REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 10-3-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.  38  -  40127  Bologna  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  la  fornitura  di  materiale  da
medicazione classica. 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: forniture - la Convenzione e'  valevole  sul
territorio  della  Regione  Emilia-Romagna  e  pertanto  puo'  essere
utilizzata da tutte  le  Amministrazioni  interessate  come  da  L.R.
11/04, art. 19 comma 5 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la gara ha per  oggetto  la
stipula  di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art.  21  della  L.R.
dell'Emilia-Romagna n. 11/2004, per  la  fornitura  di  materiale  da
medicazione classica 
  II.1.6) CPV: 33141114-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: si', n. 44 lotti come  da  Disciplinare
di gara 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 18.918.000,00 IVA
esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  a)
cauzione provvisoria  corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della  Convenzione;
b)   cauzione   definitiva,   c)   polizza   assicurativa   come   da
documentazione di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione di cui al D. Lgs. n.
163/2006 art. 38,  comma  1,  da  lett.  a)  a  lett.  m-quater);  2)
iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto  della  gara
al Registro delle Imprese o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  stato
dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n.
163/06 e s.m.i.; 3)  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione  della  fornitura,
di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, D. Lgs. n.  81/2008
e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  Atto  del
Dirigente n. 44 del 20/02/2014 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 08/05/2014 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 09/05/2014 ore 10:00  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste  di  chiarimenti
dovranno pervenire esclusivamente via fax al  numero  specificato  al
punto I.1 o via PEC entro e non oltre il 16/04/2014 alle  ore  12.00.
Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito
http://www.intercent.it;  b)  tutta  la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile  dal  sito  http://www.intercent.it,  sezione  "Bandi   e
Avvisi"; c) codici CIG lotto 1: 5612695E6C;  i  restanti  codici  CIG
attribuiti alla procedura come da Disciplinare di  gara;  d)  PASSOE:
all'interno  della   busta   A   copia   del   documento   attestante
l'attribuzione  del  PASSOE  da  parte  del  servizio  AVCPass  ;  e)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Cevenini 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna,  Italia.
Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/02/2014 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                           Alessandra Boni 

 
T14BFD3732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.