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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 Tel.: gara 1) 0039 0516079638; gara 2) 0039 0516079636; gara 3) 0039 0516079690; gara 4) 0039 0516079938; gara 5) 0039 0516079776; - fax: 0039 0516079989. E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 30199760-5; gara 2) 33696800-3; gara 3) 33196000-8; gara 4) 33140000-3, gara 5) 33190000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: gara 1) Fornitura di etichette per stampanti termiche per tutte le Aziende Sanitarie dell'AVEC divisa in lotti; gara 2) Fornitura in service di sistemi per iniezioni mezzo di contrasto per TC, Medicina Nucleare, Risonanza Magnetica, Emodinamica e Angiografia divisa in lotti, per le Aziende USL e Ospedaliere di Bologna e Ferrara; gara 3) Fornitura, installazione, collaudo e formazione, in noleggio di sollevapazienti comprensivo di assistenza tecnica di tipo full risk, lotto unico, per l'Azienda Ospedaliera di Bologna; gara 4) Fornitura in service di dispositivi medici finalizzati al monitoraggio emodinamico invasivo avanzato per le UO Intensive dell'AUSL Bologna, IOR e AUSL Imola, lotto unico; gara 5) Fornitura di apparati tubolari, prodotti similari, sacche e filtri, divisa in lotti, per tutte le Aziende Sanitarie dell'AVEC; II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 279.662,00 distinto in: lotto 1 €963,00 - lotto 2 €1.970,00 - lotto 3 €52.794,00 - lotto 4 €3.629,00 - lotto 5 €8.611,00 - lotto 6 €46.800,00 - lotto 7 €4.938,00 - lotto 8 €5.981,00 - lotto 9 €32.226,00 - lotto 10 €1.973,00 - lotto 11 € 699,00 - lotto 12 €492,00 - lotto 13 €337,00 - lotto 14 €424,00 - lotto 15 €13.800,00 - lotto 16 €2.280,00 - lotto 17 €2.500,00 - lotto 18 € 570,00 - lotto 19 €620,00 - lotto 20 €3.626,00 - lotto 21 €1.666,00 - lotto 22 €6.176,00 - lotto 23 €9.264,00 - lotto 24 €18.185,00 - lotto 25 €233,00 - lotto 26 €2.660,00 - lotto 27 €32.999,00 - lotto 28 €1.593,00 - lotto 29 €139,00- lotto 30 €16.260,00 - lotto 31 €5.190,00; Gara 2) € 7.550.000,00 distinto in: lotto 1 €4.100,00,00 - lotto 2 €1.650.000,00 - lotto 3 €1.800.000,00; gara 3) € 620.000,00; gara 4) € 857.600,00; Gara 5) € 6.185.823,80 distinto in: lotto 1 €122.140,00 - lotto 2 €1.371.264,00 - lotto 3 €6.760,00 - lotto 4 €171.972,00 - lotto 5 €484.800,00 - lotto 6 €222.220,00 - lotto 7 €2.784,00 - lotto 8 €87.336,00 - lotto 9 €10.140,00 - lotto 10 €1.120,00 - lotto 11 € 19.800,00 - lotto 12 € 418.800,00 - lotto 13 €691.200,00 - lotto 14 €108.160,00 - lotto 15 €150.680,00 - lotto 16 €125.817,00 - lotto 17 €89.252,00 - lotto 18 €9.200,00 - lotto 19 €56.032,00 - lotto 20 €24.040,00 - lotto 21 €263.670,00 - lotto 22 €621.052,00 - lotto 23 €66.000,00 - lotto 24 €31.840,00 - lotto 25 €13.800,00 - lotto 26 €46.072,00 - lotto 27 €82.144,00 - lotto 28 €6.876,00 - lotto 29 €562,80 - lotto 30 €810,00 - lotto 31 €44.800,00 - lotto 32 €46.900,00 - lotto 33 €46.464,00 - lotto 34 €167.400,00 - lotto 35 €73.000,00 - lotto 36 €32.500,00 - lotto 37 €25.920,00 - lotto 38 €19.890,00 - lotto 39 €1.600,00 - lotto 40 €58.800,00 - lotto 41 €88.672,00 - lotto 42 €48.400,00 - lotto 43 €103.400,00 - lotto 44 €3.250,00 - lotto 45 €48.084,00 - lotto 46 €70.400,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: gara n. 1), 2) e 5) si. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55-ITH56 - Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia; Ferrara e provincia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: gara 1) e 4): Prezzo; gara 2), 3) e 5): Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: gara 1) 24 mesi; gara 2) e 3) 60 mesi; gara 4) e 5) 48 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' per gara 1) 4) 5) Descrizione dei rinnovi: gara 1) e 4): 12 mesi; gara 5): 24 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si, proroga tecnica di 90 giorni per tutte le gare II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/07/2018 Ora: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara 1): 03/07/2018 ora 09,00; gara 2): 03/07/2018 ora 10,00; gara 3): 03/07/2018 ora 11,00; gara 4): 03/07/2018 ora 11,30; gara 5): 09/07/2018 ora 10,00; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile gara 1) e 4) si; VI.3) Informazioni complementari Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art.58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni e rinnovi, sono: per le gare 1), 2), e 5) elencati nei prospetti riepilogativi pubblicati sul profilo di committente, di cui il primo CIG e' gara 1):74822281E0, gara 2):74613325F2, gara 5):74633420A8; per la gara 3) 74743951E1, per la gara 4) 7478304BAD. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016 con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione delle gare, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/05/2018. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX18BFK10289