A.DI.S.U. L'ORIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice  -  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto A.Di.S.U. L'Orientale - via Marina n. 5
- 80133  Napoli  -  tel.  +39  0817909041  -  fax  +39  0817909014  -
www.adisulorientale.it - adisulorientale@legalmail.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Agenzia  regionale  o
locale. I.3) Principali settori di  attivita'.  Erogazione  borse  di
studio  e  servizio  abitativo  per   studenti   universitari.   I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e posa in opera  di
arredi ed elettrodomestici per  la  funzionalizzazione  dell'immobile
sito in Napoli  alla  via  Brin  n.  65/C-67  destinato  a  residenza
universitaria. - CIG 556164811F. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
consegna o di esecuzione. Appalto di forniture - Codice NUTS [I]  [T]
[F] [3] [3]via Brin n. 65/C-67 - 80142  Napoli  (IT).  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura e posa in  opera
di arredi, complementi di arredo ed elettrodomestici necessari per n.
84 camere (di cui 60 doppie, n. 8 mini alloggi per disabili e  n.  16
singole) per complessivi n. 144 posti letto  ubicate  nel  fabbricato
per residenza universitaria sito in Napoli alla via Brin n.  65/C-67,
nonche' di arredi  e  complementi  di  arredo  per  i  locali  comuni
presenti nella struttura (sala studio, cucine,  lavanderie,  archivi,
ufficio, sala internet-point, biblioteca, sala musica, sala TV, break
room, sala  documentazione,  sala  ricerche,  sala  formazione,  sala
riunioni).  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (  CPV).
Vocabolario principale.  Oggetto  principale:  39.00.00.00-2  Oggetti
complementari: 39.15.00.00;  39.14.10.00;  39.14.31.00;  39.71.00.00.
II.1.8) Lotti: unico.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale . Valore stimato  IVA  esclusa:
Euro  603.502,75  (seicentotremilacinquecentodue/75),  di  cui   Euro
17.577,75 (diciasettemilacinquecentosettantasette/75)  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine
di esecuzione. Durata in giorni: 90 dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria pari  al
2% del prezzo base indicato nel bando. Cauzione definitiva  ai  sensi
dell'art.  113  D.lgs.  163/06.  III.1.2)  Principali  modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda all'art. 37 del d.lgs  163/06
ed al disciplinare di  gara.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rimanda all'art.  38  D.Lgs.  163/06  ed  al
disciplinare.   III.2.2)   Capacita'   economica    e    finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Idonee referenze rilasciate  da  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93.  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente  richiesti:  Fatturato  globale  al  netto
dell'IVA  realizzato  nell'ultimo  triennio  non  inferiore  ad  euro
2.500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Avere eseguito o  avere  in
corso di esecuzione nel  triennio  solare  precedente  alla  data  di
pubblicazione del bando della presente gara almeno  un  contratto  di
fornitura comprensivo di posa in opera di arredi ed  elettrodomestici
con oggetto  analogo  a  quello  del  presente  appalto  destinato  a
residenze universitarie (alberghi, ostelli)  a  favore  di  un  unico
committente d'importo non inferiore a  Euro  500.000,00  iva  esclusa
ovvero piu' contratti di fornitura  complessiva  di  posa  in  opera,
ciascuno a favore di un unico committente e d'importo non inferiore a
Euro 250.000,00 iva esclusa, il cui importo complessivo sia  comunque
non inferiore a Euro 500.000,00 iva esclusa; ai sensi  dell'art.  41,
comma 2, del D.Lgs. 163/06 si  precisa  che  l'importo  economico  di
contratto, di cui sopra,  e'  richiesto  al  fine  di  consentire  la
selezione di un operatore  economico  affidabile  e  con  esperienza,
considerata l'entita' della fornitura oggetto dell'appalto. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato speciale e nel disciplinare di  gara.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice
Determina a contrarre n. 11 del 17/01/2014. IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
31/  3/2014  Ora:  12:00.  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di  partecipazione  IT  .
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta giorni: 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data  01/
04/ 2014 Ora: 11:00. Luogo: via Marina n. 5 - 80133  Napoli.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   SI.   Legali
rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto  formale  di
delega; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari  .
Sopralluogo obbligatorio a pena di esclusione da richiedere entro  30
giorni dalla pubblicazione del bando sulla GUUE. Presentazione di una
campionatura  a  pena  di  esclusione  entro  50  giorni  naturali  e
consecutivi dalla pubblicazione del bando sulla GUUE. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso.  Denominazione  ufficiale:  TAR   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Campania - Sede di Napoli Indirizzo  postale:  Piazza
Municipio, 64 Citta': Napoli  Codice  Postale:  80133  Paese:  Italia
(IT),    Posta    elettronica:    tarna-segrprotocolloamm@ga-cert.it;
Telefono: +39 0817817111, Fax:  +39  0815529855,  Indirizzo  internet
(URL):  www.giustizia-amministrativa.it/italia/campania.htm  .  VI.5)
Data spedizione bando GUUE 17/01/2014 

                     Il direttore amministrativo 
                      dott. Umberto Accettullo 

 
T14BFL1152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.