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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 Gara 1) tel. 0039 0516079937; Gara 2) tel. 0039 0516079940; Gara 3) tel. 0039 0516079906 fax:0039 0516079989; E-mail:servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: Gara 1) http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it; Gare 2) e 3) www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: Gara 1) sul sito http://intercenter.regione.emiliaromagna.it; Gara 2) e 3): all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedure aperte II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 33190000-8;Gara 2) 33160000-9; Gara 3) 33731110-7. II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara 1) Fornitura per acquisto di dispositivi medici per l'esecuzione di esami diagnostici e procedure interventistiche con servizio di gestione delle scorte per AUSL di Bologna, lotto unico; Gara 2) Fornitura in service di sistemi motorizzati e materiale di consumo per AUSL di Bologna, divisa in lotti; Gara 3) Fornitura di lenti intraoculari, viscoelastici, materiale per chirurgia vitreo-retinica e custom pack, per le AUSL di Bologna, Imola e Ferrara, le Az. Osped. Univers. di Bologna e Ferrara, divisa in lotti. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Gara 1) € 2.463.074,00; Gara 2) € 1.098.800,00; Gara 3) € 3.596.801,60; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Bologna, Ferrara e provincie II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 24; I contratti d'appalto sono oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: rinnovo di 12 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si - Descrizione: proroga tecnica 90gg. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/09/2017 Ora:12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Gara 1) 20/09/2017 Ora: 9:00; Gara 2) 21/09/2017 Ora:10:30; Gara 3) 22/09/2017 Ora: 9:00; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' : Si tratta di un appalto rinnovabile:si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Gara 1): la procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento della presente gara l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/ guide/. Per tutte le gare la prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG comprensivi delle opzioni e/o rinnovi, sono: Gara 1) 71353179DA; Gara 2) lotto 1: 713639751A; lotto 2: 71365367CE; Gara 3) sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente, il primo CIG e' 7135868090. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016, con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le documentazioni di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara: www.ausl.bologna.it. e solo per la gara 1) anche sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per la gara 1) mediante Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto e per le gare 2 e 3) per via elettronica ai recapiti di cui al punto I.1. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/07/2017 Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX17BFK12534