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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto A.Di.S.U. L'Orientale - via Marina n. 5 - 80133 Napoli - tel. +39 0817909041 - fax +39 0817909014 - www.adisulorientale.it - adisulorientale@legalmail.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Agenzia regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita'. Erogazione borse di studio e servizio abitativo per studenti universitari. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e posa in opera di arredi ed elettrodomestici per la funzionalizzazione dell'immobile sito in Napoli alla via Brin n. 65/C-67 destinato a residenza universitaria. - CIG 556164811F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione. Appalto di forniture - Codice NUTS [I] [T] [F] [3] [3]via Brin n. 65/C-67 - 80142 Napoli (IT). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura e posa in opera di arredi, complementi di arredo ed elettrodomestici necessari per n. 84 camere (di cui 60 doppie, n. 8 mini alloggi per disabili e n. 16 singole) per complessivi n. 144 posti letto ubicate nel fabbricato per residenza universitaria sito in Napoli alla via Brin n. 65/C-67, nonche' di arredi e complementi di arredo per i locali comuni presenti nella struttura (sala studio, cucine, lavanderie, archivi, ufficio, sala internet-point, biblioteca, sala musica, sala TV, break room, sala documentazione, sala ricerche, sala formazione, sala riunioni). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti ( CPV). Vocabolario principale. Oggetto principale: 39.00.00.00-2 Oggetti complementari: 39.15.00.00; 39.14.10.00; 39.14.31.00; 39.71.00.00. II.1.8) Lotti: unico. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale . Valore stimato IVA esclusa: Euro 603.502,75 (seicentotremilacinquecentodue/75), di cui Euro 17.577,75 (diciasettemilacinquecentosettantasette/75) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in giorni: 90 dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo base indicato nel bando. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda all'art. 37 del d.lgs 163/06 ed al disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si rimanda all'art. 38 D.Lgs. 163/06 ed al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Idonee referenze rilasciate da due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale al netto dell'IVA realizzato nell'ultimo triennio non inferiore ad euro 2.500.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica. Avere eseguito o avere in corso di esecuzione nel triennio solare precedente alla data di pubblicazione del bando della presente gara almeno un contratto di fornitura comprensivo di posa in opera di arredi ed elettrodomestici con oggetto analogo a quello del presente appalto destinato a residenze universitarie (alberghi, ostelli) a favore di un unico committente d'importo non inferiore a Euro 500.000,00 iva esclusa ovvero piu' contratti di fornitura complessiva di posa in opera, ciascuno a favore di un unico committente e d'importo non inferiore a Euro 250.000,00 iva esclusa, il cui importo complessivo sia comunque non inferiore a Euro 500.000,00 iva esclusa; ai sensi dell'art. 41, comma 2, del D.Lgs. 163/06 si precisa che l'importo economico di contratto, di cui sopra, e' richiesto al fine di consentire la selezione di un operatore economico affidabile e con esperienza, considerata l'entita' della fornitura oggetto dell'appalto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Determina a contrarre n. 11 del 17/01/2014. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 31/ 3/2014 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT . IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data 01/ 04/ 2014 Ora: 11:00. Luogo: via Marina n. 5 - 80133 Napoli. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega; SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari . Sopralluogo obbligatorio a pena di esclusione da richiedere entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sulla GUUE. Presentazione di una campionatura a pena di esclusione entro 50 giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione del bando sulla GUUE. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Tribunale Amministrativo Regionale della Campania - Sede di Napoli Indirizzo postale: Piazza Municipio, 64 Citta': Napoli Codice Postale: 80133 Paese: Italia (IT), Posta elettronica: tarna-segrprotocolloamm@ga-cert.it; Telefono: +39 0817817111, Fax: +39 0815529855, Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it/italia/campania.htm . VI.5) Data spedizione bando GUUE 17/01/2014 Il direttore amministrativo dott. Umberto Accettullo T14BFL1152