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BANDO DI GARA D'APPALTO - Forniture L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Direzione Casa Circondariale di Monza, Via Sanquirico n. 6,-20052 Monza - Milano -.Tel. 039/839691, fax 039/2842392, e-mail: cc.monza@giustiztia.it, I.2)Indirizzo presso il quale e' possibile ottonere ulteriori informazioni e documentazione: come al punto I.1); indirizzo presso il quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:come al punto I.1. I.3) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.2)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta - art.70 c.11 D.lsg163/06, per la fornitura di gas naturale presso n. 2 p.ti di prelievo della Casa Circondariale di Monza e presso n. 1 p.to di prelievo della Caserma Pastrengo. - Periodo dalle ore 00:00 del 10/12/2007 alle ore 24:00 del 30/04/2009. II.1.3)Descrizione/oggetto dell'appalto Oggetto dell'appalto e': la fornitura del gas naturale per uso ristorazione, riscaldamento, produzione acqua calda sanitaria e produzione vapore. Le singole attivita' in cui si articola la fornitura e le modalita' con le quali la predetta fornitura dovra' essere erogata sono indicate nel "Allegato Tecnico" e nel "Capitolato speciale d'appalto". Consumo complessivo stimato per 12 mesi: circa Smc 1.045.824,52 Valorizzazione stimata per 12 mesi: circa Euro 522.912,26 escluso IVA Offerta al prezzo unitario piu' basso Eurouro/m3 II.1.4)Luogo di esecuzione dei lavoro, di consegna delle forniture o di forniture o di prestazione dei servizi: Presso: Casa Circondariale di Monza sita in Via Sanquirico, 6 e Caserma Pastrengo sita in L.go Esterle, 4 - 20052 Monza (MI) II.1.5) Nomenclatura: II.1.5.1)C.V.P.(Vocabolario comune degli appalti): 11200000-2 II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto: consumo complessivo stimato per n. 3 p.ti di prelievo circa Smc 1.045.824,52 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Il contratto avra' durata di 506 gg a decorrere dalle ore 00:00 10/12/2007 alle ore 24:00 del 30/04/2009 SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni Relative all'Applato: III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta con le modalita' e le condizioni stabilite nel capitolato speciale d'appalto e' pari al 2% dell'importo posto a base della gara (IVA esclusa). L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare cauzione pari al 10% ai sensi dell'art.113 c.1 dgls 163/06, nonche' idonea copertura assicurativa di responsabilita' civile. III.1.2.)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il pagamento e' disposto a mezzo mandato entro 90 giorni dalla data di ricevimento fattura come meglio precisato nel capitolato speciale III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente con l'osservanza degli art.36 e 37 del D.lgs 163/06, nonche' di consorzi di imprese, per le imprese stabilite in altri paesi, membri della UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Non e' ammesso partecipare in piu' raggrppamenti ovvero in forma singola e in raggruppamento o consorzio. III.2) Condizioni di Partecipazione III.2.1) Indicazione riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Ciascun concorrente deve soddisfare pena l'esclusione le condizioni minime di cui ai punti III.2.1.1), III.2.1.2)e III.2.1.3) oltre a quanto previsto nel disciplinare del Capitolato Speciale d'Appalto, ovvero: - Certificato di iscrizione al registro delle imprese - Abilitazione alla vendita di gas naturale sul libero mercato ai sensi della normativa vigente - Dichiarazione ex art.17 l. 68-99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili - Copia in carta semplice dei bilanci consuntivi, relativi all'ultimo biennio o altro documento considerato idoneo dall'amministrazione contraente. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art.38 del D.lgs n.163/06; di essere iscritta nel registro delle imprese per attivita' oggetto del presente appalto. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste a) presentare una idonea referenza bancaria rilasciata da primario istituto di credito da cui risulti inequivocabilmente la solvibilita' dell'impresa concorrente in relazione all'imprto della gara; b) l'aver realizzato complessivamente, nell'ultimo triennio antecedente la gara, di cui almeno un contratto di importo non inferiore all'imprto per cui si presenta offerta. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Ciascun impresa, singola, raggruppata o consorziata dovra' produrre, a pena di esclusione, contestualmente alla presentazione della domanda di partecipazione, una dichiarazione del legale rappresentante attestante l'elenco delle principali forniture di gas naturale verso clienti finali regolarmente eseguite negli ultimi tre anni, con il rispettivo quantitativo di energia fornita, il periodo durante il quale tale fornitura e' stata effettauta e il cliente finale. III.3) Condizioni relative all'appalto di fornitura La fornitura non e' riservata ad una particolare professione; le persone giuridiche sono tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professione del personale incaricato della fornitura. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata. Giustificazione della scelta della procedura: necessita' di garantire la continuita' del servizio alla popolazione detenuta in considerazione anche dell'approssimarsi della stagione invernale. IV.2) criteri di aggiudicazione: prezzo unitario piu' basso (Euro/m3), art. 81 del D.lgs 163/06 IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: -documenti contrattuali e documenti complementari,condizioni per ottenerli: disponibili fino al 20/11/2007, nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00; Costo : Euro 1,00 ogni due pagine, modelli citati nel bando gratuiti IV.3.1) scadenze fissata per la ricezione delle domande di partecipazione : 14/11/2007, IV.3.2) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 16/11/2007 IV.3.2.1) Data ultima per ricezione delle Offerte: 27/11/2007 IV.3.3) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domanet di partecipazione: italiano IV.3.4) Periodo minimo di vincolo dell'offerta: n. 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle buste: commissione in seduta pubblica Alla sedute pubbliche possono presenziare i legali rappresentanti o persone da essi delegati munite di speciale procura e carta di identita'. IV.3.6) data, ora e luogo: 29/11/2007 ora 11,00 - Direzione Casa Circondariale di Monza - Milano -. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: 1)Le condizioni i requisiti e le modalita' di presentazione dell'offerta sono stabilite nel presente bando, nel capitolato speciale e nei relativi allegati documenti. Le domande di partecipazione comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta dovranno, a pena di esclusione, pervenire in una busta chiusa, recante all'esterno il nominativo del mittente e la seguente dicitura: "Gara fornitura gas naturale presso C.C. di Monza - domanda di partecipazione -" entro e non oltre il termine di cui al p.to IV.3.1 ed all'indirizzo di cui al p.to I.1 del presente bando. Eventuali ulteriori informazioni sul contenuto del presente bando potranno essere richiesti al responsabile del procedimento dott. Massimo PARISI - Ufficio gare e contratti tel 039/839691. I concorrenti con la partecipazione alla gara consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della L. n. 675/96, per le finalita' ed esigenze della presente gara e per la stipula del contratto. Data di spedizione del presente bando: 20/10/2007 n. 25120 Data 20/10/2007 Il Dirigente Dott. Massimo Parisi T-07BFC3756 (A pagamento).