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Esito di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta per la fornitura all'Universita' degli Studi di Milano del servizio di manutenzione e assistenza delle applicazioni segreterie studenti (backoffice per gli uffici) e SIFA (servizio web in self service per gli studenti) CIG 7577675F37 - Numero di riferimento gara: 18_162 - II.1.2) Codici CPV: 72267000-4 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura all'Universita' degli Studi di Milano del servizio di manutenzione e assistenza delle applicazioni segreterie studenti (backoffice per gli uffici) e SIFA (servizio web in self service per gli studenti) - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in lotti- II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 900.000,00 IVA esclusa - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: fornitura del servizio di manutenzione e assistenza delle applicazioni segreterie studenti (backoffice per gli uffici) e SIFA (servizio web in self service per gli studenti) - CIG 7577675F37 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano- Codice NUTS: ITC4C- II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura all'Universita' degli Studi di Milano del servizio di manutenzione e assistenza delle applicazioni segreterie studenti (backoffice per gli uffici) e SIFA (servizio web in self service per gli studenti) - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare - Ponderazione: 70; Prezzo - ponderazione: 30 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU-S: n. 2018/S 144-328808 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n: Rep. N. 2159 - Denominazione: Affidamento della fornitura all'Universita' degli Studi di Milano del servizio di manutenzione e assistenza delle applicazioni segreterie studenti (backoffice per gli uffici) e SIFA (servizio web in self service per gli studenti) - CIG 7577675F37 - V.2) Aggiudicazione di appalto - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31/01/2019 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Space srl, piazza Montegrappa, 12 - 21100 Varese - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): € 852.000,00, comprensivo di oneri di sicurezza, IVA esclusa di cui €. 552.000,00, IVA esclusa, per manutenzione correttiva ed adeguativa ed €. 300.000,00 quale importo massimo, non garantito, per manutenzione evolutiva, alla tariffa media di riferimento determinata in €. 395,60/uomo/giornata, oltre IVA e al netto dello sconto pari all'8% offerto in sede di gara - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti dell'Universita' degli Studi di Milano - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 04/02/2019 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX19BGA2381