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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I. 1) Amministrazione aggiudicatrice: Centrale di Committenza Comune di Rosciano, Pescosansonesco, Civitaquana e Castiglione A Casauria (PE) - P.zza Berlinguer n. 8 - 65020 Rosciano - Tel 0858505432 - Fax 0858505552 - URL www.comunedirosciano.it. - E-mail: cuc.rosciano.pescosansonesco.pe@pec.it Stazione Appaltante: Comune di Civitaquana - Piazza Umberto I° 26 - 65010 Civitaquana - Telefono 085 848219 fax 085 848540 - URL www.comune.civitaquana.pe.it -tecnico@pec.comune.civitaquana.pe.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II. 1) Oggetto dell'appalto: Servizio di igiene urbana con il sistema della raccolta differenziata "porta a porta" per il Comune di Civitaquana CIG 694687783F - CUP 56G16000290004 II. 2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria di Servizi: N. 16 - territorio comunale di Civitaquana II. 3) Descrizione: Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani differenziati nel Comune di Civitaquana. La raccolta avverra' con il sistema "porta a porta". Inoltre la ditta aggiudicataria dovra' effettuare il servizio di raccolta e trasporto di ulteriori specifiche tipologie dettagliate nel capitolato d' appalto e negli elaborati di gara. II. 4) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90511100 II. 5) Divisione in lotti: NO - Ammissibilita' di varianti: NO II. 6) Quantitativo: Importo complessivo posto a base d'asta € 471.901,00 oltre l'IVA II. 7 )Durata dell'appalto: 5 anni. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III. 1) Cauzioni e garanzie richieste: all'offerta: pari ad € 9.438,02; alla sottoscrizione del contratto: 10% dell'importo di contratto III. 2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Finanziamento: mediante tariffe comunali. III. 3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto : Ammesso il raggruppamento di imprese III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale e nel registro commerciale: Partecipazioni ammesse: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45,47, 48, 92, 93 e 94 del D. Lgs 50/2016; Alle imprese di Stati diversi dall'Italia si applica la disciplina dell'art. 62 del D.P.R. 207/2011. Situazione giuridica e prove richieste: Dichiarazione sostitutiva ex artt. 46 e 47 D.P.R. n. 445/2000, firmata dal legale rappresentate, attestante, a pena d'esclusione, : A. Di essere iscritta alla CCIAA di competenza territoriale e/o iscrizione nel registro delle Commissioni Provinciali per l'artigianato (se chi esercita l'impresa e' italiano o straniero di Stato membro residente in Italia) e all' Albo Nazionale gestori ambientali secondo le ulteriori specifiche contenute nel disciplinare di gara. III. 2.2) Capacita' economica finanziaria - prove fatturato minimo annuo globale, di cui all'83, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., conseguito in almeno due degli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando (2014-2015-2016), per un importo non inferiore a due volte l'importo a base d'asta; fatturato minimo annuo nello specifico settore del servizio oggetto d'appalto, di cui all'art. 83, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., conseguito in almeno due degli ultimi tre esercizi antecedenti la data di invio della lettera d'invito, per un importo non inferiore all'importo a base d'asta; III.2..3) Capacita' tecnico-organizzativa - prove richieste avvenuto espletamento negli ultimi tre anni di servizi analoghi (raccolta e trasporto rifiuti differenziati) a quelli oggetto di affidamento, per un importo globale (dei tre anni) non inferiore a € 1.000.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2):Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: I documenti contrattuali e complementari sono consultabili sul sito internet www.comunedirosciano.it oppure possono essere richiesti per scritto. IV.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/04/2017 - Ore 12,00 (Dodici). IV.5) Lingua utilizzabile nelle offerte o domande di partecipazione: Italiana IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Ore 09,30 del 20/04/2017 - Presso la sede del Comune di Rosciano, P.zza Berlinguer, n. 8 - 65020 Rosciano Sedute pubbliche e segrete. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dell'imprese, la cui identita' dovra' essere dimostrata da apposito documento o personale all'uopo delegata (in tal caso dovra' essere prodotta delega in carta semplice a firma del legale Rappresentante) Obbligo di effettuare la presa visione dei documenti di gara e dei luoghi presso i quali verra' espletato il servizio secondo le modalita' individuate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: La documentazione inerente la gara e' visionabile on - line sul sito del Comune ( www.comunedirosciano.it ) VI.2) Data di spedizione del presente bando in GUUE: 10/03/2017. Il responsabile della C.U.C. ing. Mario Crivelli TX17BFF4427