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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Toscana Giunta Regionale Settore Infrastrutture e Tecnologie Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia Punti di contatto: all'attenzione di Ing. Laura Castellani/Ivana Malvaso/I Faber Spa Divisione Pleiade Tel: +390554383373/4026 +390237737393/76 Fax: +390554382281/5005 e-mail: gare.isic@regione.toscana.it infopleiade@i-faber.com Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.e.toscana.it/start Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/appalti/profilo_committente. Ulteriori informazioni, il capitolato di oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Tutta la documentazione di gara dovra' essere presentata in formato elettronico sul Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana - Giunta Regionale. Indirizzo internet (URL): http://www.e.toscana.it/start I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale; Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:NO.SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Aggiornamento e manutenzione dispositivi di dicurezza di Regione Toscana CIG 05784117D9 II.1.2) Tipo di appalto: servizi, categoria di servizi n. 7. Luogo principale di esecuzione: Firenze-Toscana NUTS ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Oggetto del presente appalto e':- fornitura (comprensiva di assistenza e manutenzione per tre anni) e messa in opera di un sistema VPN con migrazione dall'attuale Cisco VPN 3060E al nuovo sistema VPN e sua conseguente configurazione;-fornitura, installazione e configurazione schede per il firewall di Regione Toscana costituito da due Netscreen modello NS-ISG-2000 Advanced System configurati in modalita' HA;-assistenza e manutenzione per tre anni sul firewall (cfr. punto 2) di Regione Toscana;-assistenza e manutenzione per tre anni sul router modello Cisco WS-C6509-E;-assistenza e manutenzione per tre anni sul IPS CISCO IPS 4255 K9;-attivita' di supporto specialistico;configurazione e tuning IPS..II.1.6) CPV 72212000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: SI; II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo massimo complessivo dell'appalto e' di Euro 600.000,00.- oltre IVA nei termini di legge, Ai soli fini della valutazione economica del "criterio del prezzo", l'importo a base di gara e' fissato in Euro 450.000,00.Per l'espletamente del presente appalto non sussistono costi della sicurezza di cui all'art. 86 comma 3 bis del D.Lgs. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 42 dall'aggiudicazione dell'appalto; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta di Euro 12.000,00 con validita' 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10% dell' importo contrattuale al netto dell'IVA con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.Lgs. 163/06.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con capitoli pertinenti del Bilancio Regione Toscana. Pagamento effettuato entro 60 giorni dal ricevimento delle fatture, dopo verifica positiva da parte di Regione Toscana. In caso di prestazione eseguita dal subappaltatore il pagamento della prestazione verra' fatto con le stesse modalita' previste al presente articolo nei confronti dell'Aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 (venti) giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne' possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti partecipanti che si trovano in una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. Ammissione alla gara previo raggiungimento della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita' tecnicoprofessionale ed economico-finanziaria riportati ai successivi punti III.2.2) e III.2.3). In caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. e' sufficiente che la soglia minima sia posseduta dal raggruppamento, dal consorzio ordinario di concorrenti o dal G.E.I.E. nel suo complesso ovvero nel caso in cui sia invece richiesta nel bando di gara una misura diversificata del possesso dei requisiti tra la mandataria e gli altri soggetti facenti parte del raggruppamento, del consorzio ordinario di concorrenti o del G.E.I.E, vanno previste misure percentuali ovvero specifiche misure in relazione ai requisiti che devono possedere il mandatario e i mandanti.Nel Disciplinare di gara sono specificate le condizioni di partecipazione per i consorzi di cui alle lett. b) e c) art. 34 co. 1 D.Lgs. 163/2006 e i subappaltatori nonche' le condizioni di partecipazione in caso di avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs. 163/06.I soggetti partecipanti, al momento della presentazione dell'offerta, quale condizione di ammissibilita' alla gara, sono tenuti al pagamento del contributo di euro 40,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, con le modalita' di cui al punto A.6) del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale degli esercizi finanziari 2007, 2008 e 2009. Livelli minimi di capacita' richiesti: saranno ammessi i concorrenti che hanno un fatturato globale nel triennio 2007 - 2008 - 2009 pari o superiore ad Euro 1.