BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769416; fax 0577/769916; e.mail: c.manetti@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura negoziata svolta con modalita' telematica per la fornitura di VACCINI ANTINFLUENZALI da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: MAGAZZINI FARMACIA ESTAV REGIONE TOSCANA. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di VACCINI ANTINFLUENZALI per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.6) CPV: 33651660 - 2 II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest. Importo a base d'asta: Euro 8.979.892,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: rinnovabile per un ulteriore annualita'. II.3) Durata: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006; cauzione definitiva, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture agli ESTAV della Regione Toscana. III.2) Documentazione per la partecipazione alla gara: Vedere gli atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/estav-sudest. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata svolta con modalita' telematica, con utilizzo dell'asta elettronica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 09/09/2010, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art.48 del D.Lgs. n.163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, firmati digitalmente dal Legale Rappresentante; almeno n.3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, rilasciate dal committente, firmate digitalmente dal Legale Rappresentante. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11/08/2010. Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK17411