COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2009)

                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como -  Settore  Sistemi  Informativi,  Programmazione  &
Co.Ge   Pianificazione   Strategica,    Contattare:    Pianificazione
Strategica Tel.031-252274 - 031252284 - Fax 031242512. Per  procedura
amministrativa:Tel. 031252474 - 031  -  252312.  Indirizzo  internet:
www.comune.como.it   Il   capitolato   speciale   d'appalto   ed   il
disciplinare di gara sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio
Protocollo  via  V.   Emanuele   II,   97.TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Autorita'  locale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1  Descrizione  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Servizio   di   call   center,
manutenzione ed assistenza HV/SW ai desktop aziendali"  CIG0326684429
II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o  di
prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di  servizi:  N.7  .Luogo
principale di esecuzione: Comune di Como.Cod. NUTS: ITC 42 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.   II.1.5)Breve
descrizione 
  dell'appalto  o  degli  acquisti:La  stazione  appaltante   intende
acquisire una serie di servizi  che  forniscano  un  punto  unico  di
ricezione delle richieste di  assistenza  di  tutti  gli  utenti  del
Comune,  che  risolvano  le  problematiche  di   propria   competenza
smistando  le  rimanenti  agli  altri  responsabili,   che   agiscano
direttamente sulle attrezzature secondo le modalita' specificate ne l
capitolato speciale d'appalto; II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per
gli  appalti):  50320000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'.  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO;  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale: Importo a base d'asta Euro. 319.980,00.= Iva esclusa.
II.2.2) Opzioni: Si'. Possibilita' di proroga  di  tre  mesi,pertanto
l'importo complessivo dell'appalto deve stimarsi in via  presunta  ex
art. 29 del D.Lgs. 163/06 e  s.m.i.  in  Euro.  346.645,00  al  netto
dell'Iva. II.3) DURATA DELL'APPALTO :36 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relativi  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione  provvisoria:  2%  dell'importo  a  base
d'asta: Euro. 6.400,00.= Cauzione definitiva  ex  113  D.Lgs  163/06;
.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:fondi  propri
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economico  aggiudicatario  dell'appalto:Sono   ammesse   a
presentare offerta, oltre ad imprese singole o  consorziate,  RTI  ex
art. 37 D.Lgs. 163/06 e art. 17 del  capitolato  speciale  d'appalto.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - Iscrizione  alla  CCIAA  per  attivita'  coincidente  con  quella
oggetto dell'appalto o, per i non residenti in Italia, in un registro
professionale o commerciale di altro stato  membro  ex  art.  39  del
D.Lgs.   163/06   ;-   insussistenza   di   provvedimenti    ostativi
all'assunzione di pubblici contratti ex legge , n. 575/65 e ss.m.i ;-
insussistenza delle condizioni  di  esclusione  dalla  partecipazione
alle gare di cui ex 38  del  D.Lgs.  163/2006;  -  ottemperanza  alle
disposizioni  lavoro  dei  disabili,  ex  legge   68/1999.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
del fatturato globale  d'Impresa,  o  dell'eventuale  raggruppamento,
degli esercizi - 2006 - 2008, non inferiore ad  Euro.1.000.000,00  .=
come meglio specificato nel capitolato III.2.3) Capacita'  tecnica  e
professionale: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: - aver eseguito l'impresa o l'eventuale RTI
nel triennio (2006 - 2008) servizi uguali per tipologia e modalita' a
quelle oggetto di gara , per un importo annuo non inferiore  a  Euro.
300.000,00; le imprese  partecipanti  devono  presentare  elenco  dei
principali servizi prestati nei tre anni 2006-2008, con l'indicazione
degli importi, delle date e dei destinatari  pubblici  o  privati.  -
Certificazione ISO 9001:2000 con richiamo ad almeno uno  dei  servizi
oggetto  di  gara  come  meglio  specificato  nel  capitolato  e  nel
disciplinare.  III.2.4)  Appalti   riservati:   No   III.3)Condizioni
relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel capitolato d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV.2) Informazione di carattere amministrativo ;IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Determinazione  Dirigenziale  del  Settore   Sistemi
Informativi  Programmazione  e  Controllo  Gestione,   Pianificazione
Strategica - Comune di Como - R.G.  n.0711  del  26/05/2009.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed il  disciplinare  di
gara  oppure  il  documento  descrittivo:  il   capitolato   Speciale
d'appalto, il disciplinare di gara e  tutti  gli  elaborati  relativi
alla  gara  sono  ottenibili  presso:  Settore  Sistemi   Informativi
Programmazione e  Controllo  Gestione,  Pianificazione  Strategica  -
Comune di Como , via Vittorio Emanuele II, 97 - tel. 031- 252274  fax
031-252512  mail  -  oppure  scaricabile   da   internet   sul   sito
www.comune.como.it sezione bandi e gare - link bandi per la fornitura
di beni e servizi. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
20/07/2009 ore 12:00.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte);IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: Data: 21/07/2009 - ore 9,30 Luogo: Comune di  Como.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', ma  i  titolari
delle ditte o loro rappresentanti legali o soggetti muniti di procura
speciale e/o delega possono verbalizzare le proprie dichiarazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. Informazioni complementari:  i  concorrenti  dovranno
dimostrare il pagamento, a pena di esclusione, della contribuzione di
Euro. 20,00  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  dei  contratti
pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture,  secondo  la  modalita'
indicata nel disciplinare di gara. VI.3 Procedure di ricorso VI.4. 1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale  -  Lombardia  -via  Conservatorio,13  20122
Milano - Tel. 02783805: sito  internet:  giustizia amministrativa.it;
VI.4.2)  Presentazione:   Informazioni   precise   sui   termini   di
presentazione di ricorso: TAR Lombardia - Presidente della Repubblica
nei  termini  di  legge.  Data  di  spedizione  alla  GUCE   03/06/09
Pubblicato il 04/06/09. 

            Il Dirigente del Settore Servizi Informativi 
                         Ing. Giovanni Fazio 

 
T-09BFF7655
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