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Bando di gara - Concessione in finanza di progetto di iniziativa privata per il servizio di gestione impianti di pubblica illuminazione con fornitura di energia e interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico (art. 183, comma 15 del Codice) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di San Paolo, Piazza Aldo Moro, 27 - San Paolo - CAP 25020 Persona di contatto: geom. Giuseppe Zipponi - Telefono +39 0309970001 E-mail: giuseppe.zipponi@comune.sanpaolo.bs.it Indirizzi internet: http://www.comune.sanpaolo.bs.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto come al punto I.1); le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione impianti di pubblica illuminazione con fornitura di energia e interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico - CUP B99J18002520007 II.1.2) Codice CPV principale: 45.31.61.00 e 65.30.00.00 II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI II.2) Denominazione: come al punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47; Comune di San paolo (BS) II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 1.543.783,00 investimento (di cui Lavori euro 478.717,00) 2) 2.213.400,00 Stima valore della concessione (punti luce 1.054 x 140 euro cadauno x 15 anni) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: elementi di qualita' (peso 60) elementi economici (peso 30) elemento tempo (peso 10) indicati negli atti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 2.213.400,00 euro II.2.7) Durata in mesi: 180 II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7497876303; contributo a favore di ANAC di euro 140,00; garanzia provvisoria euro 44.268,00; ulteriore garanzia euro 11.242,00 per spese predisposizione proposta. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale a) iscrizione C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale della U.E.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) altri motivi di esclusione come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato medio annuo negli ultimi 3 anni come segue: a) gestione servizi energia (principale) non inferiore a euro 500.000,00; b) gestione e manutenzione impianti di illuminazione esterna non inferiore a euro 300.000,00. III.1.3) Capacita' tecnica a) almeno un servizio di punta unitario per almeno 1.000 apparecchi illuminanti esterni per 24 (ventiquattro) mesi consecutivi; b) attestazione SOA in categoria OG10 in classifica II; c) sistema di garanzia qualita' aziendale ISO 9001 e ambientale ISO 14001. III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione a) tutte quelle previste dalla proposta del Promotore posta a base di gara, quale minimo inderogabile e tutte quelle previste dalla documentazione di gara, anche eccedenti o ulteriori rispetto alla proposta del Promotore e alle offerte dei concorrenti; subappalto disciplinato dall'art. 174 del d.lgs. n. 50 del 2016. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per ricevimento delle offerte: 13-07-2018, Ora: 12:00; Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 79 del 15-05-2018; b) il plico per la partecipazione, deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1) chiuso e sigillato; b.1) tutta la documentazione richiesta dagli atti di gara, in particolare DGUE e garanzie, diversa dalle offerte, inserita nel plico; b.2) offerta tecnica con Progetto definitivo e relazione gestionale in busta interna al plico, necessaria per individuare gli elementi di valutazione tecnica; b.3) offerta economica e temporale in busta interna al plico con le offerte di natura economica; l'offerta economica e' integrata obbligatoriamente dal piano economico-finanziario asseverato; c) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita'; e) l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; f) i raggruppamenti temporanei devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le prestazioni o le quote di prestazioni che ciascuno intende assumere; g) i consorzi, se non eseguono le prestazioni in proprio, devono indicare i consorziati esecutori o che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016; i) indicazione del domicilio digitale (PEC) per le per le comunicazioni; l) ogni informazione indicata nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1); m) procedura in conformita' all'art. 183, comma 15, del d.lgs. n. 50 del 2016, su proposta di ENEL SOLE s.r.l. (promotore); pertanto in caso di aggiudicazione ad operatore diverso dal promotore, questi avra' diritto a subentrare nell'aggiudicazione previa pagamento a favore dell'originario aggiudicatario dell'importo di euro 11.242,00; in caso di mancato subentro il Promotore avra' diritto allo stesso importo a carico dell'aggiudicatario; n) responsabile procedimento: geom. G. Zipponi, recapiti al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. 23-05-2018 Il responsabile della Stazione Appaltante geom. Giuseppe Zipponi TX18BFF10243