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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord S.r.l. - Piazzale Cadorna 14, Milano - 20123 - Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail: trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it.. Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it. I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: FORNITURA DI OLII E LUBRIFICANTI. LOTTO 1 CIG 7216925AE7 - LOTTO 2 CIG 7216927C8D - LOTTO 3CIG 7216929E33 Numero di riferimento: LOTTO 1 CIG 7216925AE7 - LOTTO 2 CIG 7216927C8D - LOTTO 3 CIG 7216929E33 II.1.2) Codice CPV principale. 09211000 II.1.3) Tipo di appalto. Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di olii e lubrificanti da consegnare, a seconda delle necessita', presso tutti i siti manutentivi di Trenord (Fiorenza, Novate, Cremona, Lecco, Iseo, Camnago). I materiali forniti dovranno avere le caratteristiche riportate nelle specifiche tecniche messe a disposizione nella successiva fase di gara, le quali costituiranno unico riferimento cogente per quanto riguarda le caratteristiche chimico-fisiche e prestazionali del prodotto. L'appalto e' diviso in 3 lotti distinti. L'assegnazione avverra' per singolo lotto mediante procedura negoziata con previa indizione di gara secondo l'art. 124 del D.lgs. 50/2016, con aggiudicazione al prezzo piu' basso in quanto trattasi di fornitura con caratteristiche standardizzate. E' facolta' dei concorrenti formulare offerta per entrambi i lotti. Il D.lgs. 50/16 parte II Titolo VI- Sezioni dalla I alla III - disciplina la presente procedura. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 696.114,56 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di olii e lubrificanti. CIG: 7216925AE7 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari. 09211000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Siti di Trenord - Regione Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di olii lubrificanti (Vedi allegato 1 - scaricabile dal sitointernetwww.trenord.it.). L'importo totale stimato del Lotto 1 e' pari a 652.528,30 EUR (euroseicentocinquantaduemilacinquecentoventotto/30) +IVA, ed e' cosi' suddiviso: - € 543.773,58 (euro cinquecentoquarantatremilasettecentosettantatre/58) + IVA per il servizio base di 24 mesi; - € 108.754,72(euro centoottmilasettecentocinquantaquattro/72) + IVA per eventuale aumento fino ad unmassimo del 20%. Non sono previsti oneri per la sicurezza. Durata: 24 mesi. Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva di negoziare. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte dei candidati. Decorsi 6 (sei) mesi dal termine di presentazione delle offerte senza che Trenord abbia provveduto all'aggiudicazione, i soggetti offerenti e Trenord si potranno ritenere svincolati da qualsiasi impegno. Trenord si riserva la facolta' di contattare il primo classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata. In caso di diniego del primo classificato si riserva la facolta' di rivolgersi al secondo classificato e, di seguito, agli altri in graduatoria. Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente bando di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera' alla fatturazione nei confronti del Soggetto Aggiudicatario e tale fatturazione potra' essere compensata con i pagamenti dovuti al Soggetto Aggiudicatario medesimo per l'esecuzione dell'appalto. Responsabile del procedimento in fase di affidamento: ing. Dino Simeoni. Responsabile del procedimento in fase di esecuzione del servizio: ing. Massimiliano Serafini. Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di grassi. CIG: 7216927C8D Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari. 09211000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Siti di Trenord - Regione Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di grassi (Vedi allegato 2 - scaricabile dal sito internetwww.trenord.it.). L'importo totale stimato del Lotto 2 e' pari a 40.049,62 EUR (euro sequarantamilaequarantanove/62) +IVA, ed e' cosi' suddiviso: - € 33.374,68 (euro trentatremilatrecentosettantaquattro/68) + IVA per il servizio base di 24 mesi; - € 6.674,94 (euroseimilaseicentosettantaquattro/94) + IVA per eventuale aumento fino ad un massimo del 20%. Non sono previsti oneri per la sicurezza. Durata: 24 mesi. Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva di negoziare. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte dei candidati. Decorsi 6 (sei) mesi dal termine di presentazione delle offerte senza che Trenord abbia provveduto all'aggiudicazione, i soggetti offerenti e Trenord si potranno ritenere svincolati da qualsiasi impegno. Trenord si riserva la facolta' di contattare il primo classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata. In caso di diniego del primo classificato si riserva la facolta' di rivolgersi al secondo classificato e, di seguito, agli altri in graduatoria. Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente bando di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera' alla fatturazione nei confronti del Soggetto Aggiudicatario e tale fatturazione potra' essere compensata con i pagamenti dovuti al Soggetto Aggiudicatario medesimo per l'esecuzione dell'appalto. Responsabile del procedimento in fase di affidamento: ing. Dino Simeoni. Responsabile del procedimento in fase di esecuzione del servizio: ing. Massimiliano Serafini. Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di olii lubrificanti particolari. CIG 7216929E33 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 09211000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Siti di Trenord - Regione Lombardia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di olii lubrificanti particolari (Vedi allegato 3 - scaricabile dal sitointernetwww.trenord.it.). L'importo totale stimato del Lotto 3 e' pari a 3.536,64 EUR (euro tremilacinnquecentotrentasei/64) +IVA, ed e' cosi' suddiviso: - € 2.947,20 (euro duemilanovecentoquarantasette/20) + IVA per il servizio base di 24 mesi; - € 589,44 (euro cinquecentoottantanove/44) + IVA per eventuale aumento fino ad un massimo del 20%. Non sono previsti oneri per la sicurezza. Durata: 24 mesi. Il criterio di aggiudicazione sara' quello del prezzo piu' basso. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva di negoziare. Il presente bando di gara non vincola in alcun modo questa societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte dei candidati. Decorsi 6 (sei) mesi dal termine di presentazione delle offerte senza che Trenord abbia provveduto all'aggiudicazione, i soggetti offerenti e Trenord si potranno ritenere svincolati da qualsiasi impegno. Trenord si riserva la facolta' di contattare il primo classificato e invitarlo a confermare l'offerta presentata. In caso di diniego del primo classificato si riserva la facolta' di rivolgersi al secondo classificato e, di seguito, agli altri in graduatoria. Le spese per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del presente bando di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione: a tal fine Trenord provvedera' alla fatturazione nei confronti del Soggetto Aggiudicatario e tale fatturazione potra' essere compensata con i pagamenti dovuti al Soggetto Aggiudicatario medesimo per l'esecuzione dell'appalto. Responsabile del procedimento in fase di affidamento: ing. Dino Simeoni. Responsabile del procedimento in fase di esecuzione del servizio: ing. Massimiliano Serafini. Responsabile per il diritto di accesso agli atti: avv. Yari Mori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si'). Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 188-385737 Numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 117 del 09/10/2017 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Fornitura di olii e lubrificanti. CIG: 7216925AE7 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 08/06/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI SPA - Milano - Italia - Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 652.528,30 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 543.773,58 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Fornitura di grassi. CIG: 7216927C8D Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 18/06/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI SPA - Milano - Italia - Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 40.049,62 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 33.374,68 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione: Fornitura di olii lubrificanti particolari. CIG 7216929E33 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 18/06/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') COMPAGNIA ITALIANA LUBRIFICANTI SPA - Milano - Italia - Codice NUTS: ITC4C Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 3.536,64 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2.947,20 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia - Milano - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso TAR Milano - Milano - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUCE:05/07/2018 Un procuratore dott. ing. Dino Simeoni TX18BGA13967