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AVVISO DI PROCEDURA APERTA RIF. 8-09 - CIG: 04100911CC SEZIONE 1)AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione:Citta' di Torre del Greco - Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - Tel. e Fax: 081.8830325 - 081.8830263 - Responsabile del procedimento di gara: Avv. Antonino Salvini - posta elettronica: ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it - profilo di committente: www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: Citta' di Torre del Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - 80059 Torre del Greco (NA) - La campionatura dovra' essere inviata come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiu-dicatrice: Fornitura e posa in opera di arredi da destinare alle scuole di competenza comunale. II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Luogo principale di esecuzione: Strutture scolastiche di competenza comunale. Codice NUTS:ITF33 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura e posa in opera di arredi scolastici,ritiro di arredi obsoleti e loro trasporto a discarica. - II.1.6) CPV: 39161000 - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa, 1.012.653,00 EUR - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni uno. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO - III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta - Cauzione definitiva art.113 del Dlgs.163/06, per il solo aggiudicatario. - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con mutuo Cassa Depositi e Prestiti, pagamenti con le modalita' di cui all'art.8 del CSA - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: insussistenza cause esclusione ex art.38 DLgs.63/2006; insussistenza cause ex art.34 comma 2 - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - Fatturato globale d'impresa conseguito negli ultimi tre esercizi, pari ad almeno euro 1.514.620,00; fatturato forniture analoghe conseguito negli ultimi tre esercizi per attivita' analoghe pari ad almeno l'importo a b.a. tra cui almeno una fornitura per arredi scolastici di importo non inferiore ad euro 400.000,00. - III.2.3) Capacita' tecnica: - Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A per l'attivita' produzione e/o vendita di arredi scolastici ovvero per le categorie corrispondenti alle attivita' di cui all'appalto in oggetto; Certificato UNI ISO 9001:2000;Certificato ISO 14001:2004; Elenco forniture analoghe, prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. SEZIONE IV:PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta - IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente vantaggiosa (art.83 del DLgs.163/06) - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento: 8-09 - IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 4 marzo 2010 ore 10,00 - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10 MARZO 2010 ore 12.00 - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento, limitatamente alla procedura di gara, Avv. Antonino Salvini - Dirigente Struttura Avvocatura, Gare e Contratti; Responsabile Unico del Procedimento dott. Ernesto Cammarota - telefono: (39) 081.8830393 - al quale possono essere richieste informazioni inerenti al Capitolato Speciale di appalto VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 14/01/2010. Dir.Te Struttura Avvocatura, Gare e Contratti Avv. Antonino Salvini T10BFF1254