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Bando di gara relativo ai lavori di ripristino, adeguamento sismico e cambio di destinazione d'uso causa eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, del centro polivalente ricreativo e sportivo sito in via Pietri n. 15 - Mirandola 1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Mirandola, via G. Giolitti, 22 - 41037 Mirandola (MO), Servizio Gare e Contratti, tel. 0535/29511 fax 0535/29538 contratti@comune.mirandola.mo.it, www.comune.mirandola.mo.it 3.4. Procedura aperta ex art. 55 decreto legislativo n. 163/2006 con aggiudicazione con il criterio di cui all'art. 83 decreto legislativo n. 163/2006 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa i cui criteri sono indicati in modo analitico nel disciplinare di gara. Il contratto sara' stipulato a misura. 5.6. Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: lavori di ripristino, adeguamento sismico e cambio di destinazione d'uso causa eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, di centro polivalente ricreativo e sportivo sito in via Pietri n. 15 - Mirandola - CIG 5834517BBB. Importo a base di gara € 1.408.163,01 per lavori ed € 30.000,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel presente Bando e ulteriormente specificate nel «disciplinare di gara» disponibile secondo le modalita' di cui al successivo punto 11. 8. Termine di esecuzione: 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 9. Sono ammesse varianti nei limiti indicati nel paragrafo «oggetto delle integrazioni tecniche migliorative ammesse» del disciplinare di gara. 11. Modalita' per effettuazione della presa visione e ottenimento documenti di gara: per partecipare all'appalto e' obbligatorio l'effettuazione della presa visione dei luoghi, entro il 23 agosto 14 ore 12, negli orari d'ufficio, previo appuntamento telefonico 0535/29704-703. Tutti gli elaborati progettuali su supporto CD saranno consegnati al momento del sopralluogo previo pagamento dell'importo di € 2,50. 12. L'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, dovra' pervenire entro le ore 12:00 del 29 agosto 2014, al Comune di Mirandola (MO), ufficio Protocollo, via G. Giolitti n. 22, nel rispetto di tutte le modalita' previste nelle «disciplinare di gara». 13. La gara avra' luogo il giorno 1° settembre 14 ore 9:00, presso una sala della Sede del Comune, in seduta pubblica, con le modalita' previste dalle «disciplinare di gara». 14. Dovra' essere prestata, con le modalita' previste nelle «Disciplinare di gara», cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006. Saranno altresi' richieste le altre garanzie e coperture assicurative previste dagli articoli 113 e 129 del decreto legislativo n. 163/2006, cosi' come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto. 15. L'appalto e' finanziato con mezzi messi a disposizione del Commissario straordinario e le modalita' di pagamento sono indicate al capo IV del Capitolato. 17. Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 in possesso di attestazione rilasciata da una SOA, regolarmente autorizzata, in corso di validita', attestante il possesso della qualificazione riferito alle categorie ed alle classifiche adeguate ai lavori da assumere, cosi' come meglio specificato nel disciplinare di gara, oltre alla rimanente documentazione prescritta del predetto disciplinare. 21. 180 giorni dalla data di presentazione. 23. Offerta economicamente piu' vantaggiosa i cui parametri sono indicati in modo analitico nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. 24. Il ricorso potra' essere presentato al T.A.R. E.R, Strada Maggiore n. 83 - Bologna. Informazioni sul ricorso possono essere richieste al Settore 1° Affari Legali ed Istituzionali con sede a Mirandola, via G. Giolitti n. 22, tel. 0535/29511 fax 0535/29538, e mail: luca.bisi@comune.mirandola.mo.it. R.U.P.: geom.S.Pretto, al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico mentre informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara potranno essere richieste al responsabile del servizio gare e contratti, dott. G. Giliberti. Mirandola, 11 luglio 2014 Il capo servizio dott. Giovanna Giliberti TC14BFF12281