Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita', Via Galaverna 8 Modena 41123 Italia E-mail: casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITH54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.modena.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com mittente I.2) Appalto congiunto: I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-profilo-di-com mittente Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale, Via Scudari 20 Modena 41121 Italia E-mail casellaistituzionale035@cert.comune.modena.it Codice NUTS: ITH54 Indirizzi Internet: Indirizzo principale:https://www.comune.modena.it Indirizzo del profilo di committente:https://www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-contratti-pr ofilo-di-committente - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto - II.1.) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per la figura di ausiliario di assistenza presso i nidi d'infanzia e le scuole d'infanzia - CIG 7341256419 - II.1.2) Codice CPV principale: 79620000 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per la figura di ausiliario di assistenza presso i nidi d'infanzia e le scuole d'infanzia del Comune di Modena per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. - II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 2.995.000,00 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no - II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di somministrazione di personale a tempo determinato - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara - II.2.6) Valore stimato - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/09/2018 Fine: 31/08/2020. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 per una durata pari a ulteriori due anni e per un importo stimato complessivo di € 1.198.000,00, IVA esclusa - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016 - proroga fino a ulteriori 6 mesi; art. 106, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016 - aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscriizone nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi disciplinare di gara - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: - Sezione IV: Procedura - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/03/2018 Ora locale 13.00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare offerte o a partecipare: - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/03/2018 Ora locale 09,00 - Luogo: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - Palazzo Comunale - Sala della Minor Cella Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si' - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici si fara' ricorso all'ordinazione elettronica-sara' accettata la fatturazione elettronica- sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Importo a base di gara IVA esclusa per due anni scolastici € 1.198.000,00 - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Bologna Italia - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: VI.4.3) Procedure di ricorso: - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Data: 15/02/2018. Il responsabile del procedimento dott.ssa Benedetta Pantoli TX18BFF3398