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BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Sistemi Informativi, Programmazione & Co.Ge Pianificazione Strategica, Contattare: Pianificazione Strategica Tel.031-252274 - 031252284 - Fax 031242512. Per procedura amministrativa:Tel. 031252474 - 031 - 252312. Indirizzo internet: www.comune.como.it Il capitolato speciale d'appalto ed il disciplinare di gara sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo via V. Emanuele II, 97.TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di call center, manutenzione ed assistenza HV/SW ai desktop aziendali" CIG0326684429 II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.7 .Luogo principale di esecuzione: Comune di Como.Cod. NUTS: ITC 42 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:La stazione appaltante intende acquisire una serie di servizi che forniscano un punto unico di ricezione delle richieste di assistenza di tutti gli utenti del Comune, che risolvano le problematiche di propria competenza smistando le rimanenti agli altri responsabili, che agiscano direttamente sulle attrezzature secondo le modalita' specificate ne l capitolato speciale d'appalto; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50320000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta Euro. 319.980,00.= Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: Si'. Possibilita' di proroga di tre mesi,pertanto l'importo complessivo dell'appalto deve stimarsi in via presunta ex art. 29 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. in Euro. 346.645,00 al netto dell'Iva. II.3) DURATA DELL'APPALTO :36 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relativi all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta: Euro. 6.400,00.= Cauzione definitiva ex 113 D.Lgs 163/06; .III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:fondi propri III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economico aggiudicatario dell'appalto:Sono ammesse a presentare offerta, oltre ad imprese singole o consorziate, RTI ex art. 37 D.Lgs. 163/06 e art. 17 del capitolato speciale d'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Iscrizione alla CCIAA per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto o, per i non residenti in Italia, in un registro professionale o commerciale di altro stato membro ex art. 39 del D.Lgs. 163/06 ;- insussistenza di provvedimenti ostativi all'assunzione di pubblici contratti ex legge , n. 575/65 e ss.m.i ;- insussistenza delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui ex 38 del D.Lgs. 163/2006; - ottemperanza alle disposizioni lavoro dei disabili, ex legge 68/1999. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione del fatturato globale d'Impresa, o dell'eventuale raggruppamento, degli esercizi - 2006 - 2008, non inferiore ad Euro.1.000.000,00 .= come meglio specificato nel capitolato III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - aver eseguito l'impresa o l'eventuale RTI nel triennio (2006 - 2008) servizi uguali per tipologia e modalita' a quelle oggetto di gara , per un importo annuo non inferiore a Euro. 300.000,00; le imprese partecipanti devono presentare elenco dei principali servizi prestati nei tre anni 2006-2008, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. - Certificazione ISO 9001:2000 con richiamo ad almeno uno dei servizi oggetto di gara come meglio specificato nel capitolato e nel disciplinare. III.2.4) Appalti riservati: No III.3)Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.2) Informazione di carattere amministrativo ;IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore Sistemi Informativi Programmazione e Controllo Gestione, Pianificazione Strategica - Comune di Como - R.G. n.0711 del 26/05/2009. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo: il capitolato Speciale d'appalto, il disciplinare di gara e tutti gli elaborati relativi alla gara sono ottenibili presso: Settore Sistemi Informativi Programmazione e Controllo Gestione, Pianificazione Strategica - Comune di Como , via Vittorio Emanuele II, 97 - tel. 031- 252274 fax 031-252512 mail - oppure scaricabile da internet sul sito www.comune.como.it sezione bandi e gare - link bandi per la fornitura di beni e servizi. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/07/2009 ore 12:00.IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte);IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/07/2009 - ore 9,30 Luogo: Comune di Como. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', ma i titolari delle ditte o loro rappresentanti legali o soggetti muniti di procura speciale e/o delega possono verbalizzare le proprie dichiarazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: i concorrenti dovranno dimostrare il pagamento, a pena di esclusione, della contribuzione di Euro. 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, secondo la modalita' indicata nel disciplinare di gara. VI.3 Procedure di ricorso VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Lombardia -via Conservatorio,13 20122 Milano - Tel. 02783805: sito internet: giustizia amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: TAR Lombardia - Presidente della Repubblica nei termini di legge. Data di spedizione alla GUCE 03/06/09 Pubblicato il 04/06/09. Il Dirigente del Settore Servizi Informativi Ing. Giovanni Fazio T-09BFF7655