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Bando di gara - Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CORE - Consorzio Recuperi Energetici - SpA Via Manin 181 All'attenzione di: sig.ra Tatiana Camilli 20099 Sesto San Giovanni Italia Telefono: +39 0224417026 Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it Fax: +39 022485370 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.coresesto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: CORE - Consorzio Recuperi Energetici - SpA Via Manin 181 All'attenzione di: Paola Stefanini 20099 Sesto San Giovanni Italia Telefono: +39 0224417026 Posta elettronica: corespa@smart-cert.it Fax: +39 022485370 Indirizzo internet: www.coresesto.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: societa' per azioni I.3) Principali settori di attivita' Altro: trattamento e smaltimento di altri rifiuti non pericolosi I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi - Avviso di gara - Procedura ristretta 2 / 4 224174-2016-IT Servizi assicurativi All Risks Danni Diretti e Indiretti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sesto San Giovanni e in eventuali altri luoghi nei quali viene svolta attivita' di Core SpA. Codice NUTS II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi assicurativi All Risks Danni Diretti e Indiretti relativi dell'impianto di proprieta' dell'Ente. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 66510000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato 850 000 EUR (importo annuo 230 000 EUR). Non sono ammesse offerte in aumento. II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione inizio 28.10.2016. conclusione 30.6.2020 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste: Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Altre condizioni particolari Condizioni di partecipazione Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del Dlgs n. 50/2016 e s.m.i.; b) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa nei rami danni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Aver gestito nel triennio antecedente (2013-2014-2015) la pubblicazione dell'avviso di gara una raccolta premi annui nei rami danni non inferiore a 500 000 000 EUR (cinquecento milioni). III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa nei rami danni. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29.7.2016 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea VI.3) Informazioni complementari L'appalto rientra nell'ambito della disciplina di cui alla parte III del Dlgs n. 20/2016 e s.m.i. Potranno presentare domanda di partecipazione le Compagnie di assicurazione, esclusivamente attraverso la Direzione. L'offerta dovra' essere presentata dalla Direzione della Compagnia invitata e la stessa potra' indicare, esclusivamente all'atto dell'offerta, l'Agenzia cui intende eventualmente affidare la gestione della polizza. L'avviso di gara e' consultabile sul sito www.coresesto.it, cliccando sulla voce Societa' Trasparente e consultando la sezione dedicata a Bandi di Gara e contratti. Dal suddetto sito e' altresi' scaricabile il modulo che le Compagnie dovranno utilizzare per le dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti richiesti dall'Avviso di gara. Ai sensi del Dlgs n. 196/2003 si informa che i dati forniti dalle Compagnie sono da CORE SpA trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula del contratto. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' CORE SpA: il Responsabile del trattamento e' il legale rappresentante. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo per la Lombardia 20122 Milano Italia Telefono: +39 0276390442 Indirizzo internet: www.giustizia.amministrativa.it Fax: +39 0276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28.6.2016 L'amministratore unico Marco Luigi Cipriano TX16BFM8354