Bando di gara - CUP J56J14000460001 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione e indirizzi: Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto con sede legale in Via Anfiteatro 4, Taranto - 74123 Italia. Indirizzo Internet: www.commissariobonificataranto.it. Punto di contatto: Responsabile unico del procedimento, dott. Gennaro Capasso. Telefono: +39 0823300205, PEC: segreteria@pec.commissariobonificataranto.it. Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.commissariobonificataranto.it/amministrazione-trasparente-traspar enza/bandi-gara-contratti. Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, sede operativa in Viale Lincoln, fabbricato A/4 dell'ex Area Saint Gobain, Caserta - 81100 Italia. Sezione II: Oggetto dell'appalto. Tipo di appalto: Lavori. Procedura: Partenariato per l'innovazione ex art. 65 del D.Lgs. 50/2016. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e della realizzazione degli interventi di risanamento ambientale e messa in sicurezza dei sedimenti in aree prioritarie del Mar Piccolo di Taranto - I Seno, mediante dimostrazione tecnologica. Luogo di esecuzione: Mar Piccolo di Taranto - I Seno. Luogo di consegna o prestazione dei servizi: I Seno del Mar Piccolo - Taranto. Vocabolario comune per gli appalti: CPV 90732300 - Trattamento o bonifica di suolo inquinato. Eventuale divisione in lotti: L'appalto e' suddiviso in 6 lotti. 1. Lotto 1 - dimostrazione tecnologica A [CIG: 750408138A]. 2. Lotto 2 - dimostrazione tecnologica B [CIG: 7505691427]. 3. Lotto 3 - dimostrazione tecnologica C [CIG: 7505781E69]. 4. Lotto 4 - fase esecutiva asportazione selettiva dei sedimenti. 5. Lotto 5 - fase esecutiva capping. 6. Lotto 6 - fase esecutiva bioremediation. Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore totale stimato 32 276 250.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge, di cui: 1. Lotto 1: Valore 1 448 750.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge. 2. Lotto 2: Valore 1 448 750.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge. 3. Lotto 3: Valore 1 448 750.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge. 4. Lotto 4: Valore 18 240 000.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge. 5. Lotto 5: Valore 7 600 000.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge. 6. Lotto 6: Valore 2 090 000.00 EUR oltre IVA ed oneri di legge. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1270 giorni, di cui 635 per le dimostrazioni tecnologiche e 635 per la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione degli interventi di risanamento ambientale e messa in sicurezza. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Le cauzioni e/o garanzie verranno richieste, successivamente alla fase di prequalifica, ai soli operatori economici a cui sara' inviata la lettera d'invito. Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: Procedura in piu' fasi, rivolta a ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o delle offerte da negoziare. Condizioni di partecipazione: Si rimanda ai documenti di gara. Sezione IV: Procedura. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione. Si rimanda ai documenti di gara.Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 02/07/2018 - Ora locale: 12:00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: Data: 03/08/2018. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Sezione V: Altre informazioni: Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. Informazioni complementari: Si rinvia ai documenti di gara.Procedure di ricorso: 1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia - Sezione distaccata di Lecce Via Rubichi, 23/A, Lecce 73100. 2. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ai sensi dell'art. 204 del D. Lgs.50/2016, ovvero 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76 del medesimo Decreto e, in ogni caso, 30 giorni dalla conoscenza dell'atto. 3. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, Viale Lincoln, fabbricato A/4 dell'ex Area Saint Gobain, Caserta - 81100 Italia. Telefono: +39 0823300205, PEC: segreteria@pec.commissariobonificataranto.it .Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: Data: 30.05.2018. Il commissario straordinario Vera Corbelli TX18BFG10826