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) elenco delle principali forniture di servizi di manutenzione e sviluppo di software di base in ambiente web in tecnologie j2ee.Nel periodo 31/11/2007-31/11/2010 compresi i contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso nel triennio. Livelli minimi di capacita' aventualemtne richiesti:Saranno ammessi i concorrenti che hanno effettuato complessivamente nel periodo 31/10/2007-31/10/2010 servizi di forniture e/o servizi per l'aggiornamento e manutenzione dispositivi di sicurezza analoghi a quelli oggetto della gara per un importo complessivo pari o superiore ad Euro 1.000.000,00.- oltre Iva nei termini di legge di cui almeno una fornitura e/o servizio pari o superiore ad Euro 150.000,00.- oltre Iva nei termini di legge. III.2.4) Appalti riservati NO; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo procedura Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Sostituzione concentratore VPN,20p;Aggiornamento HW,firmware juniper ISG2000,5p;Configurazione e tuning IPS,5p;Assistenza e manutenzione,40p;- Offerta tecnica,70 punti- Prezzo complessivo,30. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato di oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/01/2011 ore 13,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante il: quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 04/02/2011 ora 9,30 - Luogo Uffici della Giunta Regionale - VI piano palazzo A stanza 609 - Via di Novoli 26 Firenze; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega puo' assistere, in qualita' di uditore, alle sedute pubbliche di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: NO; VI.3) Informazioni complementari Qualora ricorrano le condizioni di cui all'art. 86, comma 1 o comma 2 D.Lgs. 163/06 per la valutazione di congruita' delle offerte, la stazione appaltante, ai sensi dell'art. 88 comma 7 D.Lgs. 163/06, procede contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5 dell'art. 88.Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006, deve indicare il domicilio eletto, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5, del Decreto stesso.Tali indicazioni sono fornite dal concorrente compilando gli appositi spazi predisposti nella scheda di rilevazione attinente ai requisiti di ordine generale (punto A.1 del Disciplinare di gara).L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 241, comma 1-bis, D.Lgs. 163/2006, comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria.La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito http://www.e.toscana.it/start, sezione Regione Toscana - Giunta Regionale. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.L'appalto e' disciplinato dal Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana - Giunta Regionale - Start GR" approvate con decreto dirigenziale n. 4606/2006 e consultabili all'indirizzo internet: http://www.e.toscana.it/start , sezione Regione Toscana - Giunta Regionale.All'indirizzo Internet www.e.toscana.it/start, sezione Regione Toscana - Giunta Regionale e' disponibile la documentazione di gara di seguito specificata: il bando, il disciplinare di gara, la Scheda di rilevazione dei requisiti di capacita' tecnico-professionale ed economico-finanziaria, il Modello di dichiarazione dell'impresa consorziata per la quale il consorzio concorre, il Modello di dichiarazione dell'impresa ausiliaria in caso di avvalimento, il Dettaglio economico, il Capitolato speciale d'appalto e i suoi allegati.Nel disciplinare di gara e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione della stessa per i soggetti che partecipano singolarmente, in raggruppamento temporaneo, consorzi, G.E.I.E. Il presente bando e' inoltre pubblicato nella terza parte del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT).L'Amministrazione non procede all'aggiudicazione definitiva qualora la verifica dell'idoneita' tecnico-professionale di cui all'articolo 16 L.R. 38/2007 e all'articolo 26 D.Lgs. 81/2008 nei confronti dell'aggiudicatario provvisorio dia esito negativo.Atto di indizione dell'appalto: Decreto del Dirigente n 6016 del 09/12/2010.Riferimento alla Programmazione contrattuale: Delibera Giunta Regionale n. 1298 del 28/12/2009 Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara.Il Responsabile Unico del procedimento e' Ing. Laura Castellani tel. 055-4383373. VI.4) Procedure di ricorso: Tribunale Ammnistrativo regionale Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (art. 245, comma 2-quinquies, D.Lgs. 163/2006) o dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 17/12/2010. La Dirigente Responsabile Ing. Laura Castellani T10BFD27044