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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE: Pinacoteca di Brera con sede in Milano alla Via Brera n. 28 - 20121, tel. 02.72263298, fax 02.72001140. Responsabile Unico del Procedimento: dott. James M. Bradburne, Direttore della Pinacoteca di Brera - e-mail: pin-br@beniculturali.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento del servizio di movimentazione e riallestimento delle opere esposte nelle sale espositive I-VIII-IX-X-XI-XII-XIV-XV-XVIII-XXXVII-XXXVIII della Pinacoteca di Brera. Fornitura e posa in opera di rastrelliere per il deposito XXIII della Pinacoteca di Brera e per due depositi di Palazzo Citterio. Servizio di deposito esterno. CIG: 6903353 - CUP: F46G16001090001. II.1.2) LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO E DI CONSEGNA DELLA FORNITURA: Pinacoteca di Brera, Via Brera n. 28 - 20121 Milano; Palazzo Citterio, Via Brera n. 12 -14 - 20121 Milano. II.2.1) IMPORTO A BASE DI GARA: e' pari a € 503.500,00 (IVA esclusa) piu' oneri relativi all'attuazione del piano di sicurezza da interferenze (DUVRI), IVA esclusa, non soggetti a ribasso, pari ad € 10.070,00, per un totale € 513.570,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 6 mesi (sei mesi), a partire da gennaio e fino a giugno 2018. II.4) BREVE DESCRIZIONE: 1. Smontaggio dipinti a parete e ricovero degli stessi su rastrelliere temporanee e/o in deposito. Riallestimento delle opere secondo il progetto scientifico. Sale interessate: I-VIII-IX-X-XI-XII-XIV-XV-XVIII (prima fase: gennaio-marzo 2018); 2. Smantellamento del deposito in sala XXXVIII e rifacimento ex novo di quello in sala XXIII. Movimentazione dei dipinti dai depositi XXIII-XXXVIII e ricovero degli stessi su rastrelliere temporanee e/o in deposito. Contemporaneamente si prevede lo smontaggio dipinti a parete (sala XXXXVII) e ricovero degli stessi su rastrelliere temporanee e/o in deposito. Riallestimento delle opere sale XXXVII-XXXVIII secondo il progetto scientifico (seconda fase: aprile-giugno 2018). L'esecuzione dei suddetti servizi dovranno concludersi entro e non oltre tre giorni prima della inaugurazione delle sale (prima fase: 26 marzo 2018; seconda fase: 11 giugno 2018). 3. Fornitura e posa in opera di nuove rastrelliere per il deposito XXIII della Pinacoteca di Brera e i depositi a piano -1 e -2 di Palazzo Citterio in via Brera 12-14, previo smontaggio e il trasporto a discarica delle vecchie rastrelliere dei depositi XXIII e XXXVIII della Pinacoteca di Brera. Movimentazione opere dei depositi interni della Pinacoteca. E' richiesto il servizio di deposito esterno. Il servizio e la fornitura devono essere eseguiti nel rispetto dei criteri e tempi indicati nel capitolato speciale di appalto che si allega al presente atto. E specificatamente dovranno concludersi entro e non oltre tre giorni prima della inaugurazione delle sale (prima fase: 26 marzo 2018; seconda fase: 11 giugno 2018). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: Cauzioni e garanzie richieste sono indicate nel disciplinare. Condizioni di partecipazione e requisiti richiesti, comprensivi di certificazione ISO 9001, sono indicati e specificati nel disciplinare di gara pubblicato sul profilo del Committente: http//pinacotecabrera.org, sulla piattaforma telematica MePA. III.2) Per partecipare alla gara l'impresa concorrente non deve trovarsi: nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 d.lgs. n. 50/2016; nelle cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 d.lgs. n. 159/2011; nelle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, d.lgs. n. 165/2001 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica Amministrazione. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) PROCEDURA: aperta con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. n. 50/2016 secondo i criteri riportati nel punto 18 del disciplinare di gara. L'appalto ha carattere d'urgenza, dovendo essere avviati il servizio e la fornitura entro gennaio 2018, si' da garantire la fruibilita' pubblica e la funzionalita' della Pinacoteca di Brera e di Palazzo Citterio in modo coordinato. Si procedera' alla gara utilizzando la piattaforma telematica MePA. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 18 giorni dalla pubblicazione sulla GUUE del presente bando e comunque non oltre il 15/12/2017 ore 10:00. IV.3.8) APERTURA OFFERTE: giorno 15/12/2017 Ore 11.00 Presso la Pinacoteca di Brera, via Brera, n. 28, Milano. SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI. La seduta di gara per l'apertura delle offerte e' pubblica. Le modalita' di partecipazione alla presente gara e di svolgimento della stessa, nonche' le informazioni di maggior dettaglio sono contenute nel disciplinare di gara pubblicato sul profilo del Committente. Altre informazioni complementari e conformi alle disposizioni di legge sono contenute nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE RICORSO: TAR Lombardia, Milano. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Il bando e' stato inviato per la pubblicazione sulla G.U.U.E. in data 21/11/2017 Milano, 21/11/2017 Il RUP e Direttore della Pinacoteca di Brera James M. Bradburne TX17BFC21485