Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'appalto del servizio di trasporto scolastico A.S. 2014/2015 - CIG: 5837140050 Protocollo n. 14352 in data 30 giugno 2014 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1) Comune di Valdobbiadene, piazza Guglielmo Marconi 1 - 31049 Valdobbiadene (TV) [Italia], Punti di contatto: De Rosso Valerio, telefono: 0423 976916 - 976821, fax: 0423 976888, posta elettronica: comune.valdobbiadene.tv@pecveneto.it Indirizzo internet www.comune.valdobbiadene.tv.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Servizio di trasporto scolastico con scuolabus riservato agli alunni frequentanti le scuole primarie e secondaria di 1° grado - a.s. 2014/2015. Servizio di trasporto effettuato da ditta specializzata, consistente nel prelievo dell'utenza lungo il percorso concordato con la Stazione Appaltante ed il trasporto della stessa alle rispettive sedi scolastiche e successivo percorso inverso. II.1.2) Servizi di cui all'Allegato II A - Categoria n. 02, D. Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.i. - Codice NUTS ITD31; Luogo principale di esecuzione: territorio comunale di Valdobbiadene. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto principale il trasporto degli alunni delle scuole primarie e secondaria di 1° grado statali. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: CPC 71200 CPV 60112000. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici. II.1.8) Non e' prevista la divisione in lotti. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' totale: il valore, IVA esclusa, dell'appalto per tutto il periodo di affidamento e' stimato in complessivi Euro 128.000,00. - Valore compreso eventuali rinnovi opzioni: Euro 256.000,00 II.2.2) Eventuale ripetizione II.3) Durata dell'appalto: anno scolastico 2014/2015 (con inizio dal 15 settembre 2014). L'Amministrazione si riserva di fissare la decorrenza iniziale dell'appalto in pendenza della stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni/garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% (salvo la riduzione di legge) dell'importo stimato dell'appalto;cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione del servizio (salvo incremento di legge); polizza RCA per ogni mezzo adibito al servizio con un massimale di almeno Euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00); polizza RCT con un massimale non inferiore a Euro 3.000.000,00 (tremilioni/00); polizza RCO con un massimale non inferiore a Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00). III.1.2) Finanziamento: il finanziamento e' assicurato con risorse proprie dell'Ente. Il pagamento del corrispettivo mensile avverra' su presentazione di fatture secondo le modalita' indicate all'art. 12 del Capitolato speciale d'appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 D. Lgs. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria indicati nel Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale indicati nel Disciplinare di gara III.2.4) Appalto riservato: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) PROCEDURA IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs 163/2006, valutata in base ai seguenti elementi: offerta tecnica punti 60/100 e offerta economica punti 40/100; i criteri e la ponderazione sono dettagliati all'art. 5 del Disciplinare di gara. L'aggiudicazione del servizio avverra' a favore dell'impresa che avra' conseguito complessivamente il punteggio piu' alto, previa eventuale verifica dell'anomalia dell'offerta, secondo quanto disposto dal Codice dei contratti. IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione: documentazione di gara disponibile sul sito del Comune di Valdobbiadene, all'indirizzo indicato al punto I.1), sezione Bandi e Gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: lunedi' 11 agosto 2014, ore 10.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: lunedi' 11 agosto 2014, ore 12.30 - prima seduta pubblica per apertura Busta A - Documentazione, ammissione ditte concorrenti; martedi' 12 agosto 2014, ore 9.30 seconda seduta pubblica per apertura busta B - Offerta tecnica. Le sedute pubbliche successive saranno comunicate ai concorrenti ammessi tramite fax/e-mail. Luogo: Comune di Valdobbiadene, piazza Guglielmo Marconi 1- 31049 Valdobbiadene (Treviso) - Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: potra' assistere un incaricato per ciascuna ditta partecipante alla gara. A tali sedute sono ammessi a fare eventuali osservazioni solo i rappresentanti dei concorrenti ed i soggetti appositamente delegati dagli stessi rappresentanti, purche' muniti di procura o delega e di documento di identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' VI.1) trattasi di appalto periodico: no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato da fondo dell'U.E. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il presente bando e' emesso in esecuzione della determinazione a contrarre n. 236 del 30 giugno 2014 Per quanto non espressamente previsto nel bando si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato speciale d'appalto e alle norme vigenti in materia. E' obbligatorio il pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. Responsabile del procedimento: De Rosso Valerio I documenti sono disponibili sul profilo del committente www.comune.valdobbiadene.tv.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278 - 30122 Venezia, Italia, VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione del bando in G.U.R.I. VI.5) DATA SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA U.E.: 30 giugno 2014 Il responsabile del servizio dott. Valerio De Rosso T14BFF11663