SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - Forniture  
   
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  
   I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  
      Denominazione  ufficiale:  Azienda  Ospedaliero-Universitaria di  
Ferrara.  
      Indirizzo  postale:  Corso Giovecca, 203 Citta': Ferrara, Codice  
postale: 44100, Paese: Italia.  
      Punti di contatto: All'attenzione di: Dott.ssa Rita Burattini  
      Telefono:    (+39)    0532/236563-236208-236018    Fax:    (+39)  
0532/236539.  
      Posta elettronica (e-mail): r.burattini@ospfe.it.  
      Indirizzo   Internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):  
http://www.ospfe.it/.  
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto  
sopra indicati.  
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i  
documenti  per  il  dialogo  competitivo  e per il sistema dinamico di  
acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra  
indicati.  
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda  
Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.  
   Indirizzo  postale:  Corso  Giovecca,  203  Citta': Ferrara, Codice  
postale: 44100, Paese: Italia.  
   Punti  di  contatto:  All'attenzione di: Servizio per la Tenuta del  
Protocollo Informatico e la Gestione dei Flussi Documentali  
   Telefono: (+39) 0532/236563-236208-236018 Fax: (+39) 0532/236539.  
   Posta elettronica (e-mail): r.burattini@ospfe.it.  
   Indirizzo Internet (URL): http://www.ospfe.it/.  
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale  
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre  
amministrazioni aggiudicatici: No.  
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  
   II. 1) DESCRIZIONE  
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice:  
      Procedura  ristretta  per  la  fornitura  e  posa  in  opera, in  
locazione  finanziaria,  di  apparecchiature  ecografiche  per diverse  
funzioni specialistiche.  
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  
di prestazione dei servizi:  
   Forniture: Leasing.  
   Luogo  principale di consegna: Azienda Ospedaliero-Universitaria di  
Ferrara.  
   Codice NUTS: ITD56  
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  
e   posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di  apparecchiature  
ecografiche per diverse funzioni specialistiche.  
   II.1.6)   CPV   (Vocabolario   comune  per  gli  appalti):  Oggetto  
principale: Vocabolario principale 33112000.  
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici (AAP): Si.  
   II.1.8) Divisione in lotti: Si.  
   In  caso  affermativo,  le offerte vanno presentate per: uno o piu'  
lotti.  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si.  
   II.2 QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto  
delle  apparecchiature  ecografiche  valutato  in Euro 892.160,00 (iva  
esclusa), comprensivo del costo di manutenzione "full-risk" per 5 anni  
di Euro 195.160,00, oltre oneri finanziari ed assicurativi.  
   II.2.2) Opzioni: Si.  
   In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Riscatto.  
   Numero di rinnovi possibili:  
   II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  
   Periodo in mesi: 60.  
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO  
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO  
      III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: In fase di offerta la  
ditta  dovra' presentare il deposito cauzionale provvisorio pari al 2%  
dell'importo  presunto  a  base  di  gara  di  ciascun lotto, salve le  
riduzioni   di   cui   all'art.75   del   D.Lgs.   n.163/2006   e,  se  
aggiudicataria,  il  deposito  cauzionale  definitivo  pari al 10% del  
valore  del  contratto,  salvi  gli  incrementi di cui all'art.113 del  
D.Lgs. n.163/2006.  
      III.1.2)  Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento  
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di  
pagamento come da capitolato speciale.  
      III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono presentare  
domanda  di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in  
una  delle  fattispecie  di  cui  agli artt.34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.  
n.163/2006.  Nel  caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non  
ancora  costituito,  la  domanda  di  partecipazione  alla gara dovra'  
essere  presentata  dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le  
imprese  raggruppate.  Le  dichiarazioni sostitutive previste dovranno  
essere  presentate  seguendo  le  indicazioni  contenute nel modulo di  
partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  
quanto   indicato  dall'art.49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  In  sede  di  
presentazione  dell'offerta  non  sara' ammessa la costituzione in RTI  
fra ditte prequalificate singolarmente.  
      III.1.4)   Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  
realizzazione dell'appalto: Si.  
