PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo:  Provincia  di  Verona,  Via  Santa
Maria   Antica,   1   Verona   37121   Italia   indirizzo   internet:
www.provincia.vr.it.       posta       elettronica       certificata:
provincia.verona@cert.ip-veneto.net.  Punti  di  contatto:   Servizio
contratti pubblici - Ufficio assicurazioni, Via Santa Maria Antica n.
1, 37121 Verona, telefono:  045  9288629/8508  fax:  045  9288444.  I
capitolati  di  polizza  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: Provincia di Verona Servizio gestione informatizzata
flussi documentali Via Santa Maria Antica n. 1 - 37121  Verona.  1.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  locale.   1.3)
Principali   settori   di   attivita':   servizi    generali    delle
amministrazioni  pubbliche.  1.4)  L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Affidamento  mediante
procedura  aperta  dei  servizi  assicurativi  "incendio   e   rischi
complementari" e "furto e rapina", per il periodo dal 30 aprile  2014
al 31 dicembre 2016. Lotti 1 e 2. CIG  553782990D  -  CIG  553784998E
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi, categoria  n.
6 a), sede dell'appaltatore, uffici della Provincia di Verona  e  del
broker provinciale, codice NUTS ITD31; II.1.3) L'avviso riguarda:  un
appalto pubblico; II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizi
assicurativi per il periodo dal 30 aprile 2014 al 31  dicembre  2016.
II.1.6)  CPV:  66510000;  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  NO.  II.1.8)
Divisione in lotti: si', n. 2. Ciascun  concorrente  ha  facolta'  di
presentare offerta per uno o entrambi i lotti. II.1.9) Ammissibilita'
di varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore
complessivo presunto euro 333.400,00 (euro 293.400,00 lotto 1 e  euro
40.000,00 lotto 2) comprensivo delle imposte governative vigenti e di
ogni altro onere. Costi della sicurezza  di  natura  interferenziale:
euro 0,00.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto:  dal
30/04/2014 al 31/12/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto   III.1.1)    Cauzione
provvisoria nella misura  2%  dell'importo  complessivo  relativo  al
lotto per il quale si intende partecipare o della somma degli importi
dei  lotti  ai  quali  si  riferiscono  le  offerte.  Nel   caso   di
partecipazione in coassicurazione tra le medesime imprese per  uno  o
piu' lotti, dovra' essere  presentata  specifica  cauzione  per  il/i
lotto/i in coassicurazione. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva
nella misura  e  modalita'  previste  dall'art.  113  del  D.lgs.  n.
163/2006  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento:  appalto  finanziato  con  fondi  ordinari  di   bilancio;
pagamenti secondo capitolati di polizza. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  associazione  temporanea  d'imprese  ai
sensi del D.lgs. 163/06 o coassicurazione ai sensi dell'art.1911  del
c.c., con i criteri e nelle  forme  stabilite  negli  atti  di  gara.
III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)   La   realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: come da capitolati
di polizza; in rapporto all'esecuzione e' stato incaricato il broker.
Le  aliquote  massime  praticate  dal  broker   sono   indicate   nel
disciplinare di gara, art. 12. III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori: articoli 4 e 5  del  disciplinare  di  gara;  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si; d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3)  informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione a contrattare  n.
5676 del 30 dicembre 2013. IV.3.3) documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: ore: 12.00 del 6 marzo 2014
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  6  marzo  2014
ore 15.00 sede Provincia di Verona, via  Santa  Maria  Antica  n.  1,
Verona. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
tutte. Eventuali interventi solo per i  legali  rappresentanti  delle
concorrenti  o  persone  munite  di   delega   scritta   dei   legali
rappresentanti stessi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  il  disciplinare  di  gara  e  i
capitolati di polizza costituiscono parte  integrante  e  sostanziale
del presente bando e sono disponibili sul sito  internet  di  cui  al
punto I.1) sezione bandi di gara, ove  saranno  pubblicate  anche  le
informazioni relative allo stato della  procedura.  Responsabile  del
procedimento: Francesco Fochi. Termine e modalita' per  richieste  di
chiarimenti: non oltre  il  decimo  giorno  antecedente  la  data  di
scadenza per la presentazione delle offerte, all'indirizzo  di  posta
certificata indicato nella sezione  I.  Quesiti  e  risposte  saranno
pubblicati nel sito internet di cui alla  medesima  sezione.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Veneto,
Cannaregio  2277  Venezia  30121  Italia  tel.   0039412403911   fax:
0039412403940           Indirizzo           internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  del   ricorso:
Servizio contratti pubblici, tel. 045 9288629/8508. VI.  5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 21 gennaio 2014. 

                            Il dirigente 
                           Michele Miguidi 

 
T14BFE1159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.