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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI ASSICURATIVI Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: Comune di Modena - Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali - Servizio Patrimonio - Ufficio Assicurazioni; Indirizzo postale: via Scudari, 20 - 41121 Modena (Italia). Punti di contatto: Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali - Servizio Patrimonio - Ufficio Assicurazioni - Tel.: +39 059 2032585 - Fax: +39 059 2032506 All'attenzione di: Tofani Federica. Posta elettronica: ufficio.assicurazioni@comune.modena.it. Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.modena.it/bandi. Ulteriori informazioni sono disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. I capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale, Affari economici e finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento delle coperture assicurative relative a varie aree di rischio connesse ad attivita' istituzionali del Comune di Modena II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi - categoria n. 6. Luogo principale di esecuzione: Modena, Italia II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: coperture assicurative relative a varie aree di rischio connesse ad attivita' istituzionali, polizze di copertura RCT/O e Incendio del patrimonio mobiliare e immobiliare II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66516400 - 66515100 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Euro 1.680.000,00 II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto dal 1.11.2010 al 30.06.2013 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo del lotto per il quale si partecipa: Lotto 1 Euro 26.160,00 - Lotto 2 Euro 7.440,00 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI - Vedi Capitolato di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedi norme di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi norme di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi norme di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI, in base alla normativa in materia di compagnie di assicurazione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione di servizio: SI SEZIONE IV) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nelle norme di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data 27/08/2010 or: 12,30. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27/08/2010 - Ora: 12,30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31/08/2010 Ora: 9,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte. SI' - seduta pubblica di apertura delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/06/2010. ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Denominazione ufficiale: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - Indirizzo postale: Via Scudari n. 20, Citta': Modena - Codice postale: 41121 - Paese: Italia - Punti di contatto: telefono: 00390592032414 fax: 00390592033778 ALLEGATO B (1) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 1 Polizza RCT/O 1) Breve descrizione: Polizza responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera 2) CPV(Vocabolario comune per gli appalti) - 66516400 3) Quantitativo o entita': Euro 1.308.000,00 5) Ulteriori informazioni sui lotti - Vedi norme e capitolato di gara ALLEGATO B (2) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 2 Polizza incendio - eventi speciali del patrimonio mobiliare e immobiliare del Comune di Modena 1) Breve descrizione: polizza incendio - eventi speciali del patrimonio mobiliare e immobiliare del Comune di Modena 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - 66515100 3) Quantitativo o entita' - Euro 372.000,00 5) Ulteriori informazioni sui lotti - Vedi norme e capitolato di gara. Modena, li' 24/06/2010 La Responsabile del Procedimento Dott.ssa Luisa Marchiano' T10BFF13538