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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - via Enrico Fermi, 40 - I-00044 Frascati (RM) - Contatti: per chiarimenti giuridico-amministrativi: bandi@lnf.infn.it ; per chiarimenti tecnici: Dr. Pier Paolo Ricci (RUP): tel. +39 051/6092748 fax +39 051 6092746 e-mail pierpaolo.ricci@cnaf.infn.it I.2) Tipo di Amministrazione: Organismo Diritto Pubblico - Ricerca Scientifica II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE n. 10164/2014 Accordo Quadro fornitura di cassette a nastro magnetico II.1.2) Tipo appalto: Fornitura - Luogo di consegna: INFN - CNAF V. le Berti Pichat, 6/2 - 40127 (BO) Codice Nuts ITD 55. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con piu' operatori - Durata: 36 mesi - Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: € 528.000,00 (oltre IVA 22%) II.1.5) Descrizione appalto: Fornitura di massimo 3000 cassette a nastro magnetico per drive Oracle T10000C e relativo servizio di manutenzione e garanzia per la durata di tre anni II.1.6) CPV 30234700-5 II.2.1) Importo a base di gara: € 528.000,00 (oltre IVA 22%) di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria di importo pari al 2% dell'importo a base di gara, fatto salvo il beneficio di cui all'art. 75, comma 7, del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., recante le clausole indicate dal comma 4 dell'art. 75. L'offerta dovra' altresi' essere corredata, pena l'esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Agli aggiudicatari e', altresi', richiesto un deposito cauzionale pari al 3% dell'importo a base di gara e, per ciascun appalto specifico, un deposito cauzionale del 10%. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio ordinario INFN III.1.3) Ammessa la partecipazione di RTI/consorzi/GEIE/Reti di Imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. III.2.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato dovra' presentare, pena l'esclusione, domanda di partecipazione con dichiarazione del rappresentante legale, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i., e di capacita' economico finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante, adeguatamente adattati dagli operatori economici. In caso di RTI, Consorzi ordinari, GEIE e Reti di Imprese, la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico III.2.2) Capacita' economico finanziaria: il candidato dovra' presentare, in sede di offerta, almeno due referenze bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/93 in data non anteriore a sei mesi dal termine di presentazione delle offerte. III.2.3) Capacita' tecnica: il candidato dovra' dichiarare l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari pubblici e privati. Dalla dichiarazione dovra' risultare, pena l'esclusione, l'esecuzione di almeno una fornitura d'importo non inferiore ad un decimo dell'importo a base di gara (IVA esclusa). In caso di RTI e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 49 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto IV.1.1) Procedura: Ristretta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.lgs.163/06 e s.m.i., nonche' dell'art. 283, co. 4 del dPR n. 207/10 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Atto GE n. 10164 del 11.02.2014 IV.3.4) Le domande di partecipazione devono pervenire entro il termine perentorio del giorno 10.04.2014 ore 12. I plichi pervenuti oltre il termine perentorio indicato sono irricevibili IV.3.6) Lingua: Italiano VI.3) Informazioni complementari: la domanda redatta in carta semplice e sottoscritta dal legale rappresentante o da un suo procuratore (in tal caso dovra' essere allegata copia conforme all'originale della procura), dovra' pervenire, a mezzo di raccomandata A.R. del servizio postale o corriere espresso al seguente indirizzo: INFN - CNAF V. le Berti Pichat, 6/2 - 40127 Bologna. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Ai sensi del DPR 445/2000, in luogo dell'autenticazione della firma in calce alla domanda, si dovra' allegare alla stessa pena l'esclusione una fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore. Sulla busta contenente la documentazione, dovranno essere riportati, pena l'esclusione, il mittente e la seguente dicitura: Prequalificazione Bando di Gara Atto GE n. 10164 del 11.02.2014. Dovra' inoltre essere indicato il domicilio eletto per le comunicazioni, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica. Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 118 del D.lgs. 163/06 e s.m.i. e solo se dichiarato in sede di offerta. Gli affidatari dovranno trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti ai subappaltatori, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. Il numero degli aggiudicatari dell'accordo quadro variera' da un minimo di n. 3 a massimo n. 5 unita' secondo lo schema dettagliato del Capitolato. In caso di parita' di ribasso si procedera' con sorteggio in seduta pubblica. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non conterra' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i. nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. I documenti di gara saranno disponibili sul sito: http://www.ac.infn.it nella sezione "bandi ed esiti di gara" dal giorno di pubblicazione del bando sulla GURI. VI.4.1) Organismo competente ai ricorsi: T.A.R. VI.4.2) Presentazione ricorso: ai sensi del D.Lgs n. 104 del 2010. VI.5) Bando trasmesso all'UE: 05.03.2014 Il presidente Fernando Ferroni TX14BFG151