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Bando di gara CIG 6735324531 e successivi I.1) Azienda ospedaliera «G. Brotzu», piazzale Ricchi n. 1, contattare: dott. Andrea Casu, I-09134 Cagliari. Tel. 070/539792. e-mail: andrea.casu@aob.it. Fax 070/539/601. Indirizzo(i) internet: www.aobrotzu.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda ospedaliera «G. Brotzu» Ufficio protocollo generale, piazzale Alessandro Ricchi n. 1, I-090134 Cagliari. Tel. 070/5391. Fax 070/539601. I.2) Azienda ospedaliera. Salute. II.1.1) Gara con procedura aperta per la fornitura di Derrate alimentari per il Servizio ristorazione - AO Brotzu. Due anni con opzione rinnovo per un anno. II.1.2) Forniture - Acquisti. Luogo consegna: Magazzino Viveri. Codice NUTS: ITG2. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Fornitura prodotti alimentari. II.1.6) CPV: 33696000. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.2.1) Importo annuale a base d'asta, IVA esclusa: € 1.632.480,09. II.2.2) Eventuale rinnovo per un anno. II.3) Durata appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% (eventualmente ridotta del 50% nelle ipotesi prevista dall'art. 93 comma 7 del decreto legislativo n. 50/2016) dell'importo netto a base d'asta dei lotti per i quali si presenta offerta. Impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia per l'esecuzione del contratto. Pagamento contributo a favore dell'ANAC per i lotti per i quali si presenta offerta. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo netto aggiudicato ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l'inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 decreto legislativo n. 50/2016. Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l'iscrizione di cui all'art. 83 decreto legislativo n. 50/2016. Dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l'ottemperanza alle norme di cui all'art. 17 della legge n. 68/99. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa annuo, compreso il fatturato relativo al settore di attivita' oggetto dell'appalto, IVA esclusa. Fatturato globale di impresa annuo non inferiore al doppio dell'importo annuo a base d'asta, IVA esclusa, della somma dei lotti per i quali si presenta offerta. Fatturato annuo relativo al settore di attivita' oggetto dell'appalto non inferiore all'importo annuo a base d'asta, IVA esclusa, della somma dei lotti per i quali si presenta offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi Capitolato speciale e Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. IV.3.1) Deliberazione di indizione n. 1154/22 giugno 2016. Cod. CIG 6735324531 e successivi. IV.3.3) Documentazione disponibile sul sito www.aobrotzu.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 1° agosto 2016 ore 12,00. IV.3.6) Lingua italiana. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Apertura delle offerte: 4 agosto 2016 ore 9,30. VI.3) Il sub-appalto e' previsto nella misura del 30% ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016. Termini richiesta chiarimenti 20 luglio 2016. I dati forniti in occasione della partecipazione alla presente gara saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell'attivita' istituzionale di questa Azienda ai sensi di quanto disposto dal decreto legislativo n. 196/2003. Per tutte le controversie che dovessero insorgere e' competente esclusivamente il Foro di Cagliari. Si informa che il responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del decreto legislativo n. 50/2016, e' la dott.ssa Agnese Foddis. La ricezione delle richieste di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. VI.4) Ricorso al tribunale amministrativo regionale dopo 30 giorni dalla data di comunicazione dell'atto formale di aggiudicazione. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica dopo 120 giorni. VI.5) Il bando di gara e' stato pubblicato sulla GUUE n. S123 del 29 giugno 2016. Il direttore del servizio Acquisti Beni e Servizi dott.ssa Agnese Foddis TU16BFK8362