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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti, III Sezione - I Drappello, Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia), Cap. Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it; Indirizzo internet: www.gdf.gov.it. Pec: RM0010670p@pec.gdf.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione del minor prezzo, per la fornitura parti di ricambio aeronautiche (lotto 1), (C.I.G.: 7122030514) e servizi di manutenzione agli elicotteri AB412HP in dotazione alla Guardia di Finanza (lotto 2), (C.I.G.: 712203378D). Determina a contrarre n. 196632/17/653 del 26 giugno 2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura: Servizi. Servizi di manutenzione e riparazione. Luogo principale delle prestazioni di servizi: presso il Centro di Aviazione di Pratica di Mare; Lotto 2: presso gli stabilimenti della ditta; per le attivita' di cui al par. 2.b.(2) del disciplinare tecnico, in tutto il territorio nazionale. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Acquisizione, mediante procedura aperta, con criterio di aggiudicazione del minor prezzo, di parti di ricambio aeronautiche (lotto 1) e di servizi di manutenzione agli elicotteri AB412HP in dotazione alla Guardia di Finanza (lotto 2). II.1.5) CPV: Lotto n. 1: 34731700; Lotto n. 2: 50211200. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 5.875.000,00 e' comprensivo di € 3.375.000,00 (che saranno immediatamente contrattualizzati di cui € 1.587.008,25 per il lotto 1 ed € 1.787.991,75 per il lotto 2) ed € 2.500.000,00 (€ 1.000.000,00 per il Lotto 1 ed € 1.500.000,00 per il Lotto 2), che l'Amministrazione si riserva di richiedere ulteriori prestazioni entro la data del 31 dicembre 2021. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016, cosi' come dettagliatamente specificato nelle «Condizioni tecniche di partecipazione e offerta economica». IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. 2017/S 130-266869 dell'11 luglio 2017. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione dell'aggiudicazione dell'appalto: 26 ottobre 2017. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: una. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: «Leonardo S.p.A.», piazza Monte Grappa, n. 4, 00195 Roma (RM), posta elettronica certificata: elicotteri_itagsales@pec.leonardocompany.com; indirizzo internet: www.leonardocompany.com telefono: 06/324731; fax: 06/3208621. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: Valore finale totale dell'appalto: 5.875.000,00. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: No. Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: 0. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.2) Informazioni complementari: La fornitura contrattuale e' non imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/72. Non sono previsti oneri relativi ai rischi da interferenza. Data di trasmissione dell'avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della UE: 8 novembre 2017; VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, Via Flaminia, n. 189 00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III Sezione - Viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; Posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it; Indirizzo internet: www.gdf.gov.it Pec: RM0010670p@pec.gdf.it. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 17 novembre 2017 Il capo del IV reparto gen. B. Piero Iovino TU17BGA21189