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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738 Telefax 02-88454748 e-mail Danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento della fornitura, per un periodo di tre anni, con contratto aperto di arredi e complementi di arredo scolastici, attrezzature varie e rastrelliere per velocipedi occorrenti per le scuole cittadine, servizi educativi e relativi uffici del comune di milano. II.1.7) Luogo di esecuzione Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 39.16.00.00 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00) oltre I.V.A. di cui Euro 1.392,00 oltre I.V.A. per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Deposito cauzionale provvisorio di Euro 50.000,00, e con validita' minima di 90 giorni dalla data di presentazione dell'offerta , da produrre secondo le modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di giunta Comunale n. 917/2009 del 17/4/2009- Determinazione n. 220/2009 del 27/05/2009. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH...... III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella Nota esplicativa del bando IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: R.D.A. 47DV/2009 - gara 47/2009 - CIG 0316516D40 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 10,00 del 10/07/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 10/07/2009 ore 11/00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. L'importo massimo complessivo di gara ammonta a Euro 2.500.000,00 oltre IVA di cui Euro 1.392,00 oltre IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Sono ammesse varianti nei limiti consentiti dagli atti di gara. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. In caso di A.T.I., le singole imprese facenti parte del raggruppamento dovranno conferire mandato speciale irrevocabile con rappresentanza ad una di esse qualificata come capogruppo. Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese deve essere costituito con atto notarile entro dieci giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione. Per informazioni su atti di gara vedi art. 15 della Nota esplicativa del bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 70,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Luciano Cupelli. Responsabile della procedura di gara : Danilo Vazzola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29/05/2009; Il Direttore di Settore (D.ssa Renata Boria) T-09BFF7591