   In  caso  affermativo,  descrizione  delle  condizioni particolari:  
Trattandosi di fornitura e posa in opera, in locazione finanziaria, di  
apparecchiature  ecografiche,  la  societa'  finanziaria dovra' essere  
autorizzata  alla  stipula  di  contratti  di locazione finanziaria ed  
iscritta  nell'elenco degli Intermediari Finanziari di cui all'art.106  
del  D.Lgs.  n.385/1993  e/o le societa' iscritte nell'elenco speciale  
(Gruppo  Bancario)  di  cui  all'art.107 del D.Lgs. n.385/1993 (D.Lgs.  
n.385/1993  T.U.  delle  Leggi  in  materia bancaria e creditizia). La  
societa'  finanziaria  e  la  ditta  fornitrice,  specializzata  nella  
fornitura  e  posa  in  opera di apparecchiature ecografiche, dovranno  
partecipare  alla gara in R.T.I. La ditta fornitrice rimane prestatore  
obbligato  ai servizi di assistenza e manutenzione per tutta la durata  
del contratto di locazione finanziaria.  
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  
      III.2.1)   Situazione   personale  degli  operatori,  inclusi  i  
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  
registro   commerciale:   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  
valutare la conformita' ai requisiti:  
        documentazione  riguardante la societa' finanziaria e la ditta  
fornitrice in raggruppamento temporaneo d'imprese:  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  con  cui  la  societa'  finanziaria/la ditta  
fornitrice attestano, ciascuna, l'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo  
registro professionale dello Stato di residenza;  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  con  cui  la  societa'  finanziaria/la ditta  
fornitrice  dichiarano,  ciascuna,  di  non  trovarsi  in alcuna delle  
situazioni di cui all'art.38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f),  
g), h), i) e m) del D.Lgs. n.163/2006;  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  che  attesti  che la societa' finanziaria/la  
ditta  fornitrice  sono,  ciascuna,  in  regola  con  le  disposizioni  
previste dalla Legge n.68/1999 (art.38, comma 1, lettera l) del D.Lgs.  
n.163/2006);  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  con  cui  la  societa'  finanziaria/la ditta  
fornitrice  indicano,  ciascuna,  le  eventuali  condanne beneficiando  
della non menzione (art.38, comma 2 del D.Lgs. n.163/2006);  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  con  cui  la  societa'  finanziaria/la ditta  
fornitrice  attestano,  ciascuna,  che  non  si  sono avvalse di piani  
individuali  di  emersione  di  cui  alla  Legge  n.383/2001  e  Legge  
n.266/2002,  ovvero  che  si  sono  avvalse  di  piani  individuali di  
emersione, ma che il periodo di emersione si e' concluso;  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R. n.445/2000, con cui la societa' finanziaria attesta che e'  
iscritta  nell'elenco degli Intermediari Finanziari di cui all'art.106  
del D.Lgs. n.385/1993 e/o di cui all'art.107 del D.Lgs. n.385/1993.  
   Per  le  suddette  dichiarazioni richieste, pena l'esclusione dalla  
gara, si rimanda al modulo di partecipazione.  
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria:  Informazioni  e  
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  
      documentazione  riguardante  la  societa' finanziaria e la ditta  
fornitrice in raggruppamento temporaneo d'imprese:  
        - idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) (art.41, comma 1,  
lett.a) del D.Lgs. n.163/2006);  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  con  cui  la  societa'  finanziaria/la ditta  
fornitrice  attestano,  ciascuna,  il  fatturato  globale  d'impresa e  
l'importo  relativo  a contratti analoghi a quello oggetto della gara,  
realizzati  negli  ultimi  tre  esercizi (art.41, comma 1, lett.c) del  
D.Lgs. n.163/2006).  
   Per  le  suddette  dichiarazioni richieste, pena l'esclusione dalla  
gara, si rimanda al modulo di partecipazione.  
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni e formalita' necessarie  
per valutare la conformita' ai requisiti:  
      documentazione  riguardante  la  societa' finanziaria e la ditta  
fornitrice in raggruppamento temporaneo d'imprese:  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del  D.P.R.  n.445/2000,  con  cui  la  societa'  finanziaria/la ditta  
fornitrice    attestano,    ciascuna,    l'elenco   delle   principali  
forniture/servizi,   analoghe/i   a   quelle/i   oggetto  della  gara,  
prestate/i  negli  ultimi  tre anni, con il rispettivo importo, data e  
destinatario  pubblico  o privato (art.42, comma 1, lett.a) del D.Lgs.  
n.163/2006);  
        -  dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi  
del D.P.R. n.445/2000, con cui la societa' finanziaria attesta di aver  
effettuato  almeno  un contratto di locazione finanziaria in favore di  
pubbliche amministrazioni.  
   Per  le  suddette  dichiarazioni richieste, pena l'esclusione dalla  
gara, si rimanda al modulo di partecipazione.  
   III.2.4) Appalti riservati: No.  
