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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - app.utilityservice@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 79/2018 - Riqualificazione di Piazza Sant'Agostino - Cup. B41B17000400004 Cig. 760975587A II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI' X II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.078.640,55; Importo a base di gara (esclusi oneri per la sicurezza): € 1.060.284,12 (iva esclusa); oneri sicurezza non soggetti a ribasso: € 18.356,43 (iva esclusa); Importo per la qualificazione € 1.060.284,12 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG3 con classifica III ovvero OG3 class III+ OS24 class I del D.P.R. N. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 490 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari a € 21.205,68 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondo pluriennale vincolato - avanzo di amministrazione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui art. 80 D.Lgs. n.50/2016; III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 79/2018 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Atti e pubblicazioni - Bandi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/10/2018 c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa; IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 16/10/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Responsabile del procedimento: Arch. Paola Vigano' dell'Area Verde, Agricoltura e Arredo Urbano; Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di area dott. Andrea Lanzi TX18BFF19623