(diecipercento)   delle  offerte  presentate,  arrotondato  all'unita'
superiore,  ai  quali  sara' richiesto di comprovare, entro 10 (dieci)
giorni  dalla data della richiesta medesima, il possesso dei requisiti
di  capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, richiesti
nel  bando  di  gara;  -alla ditta aggiudicataria, ed alla concorrente
seconda  classificata  qualora  le  stesse  non  siano  comprese tra i
concorrenti sorteggiati. Qualora le prove richieste non siano fornite,
ovvero  non  confermino  le  dichiarazioni  contenute nella domanda di
partecipazione,  Informatica Trentina S.p.A. procedera' all'esclusione
del  concorrente  dalla  gara,  all'escussione della relativa cauzione
provvisoria  e  alla  segnalazione  del  fatto  all'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per i
provvedimenti  di  cui  all'art.  6  comma  11 del D.Lgs. n. 163/2006.
Verifica  dell'anomalia  ex  artt.  86,  87,  88  e  89  del D.Lgs. n.
163/2006.  Modalita'  di  presentazione delle offerte nella lettera di
invito.  Ammesso  il  subappalto  con le modalita' e i limiti indicati
nella  lettera  di  invito.  Bando  di gara e modello di dichiarazione
disponibili   presso   l'indirizzo  della  stazione  appaltante  e  in
www.infotn.it;   quesiti  e  chiarimenti  formulati  per  iscritto  al
medesimo  indirizzo  entro le ore 12:00 del 12 febbraio 2009; risposte
ai  chiarimenti  fornite  entro  il  20  febbraio 2009; le risposte di
interesse  generale  pubblicate  in www.infotn.it. Ai sensi del D.Lgs.
196/2003,  i  dati personali comunicati saranno oggetto di trattamento
compiuto   in   modo  lecito  e  secondo  correttezza  e  trasparenza,
esclusivamente  per  il  fine  per  il  quale sono stati raccolti, con
l'ausilio  di  strumenti  cartacei,  informatici  e  telematici  e con
l'adozione  di  tutte  le  misure  idonee a garantire la sicurezza. Il
titolare   del   trattamento   e'   Informatica  Trentina  S.p.A..  Il
responsabile  del trattamento e' il Presidente. I soggetti interessati
potranno  esercitare,  al  riguardo  i  diritti  di cui all'art. 7 del
citato  D.Lgs.  196/2003. Responsabile del procedimento: dott. Michele
Debiasi.  VI.4)  PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Presentazione di ricorso
Avverso  il  presente  bando  di gara e' proponibile ricorso avanti al
TRGA  di  Trento, ai sensi dell'art. 2 lett. b) della legge 06.12.1971
n.  1034,  entro il termine di 60 giorni. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla G.U.C.E.: 31/12/2008.

                     Informatica Trentina S.P.A.
                 Il Presidente: Dott. Ivano Dalmonego
 
T-09BFM176 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.