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una  
particolare professione:  
      III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare il nome e le  
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione  
del servizio:  
   SEZIONE IV: PROCEDURA  
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA  
      IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata.  
        Giustificazione    della   procedura   accelerata:   per   non  
pregiudicare l'attivita' sanitaria.  
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  
      IV.2.1)  Criteri  di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito  
   Criteri Ponderazione  
      1. Prezzo 50  
      2. Funzionalita' 30  
      3. Contenuto tecnologico 15  
      4. Servizio di assistenza tecnica e manutenzione 5  
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No.  
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier  
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n.0022416244  
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No.  
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la  
documentazione complementare oppure il documento descrittivo:  
   Documenti a pagamento: No.  
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di  
partecipazione: 04.05.2007 ora: 13:00.  
   IV.3.5)  Data  di  spedizione ai candidati prescelti degli inviti a  
presentare offerte o a partecipare: 04/09/2007.  
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle  
offerte/domande di partecipazione: Italiano.  
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  
   VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No.  
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  
fondi comunitari: No.  
   VI.3) Informazioni complementari:  
      Per  la  domanda  di partecipazione, la ditta puo' utilizzare il  
modulo  di  partecipazione  che puo' essere reperito sul sito internet  
aziendale   al   seguente  indirizzo:  www.ospfe.it  oppure  richiesto  
all'indirizzo e-mail riportato sul presente bando o ritirato presso la  
Direzione  Approvvigionamento  Beni  e Servizi e Attivita' Economali -  
Ufficio  Acquisizione  Attrezzature  e  Servizi  Appaltati  e  Diretti  
dell'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di  Ferrara - Corso Giovecca,  
203 - 44100 Ferrara.  
   In  presenza di documentazione resa ai sensi del D.P.R. n.445/2000,  
la  mancata  presentazione  della fotocopia del documento di identita'  
comporta l'esclusione dalla gara.  
   Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si  
trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di  controllo  di  cui  
all'art.2359  del  C.C.,  in  violazione  del  principio di segretezza  
dell'offerta e liberta' di concorrenza  
   Le domande di partecipazione non vincolano l'Azienda appaltante.  
   L'eventuale  domanda inviata per telefax o telegramma dovra' essere  
rivolta  al  Servizio  per  la  Tenuta del Protocollo Informatico e la  
Gestione dei Flussi Documentali dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria  
di  Ferrara e confermata con raccomandata recante il timbro postale di  
partenza non posteriore al giorno di scadenza indicato.  
   Il  termine  per  la  presentazione delle domande di partecipazione  
deve considerarsi perentorio.  
   L'Azienda   si  riserva  la  facolta'  di  revocare,  sospendere  e  
modificare  il presente bando, disponibile sul sito internet aziendale  
al seguente indirizzo: www.ospfe.it.  
   Potranno essere sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse  
come  individuate dagli artt.86, 87, 88 del D.Lgs. n.163/2006 e con la  
procedura  ivi  indicata. L'aggiudicazione avverra' per singolo lotto.  
L'Azienda  si  riserva di aggiudicare la gara anche in presenza di una  
sola offerta valida, purche' congrua.  
   L'Azienda,  nel  suo esclusivo interesse, si riserva la facolta' di  
non   aggiudicare,   totalmente   o   parzialmente  la  gara,  dandone  
comunicazione  motivata  ai  concorrenti  attraverso  il sito internet  
aziendale al seguente indirizzo: www.ospfe.it.  
   La durata del contratto di locazione finanziaria e' di 5 anni.  
   In  caso  di  subappalto,  la  stazione  appaltante  procedera'  al  
pagamento  diretto  all'affidatario della fornitura/servizio che sara'  
tenuto   agli   obblighi  di  cui  all'art.118,  comma  3  del  D.Lgs.  
n.163/2006.  
   Ai  sensi  del  D.Lgs.  n.196/2003, si precisa che i dati trasmessi  
saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali.  
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso  
   Denominazione  ufficiale:  T.A.R. Emilia Romagna Indirizzo postale:  
Strada Maggiore Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia  
   VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04.04.2007.  
                              ALLEGATO B  
   INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   LOTTO N.1 TITOLO Un ecotomografo per la Divisione Urologica.  
   1) BREVE DESCRIZIONE  
   Fornitura  e  posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di  un  
ecotomografo per la Divisione Urologica.  
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  
   Oggetto principale: Vocabolario principale 33112000.  
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'  
   Importo  presunto  dell'apparecchiatura ecografica valutato in Euro  
102.400,00  (iva  esclusa),  comprensivo  del  costo  di  manutenzione  
"full-risk"  per  5  anni di Euro 22.400,00, oltre oneri finanziari ed  
assicurativi.  
