COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 10-3-2014)

 
Bando  di  gara  d'appalto  determinazione  a  contrarre  n.  41  del
                             27/02/2014 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 14 II.1.6) Oggetto Appalto  23/2014
CIG  5638439B0C  Affidamento  del  servizio  di  pulizia   e   igiene
ambientale, lavaggio tendaggi, facchinaggio, manutenzione estintori e
impianti  antincendio,  manutenzione  impianti  elevatori   per   gli
immobili siti nel territorio del  Comune  di  Milano  ed  adibiti  ad
Uffici Giudiziari II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9)  Divisione
in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti
dagli atti II.2.1) Importo massimo  contrattuale:  Euro  7.998.276,80
IVA esclusa. Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso:
3.432,00 IVA esclusa Prestazione principale:  Euro  6.706.427,60  IVA
esclusa "Servizio di pulizia, igiene ambientale e lavaggio tendaggi".
Oneri  sicurezza  per  interferenze  non  soggetti  a  ribasso:  Euro
1.680,00 IVA esclusa  Prestazioni  secondarie:  Euro  684.158,08  IVA
esclusa "Servizio di facchinaggio". Oneri sicurezza per  interferenze
non soggetti a ribasso: Euro 551,00 IVA esclusa; Euro  25.937,76  IVA
esclusa "Servizio di manutenzione  estintori".  Oneri  sicurezza  per
interferenze non soggetti a ribasso: Euro 325,00  IVA  esclusa;  Euro
113.846,24   IVA   esclusa   "Servizio   di   manutenzione   impianti
antincendio".  Oneri  sicurezza  per  interferenze  non  soggetti   a
ribasso:  Euro  325,00  IVA  esclusa;  Euro  467.907,12  IVA  esclusa
"Servizio di manutenzione impianti  elevatori,  cancelli  e  barriere
automatiche,  presidio   fisso   compreso".   Oneri   sicurezza   per
interferenze non soggetti a ribasso: Euro 551,00 IVA esclusa. Importo
base d'appalto Euro 7.348.276,80 per n. 24 canoni mensili  forfettari
omnicomprensivi. I prezzi unitari di cui ai listini  prezzi  indicati
all'art.  1.7  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.   II.3)   Durata
dell'appalto:  24   mesi   dalla   data   dell'avvio   del   servizio
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art.  57
c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 
  SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
160.034,17  con  validita'  minima   180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva  di  RCT  III.1.2)  finanziamento
mezzi   correnti   di   bilancio   III.1.3)   Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei  contratti.  III.2.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro  12.002.563,20
IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012.  La
presente  dichiarazione  viene  richiesta  ai   fini   di   garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che  gli  permetta  di  svolgere  adeguatamente  i  servizi
oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver  svolto  con
buon esito contratti aventi ad oggetto le  prestazioni  riconducibili
all'oggetto  della  gara  nel  triennio  precedente  alla   data   di
pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici o soggetti privati
per un valore complessivo con esclusione dell'IVA almeno pari a  Euro
8.001.709,00 di cui: Euro 6.708.106,00 IVA  esclusa  per  servizi  di
pulizia, igiene ambientali e lavaggio tende, di cui  Euro  150.037,00
per lavaggio tende;  Euro  684.709,00  IVA  esclusa  per  servizi  di
facchinaggio; Euro 26.263,00 IVA esclusa per servizi per manutenzione
estintori; Euro 114.172,00 IVA esclusa per servizio per  manutenzione
impianti antincendio; Euro 468.459,00 IVA esclusa  per  servizio  per
manutenzione  impianti  elevatori/cancelli  e  barriere  automatiche,
compreso presidio fisso. III.3.1) Prestazione  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 16/04/2014 ore  12,00
IV.3.5) Lingua Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 16/04/2014 ore 14,30 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 06/03/2014 RUP: Carmelo Maugeri 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T14BFF3745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.