Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto di servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia; Codice NUTS: ITI43 - Indirizzi internet: indirizzo principale http://www.inail.it. - persona di contatto: ing. Antonio Mazzoni e-mail a.mazzoni@inail.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.inail.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di analisi e verifica su campioni per la realizzazione di un atlante contenente l'evoluzione della microstruttura e lo stato di precipitazione degli acciai grado 91 e 92 - Numero di riferimento: 011654005892017031 - cig: 73561284DC - II.1.2) Codice CPV principale: 71621000-7 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi di analisi e verifica su campioni per la realizzazione di un atlante contenente l'evoluzione della microstruttura e lo stato di precipitazione degli acciai grado 91 e 92. II.1.5) Valore totale stimato: € 929.000,00 Iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma - Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di analisi e verifica su campioni per la realizzazione di un atlante contenente l'evoluzione della microstruttura e lo stato di precipitazione degli acciai grado 91 e 92. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi: Al termine di tutti i progetti l'Inail si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovare, per ciascun progetto, le medesime attivita' contrattuali sugli stessi campioni per un ulteriore periodo massimo di 25.000 ore di prove. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Cciaa oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, per lo svolgimento dell'attivita' oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale medio annuo relativo agli ultimi tre esercizi finanziari (anni 2015 - 2016 - 2017) almeno pari al valore del presente appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Officina meccanica provvista - in numero idoneo e, comunque, sufficiente - delle tipologie di attrezzature indispensabili per lo svolgimento delle analisi per i test metallografici, come meglio descritte al punto 5.2 del capitolato tecnico, dotate dei requisiti tecnici minimi ivi indicati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Il gruppo di lavoro stabilmente incaricato di eseguire le attivita' oggetto del contratto deve essere costituito da almeno un coordinatore in possesso di laurea in discipline tecniche (ingegneria, fisica, chimica, matematica o affini), con esperienza di almeno 5 anni e da due tecnici con diploma o laurea in discipline tecniche e con esperienza di almeno 3 anni nelle attivita' oggetto dell'appalto. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/03/2018 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/04/2018 ora locale: 11:00 - Luogo: vedi I.1) con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare all'indirizzo pec dcacquisti@postacert.inail.it, nei termini e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721. VI.4.3) I ricorsi avverso il presente bando di gara, i provvedimenti di esclusione e di ammissione nonche' avverso l'aggiudicazione possono essere presentati con le modalita' e nei termini di cui all'art. 120 del C.P.A., cosi' come modificato dall'art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Guue in data 14 febbraio 2018. Il direttore centrale acquisti dott. Ciro Danieli TX18BFH3382