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Bando di gara per l'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione del Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa SEZONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A. Indirizzo postale: Via del Serafico n. 107 - 00142 Roma - Punto di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - tel. 06/51681600 PEC: gare.laziocrea@legalmail.it Indirizzo internet: www.laziocrea.it - Profilo del committente: http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti I.3) Comunicazione: Gli Atti di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Attivita' di supporto tecnico amministrativo - Informatica e telematica SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione del Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa - CIG: 733133268D II.1.2) CPV: oggetto principale: 45454000-4 II.1.3) Tipo di appalto e luogo di prestazione: Lavori Luogo: Comune di Santa Marinella frazione di Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa - CODICE NUTS ITI43 II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Stipula di un accordo quadro concernente l'esecuzione di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione architettonica degli interni e degli spazi esterni degli immobili che comprendono il Complesso monumentale di S. Severa che si rendano necessari alla valorizzazione del Complesso medesimo, cosi' come previsto dal Business Plan approvato. II.1.6) Divisione in lotti: NO II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Santa Marinella frazione di Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa - CODICE NUTS ITI43 II.2.6) Quantitativo o entita' totale: l'importo massimo delle prestazioni oggetto dell'Accordo Quadro e' stimato in complessivi € 954.450,00 (di cui € 909.000,00 per lavori ed € 45.450,00 per oneri di sicurezza) oltre IVA. L'importo a base d'asta, al quale dovra' essere applicato il ribasso percentuale offerto dall'Aggiudicatario, corrisponde all'importo dei lavori. II.2.7 Durata dell'appalto: 2 anni a decorrere dalla data del primo ordinativo specifico dei lavori che avra' valore di verbale di consegna. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economico finanziaria: Come indicato nel Disciplinare di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto L'intero corrispettivo dell'appalto e' derivato da finanziamento esclusivo della Regione Lazio. Si applicano la Tariffa dei Prezzi 2012 Regione Lazio D.G.R. 412 del 06/08/2012 e Prezzari DEI (Tipografia del Genio Civile) anno 2017. I compensi saranno pagati con le modalita' previste nel contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.3) L'avviso riguarda: Accordo quadro per l'esecuzione di lavori IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: Entro il 12/02/2018, ore 12.00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/02/2018 ore 10:00 in Roma via del Serafico 107, 00142 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato indetto con Determinazione del 28/12/2017 (prot. n._612). Gli operatori devono presentare la garanzia provvisoria pari al 2% e la garanzia definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016. Chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare di gara. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. Il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Paolo Bentivoglio. Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs 50/2016 che non versino nelle condizione di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo Decreto e nelle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma 16 - ter del D.Lgs. 165/2001 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Lazio - Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39 6328721 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Presentazione del ricorso: i ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati entro trenta giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 03/01/2018 Direzione Organizzazione - Il direttore avv. Andrea Spadetta TX18BFM809