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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e disinfezione, disinfestazione, derattizzazione per l'Universita' degli Studi Roma Tre - annualita' 2012/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre - Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 - 00154 - Citta': Roma - Paese: Italia - Telefono: +39 0657331 - Fax: +39 0657332367 - Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento - All'attenzione del: Dott.ssa Claudia Piga - Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e disinfezione, disinfestazione, derattizzazione per l'Universita' degli Studi Roma Tre - annualita' 2012/2015- II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizio Categoria di Servizio: N. 14 - Luogo principale di esecuzione dei lavori: Sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre (Roma) Codice NUTS: ITE43 - II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: servizi di pulizia giornaliera e periodica, sanificazione, disinfestazione, derattizzazione degli edifici e relative pertinenze delle sedi didattiche e di servizio, necessari per il regolare mantenimento degli edifici in uso all'Universita' degli Studi Roma Tre - II.1.5) Vocabolario comune degli appalti (CPV) - Oggetto principale: Vocabolario principale: 90910000-9 - II.1.6) L'appalto e' disciplinato dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI' II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI - II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Quantitativo o entita' totale (IVA ed altri oneri di legge esclusi): euro 6.851.805,07, cosi' suddivisi: - Importo triennale del servizio di pulizia "corrente" e "periodica", euro 6.733.805,07; - Importo a corpo per gli oneri per la sicurezza, euro 118.000,00, non soggetto a ribasso d'asta. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 3 del DdG - IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si' - Bando di Gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 217-356837 del 10/11/2012 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 18/12/2013 V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 35 (trentacinque) V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Denominazione ufficiale: ATI: Pulitori ed Affini S.p.A. (capogruppo) - Lucentezza S.r.l. (mandante) - Indirizzo postale: Via Gradi, 2 Citta': Brescia CAP: 25125 Paese: Italia Telefono: 030/2686111 FAX: 030/2686129 V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore (IVA esclusa): euro 8.252.000,00 cosi' suddiviso: 1. Importo triennale del servizio di pulizia "corrente" e "periodica": euro 8.134.000,00; 2. Importo globale triennale degli oneri per la sicurezza, non soggetto a ribasso d'asta: euro 118.000,00. Valore finale totale dell'appalto: Valore (IVA esclusa): euro 6.851.805,07, cosi' suddivisi: 1. Importo triennale del servizio di pulizia "corrente" e "periodica": euro 6.733.805,07; 2. Importo globale triennale degli oneri per la sicurezza, non soggetto a ribasso d'asta: euro 118.000,00 V.5) INFORMAZIONE SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto venga subappaltato? Si' - Valore o percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Non noto SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) PROCEDURE DI RICORSO - VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia - VI.3.2) Presentazione di ricorsi. Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando per motivi che ostano alla partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di esclusione; entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento di aggiudicazione. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 07/01/2014 Il responsabile dell'area contratti e contenzioso dott.ssa Carmela Maria Manenti T14BGA290