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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma - Direzione IV - Divisione 5 Tel. 06/72593992 Fax 06/72592520 e-mail: garapulizie@uniroma2.it; Punti di contatto presso i quali e' possibile ottenere il capitolato con i relativi allegati ed ulteriori informazioni: http://web.uniroma2.it "Sezione APPALTI". Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Direzione IV - Divisione 5 - Servizi e Logistica - Via Orazio Raimondo, 18 - 00173 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Settore di attivita': Formazione e Ricerca. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta europea per l'affidamento del servizio di pulizia degli edifici dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata"; C.I.G. N 6473109288 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; Categoria di servizi: 14; Luogo di esecuzione: Roma; Codice NUTS ITE43; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 90900000, 90910000; II.1.7) AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 20.411.323,98 + IVA per il quinquennio di cui € 20.161.323,98 + IVA per lo svolgimento delle prestazioni oggetto del servizio ed € 250.000,00 + IVA per il costo della sicurezza derivante da rischi di natura interferenziale non soggetto a ribasso d'asta; II.3) Durata dell'appalto: sessanta mesi dalla data di attivazione del servizio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di € 408.266,47 pari al 2% dell'importo quinquennale fissato a base di gara secondo quanto stabilito dall'art. 10 del Disciplinare di gara, Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: i pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 21 del Disciplinare di gara; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., nonche' le imprese concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, in possesso dei requisiti come previsti nel Disciplinare di gara. Ai soggetti che intendono riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.2.1) Iscrizione all'apposito registro se cooperative, o al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, come impresa di pulizia ai sensi dell'art. l del D.M. 274/97 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione "L" di cui all'art. 3 del Decreto e iscrizione all'albo delle imprese di facchinaggio di cui al D.M.221/2003 per fascia di classificazione almeno "a".; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi dichiarazioni e documentazioni attestanti i requisiti di cui all'articolo 7 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi articolo 7 del Disciplinare di gara. III.3.2) I concorrenti devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Si procedera' contemporaneamente alla verifica dell'anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, come previsto dall'art. 88 comma 7 del Decreto legislativo 163/2006 e s.m.i.; IV.3.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.4) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti scaricabili dal sito Internet dell'Ateneo: www.uniroma2.it, Sezione APPALTI: IV.3.4) Termine Per il ricevimento delle offerte: Data 7/4/2016 ora: 13.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni duecentosettanta dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura il 13/4/2016 alle ore 10,30 presso l'edificio del Rettorato - Via Orazio Raimondo 18 - Roma. Sono ammessi i Legali Rappresentanti o loro incaricati muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura di gara e' stata autorizzata con delibera del Consiglio d'Amministrazione dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" nella seduta del 28 ottobre 2015; Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica garapulizie@uniroma2.it fino al 7° giorno antecedente la scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Le comunicazioni e le risposte ai quesiti di interesse generale saranno esclusivamente pubblicate sul sito: http://web.uniroma2.it "Sezione APPALTI"; Responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Anna Maria Stornata; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO; VI.4.1) Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio - Via Flaminia n.189 - 00196 Roma - Italia; indirizzo internet: www.giustiziaamministrativa.it ; VI.4.2) Presentazione del ricorso: si rinvia alle diposizioni di cui all'art. 245 del D. Lgs.vo n. 163/2006 e s.m.i. ed al D. Lgs.vo n. 104/2010; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Direzione IV - Divisione 5 - Servizi e Logistica - Via Orazio Raimondo 18 - 00173 Roma - Italia; Tel. 06.72593992 - fax 06.72592520; e-mail: garapulizie@uniroma2.it; web.uniroma2.it. VI.4.5) Data di spedizione del presente bando: 27/1/2016 Il direttore generale dott. Giuseppe Colpani Il rettore prof. Giuseppe Novelli TV16BFK475