Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051/5273081/82 - Fax 051/5273084 - e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito internet: http://www.intercent.it - sezione "Bandi e Avvisi". I.2) Indirizzo presso cui ottenere informazioni, la documentazione amministrativa e per inviare offerte: Sito internet e indirizzo di cui al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'acquisizione di un servizio di informazione, promozione, comunicazione e assistenza per la realizzazione del Piano di comunicazione relativo al Programma Regionale di Sviluppo Rurale 2007-2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - categoria di servizi n. 7 luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna. II.1.6) CPV: 73300000-5 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 540.000,00 I.V.A. esclusa per la durata contrattuale di 24 mesi, importo che potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 1.080.000,00 I.V.A. esclusa, comprensivo dell'importo previsto per il periodo di eventuale ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lettera b), del D. Lgs. n. 163/2006;. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi dalla stipula del contratto SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/06 corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/06. III.1.2) Dichiarazione che nei confronti di questa impresa non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell'attivita' imprenditoriale e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le pubbliche Amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Subappalto: come da disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto richiedente, riportante la denominazione o ragione sociale l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita IVA, con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita' del soggetto dichiarante, ai sensi dell'art.38 D.P.R.445/2000, a pena di esclusione, dovra' essere corredata della documentazione indicata nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA uguale o superiore ad Euro 1.200.000,00 IVA esclusa;In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA uguale o superiore ad Euro 600.000,00 come da disciplinare di gara. La Concorrente dovra' inserire all'interno della BUSTA A), pena di esclusione, almeno cinque certificati, prodotti in originale o copia fotostatica, rilasciati nell'ultimo triennio da Pubbliche Amministrazioni e/o organizzazioni private in cui si attesti lo svolgimento positivo di un servizio inerente l'oggetto della gara e l'importo relativo La somma degli importi dei servizi risultanti dai certificati allegati non deve essere inferiore ad Euro 600.000,00 Iva esclusa III.2.3) Capacita' tecnico professionale: 1) dichiarazione di accettare e mettere a disposizione le figure professionali descritte nel capitolato tecnico e nel disciplinare di gara 2) dichiarazione circa il possesso di almeno una sede operativa sul territorio nazionale. In difetto dichiarazione di impegno ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: ore 12 del 9 luglio 2009 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del giorno 10 luglio 2009 c/o vedi punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006, con le modalita' previste dal paragrafo "Avvalimento" del Disciplinare di gara. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5273084, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19 giugno 2009 Referenti per informazioni: aspetti giuridico-amministrativi: Dott. Maria Cristina Grandini - Agenzia Intercent-ER - tel. 051/5273480, e-mail: mgrandini@regione.emilia-romagna.it; aspetti tecnici: Dott.ssa Paola Pancaldi tel:051/5274306-fax:051/5274659;mail:ppancaldi@regione.emilia-romagna .it Data di invio del bando alla G.U.U.E.: 29 maggio 2009 Codice Identificativo di Gara (CIG):0320771499 Il Direttore (Dott.Ssa Anna Fiorenza) T-09BFD7595