Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 5832659E75 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese - Via Loreto, 19 - 28021 Borgomanero (NO) - Tel. +39 0322844997 Fax +39 0322836586 e-mail: info@consorziomedionovarese.it Indirizzo internet: www.consorziomedionovarese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.consorziomedionovarese.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese - Via Loreto, 19 - 28021 Borgomanero (NO). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: (Consorzio di Comuni) I.3) Principali settori di attivita': Ambiente SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizi di raccolta differenziata, spazzamento strade e presidio ecologico del territorio, con inclusione sociale di persone svantaggiate, nell'area Cusio-Vergante". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Servizi (Categoria di servizi n. 16) nei Comuni di Ameno, Armeno, Colazza, Invorio, Lesa, Massino Visconti, Meina, Miasino, Nebbiuno, Orta San Giulio, Pella, Pettenasco, Pisano, San Maurizio d'Opaglio, Bolzano Novarese, Briga Novarese, Gargallo, Gozzano, Pogno, Soriso. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, spazzamento strade e presidio ecologico del territorio, con inclusione sociale di persone svantaggiate e segnalazione di situazioni di disagio sociale. II.1.6) CPV: Oggetto principale 90500000. Oggetti complementari 90511000, 90511100, 90511200, 90511300, 90511400, 90512000, 90610000. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dei servizi ammonta ad euro 7.204.558,42 IVA esclusa. A discrezione della stazione appaltante potrebbe essere richiesta la ripetizione dei servizi per ulteriori mesi 36 (trentasei). L'importo presunto di canone, relativo a questa ripetizione, sara' pari a euro 7.224.351,16 IVA esclusa. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (D.lgs. 81/2008 e s.m.i.): pari a Euro 0,00 in quanto a seguito di valutazione effettuata non si sono riscontrate lavorazioni interferenti per cui non e' stato redatto il DUVRI - documento unico valutazione rischi di cui al D.lgs. 81/2008. II.2.2) Opzioni : possibilita' di ripetizione dei servizi secondo quanto stabilito dall'art. 57 comma 5 lett. b) del D.Lgs 163/2006. II.3) Durata dell'appalto: dal 04/03/2015 al 28/02/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto indicato all'art. 9 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i raggruppamenti temporanei ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: per la partecipazione ed ammissione alla gara, il concorrente deve essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 5 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di cui all'art. 3 del disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: non si ricorre ad asta elettronica. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 15/09/2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 15:00 del giorno 01/10/2014, in prima seduta pubblica presso la sede del Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese in Via Loreto, 19. Ulteriore seduta pubblica presso la medesima sede in data da destinarsi. Possono assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: (se del caso) Le prestazioni dovranno essere eseguite, ai sensi dell'art. 5 comma 4 della Legge 381/91, con l'impiego del 30% di persone svantaggiate per tutta la durata dei servizi. Nei confronti dei citati lavoratori svantaggiati dovra' essere elaborato un progetto personalizzato d'inserimento lavorativo redatto, qualora trattasi di lavoratore svantaggiato ai sensi dell'art. 4 della Legge 381/91, in collaborazione con i servizi pubblici competenti. Compito della ditta inoltre sara' il monitoraggio e la segnalazione ai servizi sociali competenti di tutte le situazioni particolari di disagio sociale di cui la ditta venisse a conoscenza durante lo svolgimento del servizio. Il codice C.I.G. che identifica la gara e' 5832659E75 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GU Unione Europea: 02/07/2014 Responsabile del procedimento dott. Fabio Pietro Medina T14BFM11592