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Bando di gara - CUP B66D12000110001 - CIG 68598710A2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione dei lavori relativi all'adeguamento funzionale dell'impianto di depurazione di Napoli Est. Indirizzo: Via Nuova Marina 19/C c/o Palazzo Armieri - 80133 NAPOLI - URL: http://www.commissariostraordinariodepuratori.it; PEC: veracorbelli.napoliest@pec.commissariostraordinariodepuratori.it. Punti di contatto: Responsabile del procedimento Dott. Gennaro CAPASSO, c/o Autorita' di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, Viale Lincoln (ex area Saint Gobain), fabbricato A/4, 81100 CASERTA. Tel. 0823300208; fax 0823300235; email: segreteria.napoliest@pec.commissariostraordinariodepuratori.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento di di servizi di ingegneria per la progettazione esecutiva dell'Intervento di adeguamento funzionale dell'impianto di depurazione di Napoli Est - [CUP: B66D12000110001] - [CIG: 68598710A2] Tipo di appalto: Servizi. Categoria: 12. CPV: 71322000-1 (servizi di progettazione tecnica per la costruzione di opere di ingegneria civile). AAP: NO. Codice NUTS del luogo d'esecuzione: NAPOLI. ITF33. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nella redazione del Progetto Esecutivo per "l'Adeguamento funzionale dell'impianto di depurazione di Napoli Est". Conformemente a quanto previsto dall'art. 23, comma 4 del D.Lgs.50/2016, sara' omesso il secondo livello di progettazione, consistente nel Progetto Definitivo, passando dal Progetto di Fattibilita' tecnica ed economica al Progetto Esecutivo. Quest'ultimo, a salvaguardia della qualita' della progettazione, dovra' contenere tutti gli elementi previsti per i livelli progettuali omessi. In via esemplificativa ma non esaustiva, la documentazione richiesta per la redazione del Progetto Esecutivo e' quella indicata dagli artt. da 33 a 43 del Regolamento (DPR 207/2010), integrata dai contenuti di cui al Titolo II Capo I Sezione III dello stesso Regolamento, riferiti al Progetto Definitivo, compresa quella relativa al Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. Divisione in lotti: NO. Ammissibilita' di varianti: SI. Opzioni: NO. Importo stimato dell'appalto: Euro 1.216.810,00 oltre IVA ed oneri. Termini d'esecuzione: 180 (centoottanta) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal verbale di avvio attivita'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: Si applicano le diposizioni di cui all'art. 93 comma 10 del D.lgs.50/2016, secondo le quali per i servizi aventi a oggetto la redazione della progettazione non e' dovuta la cauzione provvisoria. L'affidatario dovra' essere munito di una polizza per la responsabilita' civile e professionale, e per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attivita' di progettazione, in conformita' di quanto previsto dall'art. 24 comma 4 del D.lgs.50/2016. All'atto della stipulazione del contratto l'aggiudicatario dovra' produrre dichiarazione - rilasciata da primaria compagnia assicurativa, autorizzata all'esercizio del ramo responsabilita' civile generale nel territorio dell'Unione Europea - contenente l'impegno a rilasciare, a far data dall'approvazione del Progetto Esecutivo, una polizza di responsabilita' civile e professionale per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attivita' di progettazione esecutiva per tutta la durata dei lavori e sino alla data d'emissione del certificato di collaudo provvisorio. Situazione personale degli operatori: Operatori economici o soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 (si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara). Capacita' economico/finanziaria: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara. Capacita' tecnico/organizzativa: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara. Riserva a favore di una particolare professione: si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara. Indicazione del nome e delle qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Osservanza degli obblighi in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari, previsti dall'art. 3 della L. 136/2010. Modalita' di finanziamento: Fondo per lo sviluppo e la coesione (Delibera CIPE n. 60 del 30 aprile 2012). SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, comma 3, del D.Lgs.50/2016 (si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara). Ricorso ad un'asta elettronica: No. Numero di riferimento attribuito al dossier: [CIG: 68598710A2]. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Termine per il ricevimento delle offerte: Le ore 12:00 del giorno 20/01/2017. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante iI quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la presentazione. Modalita' di apertura delle offerte: In seduta pubblica, il giorno 30/01/2017 alle ore 10:30, presso la sede dell'Autorita' di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, sita in Viale Lincoln (ex area Saint Gobain), fabbricato A/4, 81100 CASERTA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero un soggetto per ogni concorrente, munito di specifica delega conferita dal legale rappresentante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: la documentazione di gara comprende: 1) Bando di gara; 2) Disciplinare di gara ed allegati; 3) Calcolo del corrispettivo di progettazione; 4) Documento Preliminare all'avvio della Progettazione esecutiva; 5) Schema di contratto; 6) Fascicoli delle indagini geognostiche (geologiche, geotecniche e geofisiche); 7) Progetto Preliminare (sensu D.Lgs 163/2006). La documentazione da 1) a 6) e' disponibile sul sito internet: www.commissariostraordinariodepuratori.it sezione "Depuratore Napoli Est": Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti, ovvero presso gli uffici del RUP siti in Caserta - c/o sede Autorita' di Bacino dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno, viale A. Lincoln, fabbricato A/4 (ex area Saint Gobain) - nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00, previo appuntamento telefonico al numero 0823 300208. Gli elaborati del Progetto Preliminare 7) sono disponibili, presso gli stessi uffici del RUP, solo per presa visione. Indirizzo al quale trasmettere le offerte: il plico contenente l'offerta e la documentazione di gara, deve essere sigillato e deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale all'indirizzo: Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e la realizzazione dei lavori relativi all'adeguamento funzionale dell'impianto di depurazione di Napoli Est c/o Autorita' di Bacino dei Fiumi Liri-Garigliano e Volturno sita in Viale Lincoln (ex area Saint Gobain), fabbricato A/4, 81100 CASERTA. E' ammessa anche la consegna a mano del plico (si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Campania, Piazza Municipio n. 64, 80133 Napoli. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: I punti di contatto indicati nella sezione I del presente bando. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 05/12/2016. Ulteriori informazioni sono indicate nel Disciplinare di gara ovvero disponibili presso i punti di contatto indicati nella sezione I del presente bando. Il R.U.P. dott. Gennaro Capasso TX16BFG16853