Avviso di rettifica
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Bando di gara Si comunica che questa stazione appaltante intende esperire nel corso del corrente esercizio finanziario la seguente procedura ristretta ai sensi del combinato disposto dall' art. 31 del decreto legislativo 15 novembre 2011, n. 208 e art. 61 del decreto legislativo n. 50 del 18 aprile 2016 e successive modifiche e integrazioni: Fornitura di tubi intensificatori di luce per il mantenimento in efficienza dei visori notturni in dotazione alla Forza Armata rispondenti allo standard MX-1060 in grado di essere montati su apparati M953, M983, MINI N-SEAS e MUM. Importo massimo contrattuale euro 400.000,00 IVA esclusa a) Il presente avviso sara' pubblicato sul sito informatico www.esercito.difesa.it e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale. 1. Sono ammessi alle procedure i concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50 e del 18 aprile 2016 e successive modifiche e integrazioni. 2. L'aggiudicazione della fornitura sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del decreto legislativo 208/2011. 3. Le domande di partecipazione alle procedure, a firma del legale rappresentante della ditta, dovranno pervenire, pena esclusione, con lettera raccomandata A/R o consegnata a mano in busta chiusa all'Ufficio protocollo del Polmanteo, entro il 20 novembre 2017. 4. Le domande di partecipazione dovranno indicare, pena esclusione, i dati anagrafici, il codice fiscale e la carica del firmatario che abilita lo stesso ad impegnare l'impresa; le sedi INPS e INAIL dell'azienda con i relativi numeri di matricola, il C.C.N.L. applicato, in numero d'iscrizione alla C.C.I.A.A., l'indirizzo p.e.c. b) Le domande di partecipazione dovranno essere corredate, pena l'esclusione, da: 1. Dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante dell'inesistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo 50/2016 e successive modifiche e integrazioni; a tal proposito, a mente dell'art. 80 comma 5 e, si evidenzia che, a seguito di opportuna verifica, saranno esclusi dalle procedure gli operatori economici che si sono resi colpevoli di gravi illeciti professionali tali da rendere dubbia la loro integrita' o affidabilita' e, in particolare, di significative carenze nell'esecuzione di un precedente contratto che ne hanno causato la risoluzione anticipata ovvero hanno dato luogo a una condanna al risarcimento del danno o altre sanzioni; 2. Copia conforme del certificato UNI EN ISO 9001 o UNI EN ISO 14001 rilasciato da un organismo di certificazione accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/TEC 17021 in corso di validita'; c) Ai sensi dell'art. 83 comma 1 b) e 4, dell'art. 86 comma 4 e dell'allegato XVII parte I del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni ai fini della verifica del possesso della capacita economica e finanziaria dell'operatore economico, le domande di partecipazione dovranno essere corredate, pena l'esclusione, da: 1. Dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante, dalla quale risulti che l'operatore economico, ha realizzato un fatturato nell'ultimo anno, precedente l'anno di pubblicazione del presente avviso, nello specifico settore dell'appalto, pari al 30% del valore della presente prestazione o di aver eseguito nel corso dell'ultimo triennio 2014/2015/2016, appalti di importo pari at 50% del valore della presente prestazione; 2. Almeno due idonee dichiarazioni bancarie. 3. Al fine di agevolare le operazioni di verifica del possesso dei requisiti economici da parte della stazione appaltante, le domande dovranno essere corredate anche da: - copia delle fatture attestanti tutti gli importi dichiarati; - copia dei relativi certificati di collaudo o di buona esecuzione se trattasi di servizi/forniture prestate a favore di amministrazioni pubbliche; - copia della relativa quietanza se trattasi di servizi/forniture prestate a favore di privati. d) In caso di ATI i requisiti di cui al paragrafo c) dovranno essere posseduti e dichiarati dal concorrente designato capogruppo-mandatario in misura non inferiore al 70% mentre la restante percentuale dal o dai mandatari, ciascuno con un minimo del 10%, fermo restando che il raggruppamento nel complesso dovra' raggiungere il 100%. e) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura del soccorso istruttorio di cui all'art. 81 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni. f) L'Amministrazione Difesa, sulla base del presente avviso, procedera' ad invitare a gara i soggetti interessati che abbiano formulato manifestazione di interesse, purche' in possesso dei requisiti di cui al presente bando. g) Norme che regolano le procedure: legge n. 136/2010; decreto legislativo 196/2003; n. 208/2011, n. 81/2008, n. 66/2010, n. 159/2011, n. 218/2012 e n. 50/216 e successive modifiche e integrazioni, decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, n. 90/2010, n. 207/2010, n. 236/2012 e n. 49/2013, codice civile e altre disposizioni normative emanate in materia, capitolati tecnici che costituiranno parte integrante dell'eventuale contratto. h) Organo competente per le procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale del Lazio. i) Responsabile del procedimento: capo ufficio amministrazione j) Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai punti di contatto indicati nell'intestazione dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 15,00. Il capo ufficio amministrazione - Funz. amm.vo dott.ssa Vincenza Carfora TU17BFC19879