Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi cimiteriali periodo 01.05.2018 - 30.04.2019 da eseguirsi nei cimiteri cittadini SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Citta' di Seregno, Piazza Martiri della Liberta', 1 - 20831 Seregno (MB) - Area Manutenzione e Patrimonio - Servizio Manutenzione Immobili comunali - D.Lgs 81/2008 Tel: 0362.263.293/514, e-mail: dir.manutenzioni@seregno.info - pec: seregno.protocollo@actaliscertymail.it; indirizzo internet: http://www.comune.seregno.mb.it (profilo del committente). Responsabile del Procedimento: ing. Franco Greco. La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato; le domande di partecipazione e ulteriore documentazione richiesta vanno inviate in forma elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Bando di gara per l'affidamento di "Servizi Cimiteriali periodo 01/05/2018 - 30/04/2019 da eseguirsi nei cimiteri cittadini" - numero di riferimento: 1/2018 - CIG 7440047901. II.1.2) CPV: 98371110-8 - Servizi cimiteriali. II.1.3) Tipo di appalto: servizio - Luogo di esecuzione: Cimitero Principale di via Reggio e Cimitero S. Carlo di via Borromeo, Seregno (MB). II.1.4) Breve descrizione: Servizi Cimiteriali quali sepolture, esumazioni, estumulazioni, pulizie, raccolta rifiuti, apertura e chiusura cancelli, reperibilita' camera mortuaria. II.1.5) Importo massimo stimato comprensivo dell'eventuale proroga dei soli servizi essenziali e' di Euro 208.000,00 (IVA esclusa). L'importo presunto del servizio posto a base di gara e' pari ad Euro € 204.000,00 (IVA esclusa) di cui € 1.300,00 (IVA esclusa) quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. I costi della manodopera stimati dalla stazione appaltante, compresi nell'importo a base d'appalto, ammontano ad Euro 72.000,00 (IVA esclusa) e sono soggetti a ribasso. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. E' prevista l'eventuale proroga dei soli servizi essenziali per un periodo di 1 mese agli stessi patti e condizioni del servizio in appalto. Importo massimo stimato Euro 4.000,00 (IVA esclusa). II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pena l'esclusione dalla gara, in quanto elementi essenziali dell'offerta. Ciascun concorrente deve essere in possesso dei requisiti dettagliatamente riportati nel disciplinare di gara. III.1.2) Finanziamento: l'appalto e' finanziato con fondi propri di bilancio del Comune di Seregno. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 1/2018; Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 02.05.2018, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte di partecipazione: il data 04.05.2018, ore: 12,00 - Luogo: c/o sede comunale, nel rispetto della procedura indicata nel disciplinare di gara - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: sono indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di appalto periodico: no. VI.2) Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel disciplinare di gara, nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it; sul sistema informatico dovra' essere inserita l'offerta -2) Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016 ad indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata e il domicilio eletto -3) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi connessi all'appalto in questione, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte (pena l'esclusione dalla gara), il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati -4) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese e in caso di consorzio sono disciplinate nel disciplinare di gara -5) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta; saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi -6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali -7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle ore 12,00 del 24.04.2018; i chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al disciplinare di gara - 8) E' consentito il subappalto secondo quanto riportato nel Disciplinare di gara - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni 39, CAP 20122, Milano - VI.4.3) Presentazione di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il dirigente dell'Area Manutenzione e Patrimonio Franco Greco TX18BFF7158