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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento esternalizzato della logistica farmaceutica per un periodo di cinque anni Lotto unico II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura ristretta per l'affidamento esternalizzato della logistica farmaceutica per un periodo di cinque anni Lotto unico II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: ASL n.5 Spezzino II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV Oggetto principale (vocabolario): 8514000-2 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI, se migliorative rispetto alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche' non ne alterino lo spirito ed i contenuti e non comportino oneri economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo non superabile a base di gara Euro. 1.440.000,00= + I.V.A. di cui 40.000,00= per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara per gli anni di durata del servizio ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Da bilancio aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Quanto indicato nell'istanza di partecipazione III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. Il fatturato minimo iva esclusa, relativo al fatturato globale non dovra' essere inferiore, pena esclusione dalla gara stessa, almeno in uno dei tre anni considerati all'importo pari al doppio annuo (2.800.000) posto a base di gara. Tale requisito puo' essere posseduto dal R.T.I nel suo insieme. III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 60/100 - elementi qualitativi punti 40/100 indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore 12.00 del 11/10/2010 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera d'invito IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua, e soddisfi in pieno le condizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo della gara e': 578609 e il codice CIG della presente procedura e': CIG 053222779B. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati nella lettera d'invito. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non oltre 01/10/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito aziendale entro il 04/10/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 30/08/2010. Il Direttore Generale Dott. Gianfranco Conzi T10BFK18528