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE  
   5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   Apparecchiatura ecografica di fascia medio-alta.  
   LOTTO  N.2  TITOLO  Un  ecotomografo  per  il Centro di Diagnostica  
Vascolare Non Invasiva.  
   1) BREVE DESCRIZIONE  
   Fornitura  e  posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di  un  
ecotomografo per il Centro di Diagnostica Vascolare Non Invasiva.  
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  
   Oggetto principale: Vocabolario principale 33112000.  
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'  
   Importo  presunto  dell'apparecchiatura ecografica valutato in Euro  
160.000,00  (iva  esclusa),  comprensivo  del  costo  di  manutenzione  
"full-risk"  per  5  anni di Euro 35.000,00, oltre oneri finanziari ed  
assicurativi.  
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE  
   5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   Apparecchiatura ecografica di fascia superiore.  
   LOTTO   N.3  TITOLO  Un  ecotomografo  per  l'Unita'  di  Ecografia  
Interventiva.  
   1) BREVE DESCRIZIONE  
   Fornitura  e  posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di  un  
ecotomografo per l'Unita' di Ecografia Interventiva.  
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  
   Oggetto principale: Vocabolario principale 33112000.  
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'  
   Importo  presunto  dell'apparecchiatura ecografica valutato in Euro  
160.000,00  (iva  esclusa),  comprensivo  del  costo  di  manutenzione  
"full-risk"  per  5  anni di Euro 35.000,00, oltre oneri finanziari ed  
assicurativi.  
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE  
   5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   Apparecchiatura ecografica di fascia superiore.  
   LOTTO    N.4    TITOLO    Due    ecotomografi    per   la   Clinica  
Ostetrico-Ginecologica.  
   1) BREVE DESCRIZIONE  
   Fornitura  e  posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di due  
ecotomografi per la Clinica Ostetrico-Ginecologica.  
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  
   Oggetto principale: Vocabolario principale 33112000.  
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'  
   Importo  complessivo  presunto  delle  apparecchiature  ecografiche  
valutato  in  Euro  213.760,00 (iva esclusa), comprensivo del costo di  
manutenzione  "full-risk"  per  5  anni di Euro 46.760,00, oltre oneri  
finanziari ed assicurativi.  
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE  
   5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   Apparecchiature ecografiche di cui una di fascia superiore e una di  
fascia intermedia, per uso ostetrico-ginecologico.  
   LOTTO   N.5  TITOLO  Un  ecotomografo  per  l'Unita'  Operativa  di  
Neurologia.  
   1) BREVE DESCRIZIONE  
   Fornitura  e  posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di  un  
ecotomografo per l'Unita' Operativa di Neurologia.  
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  
   Oggetto principale: Vocabolario principale 33112000.  
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'  
   Importo  presunto  dell'apparecchiatura ecografica valutato in Euro  
128.000,00  (iva  esclusa),  comprensivo  del  costo  di  manutenzione  
"full-risk"  per  5  anni di Euro 28.000,00, oltre oneri finanziari ed  
assicurativi.  
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE  
   5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   Apparecchiatura ecografica di fascia alta.  
   LOTTO  N.6  TITOLO  Un  ecotomografo  per  il  Servizio  di Terapia  
Intensiva Neonatale e Neonatologia.  
   1) BREVE DESCRIZIONE  
   Fornitura  e  posa  in  opera,  in  locazione  finanziaria,  di  un  
ecotomografo   per  il  Servizio  di  Terapia  Intensiva  Neonatale  e  
Neonatologia.  
   2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  
   Oggetto principale: Vocabolario principale 33112000.  
   3) QUANTITATIVO O ENTITA'  
   Importo  presunto  dell'apparecchiatura ecografica valutato in Euro  
128.000,00  (iva  esclusa),  comprensivo  del  costo  di  manutenzione  
"full-risk"  per  5  anni di Euro 28.000,00, oltre oneri finanziari ed  
assicurativi.  
   4)  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA DIVERSA DELL'APPALTO O DI UNA DATA  
DIVERSA DI INIZIO/CONCLUSIONE  
   5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI  
   Apparecchiatura ecografica di fascia alta, per uso neonatale.  
  
  Il Responsabile Della Direzione Approvvigionamento Beni E Servizi  
 E Attivita' Economali Su Delega Del Direttore Generale (Ing. Sergio  
                                Sisti)  
   
T-7955 (A pagamento).  
  
 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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