UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli  Studi
di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano  20126  Italia
Persona di contatto: SETTORE CENTRALE DI  COMMITTENZA  All'attenzione
di: Andrea Ambrosiano/Luca Caudera Tel.: +39 26448-6069/5389  E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice NUTS: ITC45  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.unimib.it  Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.unimib.it/go/161598105 I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  http://www.unimib.it/   go/161598105
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
all'indirizzo sopraindicato I.4) Organismo di diritto  pubblico  I.5)
Attivita': Istruzione 
  Sezione  II:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta   per   la
conclusione di un accordo quadro, per la prestazione  di  servizi  di
verifica ed assistenza al rup ai fini della validazione dei  progetti
II.1.2) Codice  CPV  principale  71000000  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara a  procedura  aperta  per  la
conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016,
per  la  prestazione  di  servizi  di  verifica  ed   assistenza   al
Responsabile 2 /  6  Unico  Del  Procedimento  (RUP)  ai  fini  della
validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi
di Milano - Bicocca e dell'Universita' degli Studi di  Pavia  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  775  500.00  EUR  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: Le offerte vanno presentate per
numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Denominazione:  prestazione  di
servizi  di  verifica  ed  assistenza  al  Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP) ai fini della  validazione  dei  progetti  per  le
esigenze dell'Universita' degli Studi di Milano - bicocca Lotto n.: 1
II.2.2) Codici CPV supplementari 71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara a  procedura
aperta per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54,  comma  3,
D.Lgs.  50/2016,  per  la  prestazione  di  servizi  di  verifica  ed
assistenza al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai fini della
validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi
di Milano - Bicocca II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 570 500.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo  quadro  mesi  48
Rinnovo: no II.2.10)  Varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:  no  II.2.13)
L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi  dell'Unione  europea  II.2.1)  Denominazione:  prestazione  di
servizi  di  verifica  ed  assistenza  al  Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP) ai fini della  validazione  dei  progetti  per  le
esigenze dell'Universita' degli Studi di Pavia Lotto  n.:  2  II.2.2)
Codici CPV supplementari 71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara a procedura  aperta
per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma  3,  D.Lgs.
50/2016, per la prestazione di servizi di verifica ed  assistenza  al
Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai fini  della  validazione
dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli  Studi  di  Pavia
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  205  000.00  EUR
II.2.7) Durata dell'accordo  quadro  mesi  48  Rinnovo:  no  II.2.10)
Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Idoneita' professionale: - di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16;
- Lotto A, qualificazione ai sensi dell'articolo 26, comma  6,  lett.
a),  del  D.Lgs.  n.50/2016,  -  Lotto  B,  qualificazione  ai  sensi
dell'art.26, comma  6,  lett.  b),  del  D.Lgs.  n.50/2016,  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Criteri
di selezione indicati nei documenti  di  gara  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione La prestazione  del  servizio
e' riservata ad una particolare professione SI VEDA  DISCIPLINARE  DI
GARA  III.2.3)  Informazioni  relative  al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.3)  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo  quadro  con  un
unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  19/05/2017  Ora
locale: 11:45 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/05/2017
Ora  locale:   10:00   Luogo:   Presso   una   sala   del   Rettorato
dell'Universita', sito in P.za dell'Ateneo  Nuovo  n.  1  -  20126  -
Milano, Ed. U/6, piano 4°. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: I rappresentanti legali  delle  societa'  partecipanti
alla gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  (non
autenticata). 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Appalto non rinnovabile  VI.3)
Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A.  del
28/02/2017.  Responsabile  Unico  del   Procedimento:   dott.   Marco
Cavallotti. C.I.G. (Codice Identificativo Gara) Lotto A:  70309657DC;
Lotto B: 7030991D4F Documentazione scaricabile dal sito web di Ateneo
alla pagina: http://www.unimib.it/go/161598105 Contribuzione a favore
dell'A.N.A.C: 70,00 EUR per il Lotto A, 20,00 EUR per il Lotto B,  da
pagarsi secondo le modalita' previste nel Disciplinare di  Gara.  Per
l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si avvale  del
Sistema  Informatico  SINTEL  di  ARCAREGIONE  LOMBARDIA  accessibile
dall'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it.    Gli     operatori
interessati  dovranno  caricare  la  documentazione  richiesta  sulla
piattaforma SINTEL. VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Tribunale  amministrativo
regionale della  Lombardia  Via  Corridoni  39  Milano  20122  Italia
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: 30gg. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni  sulle  procedure  di  ricorso  Ufficio
Legale 6 / 6 Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Milano 20126 Italia  Tel.:
+39  26448-6068  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:
07/04/2017 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
TX17BFL6276
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.