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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Nord Ovest - Ente Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia), Indirizzo Internet: www.estav-nordovest.toscana.it. - Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, disciplinare di gara e relativi allegati: ESTAV Nord Ovest - Dipartimento Acquisti - S.O.P. di Pisa Via Malagoli n.12 56124 Pisa (Italia) tel. 050959658/656 fax 050959650, email: m.cerrai@estav-nordovest.toscana.it Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV Nord Ovest - Dipartimento Acquisti, Struttura Organizzativa Professionale di Pisa, Ufficio Protocollo, Via Matteucci Galleria G.B. Gerace, n.14 - 56124 Pisa (Italia) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai sensi dell'art.55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per la fornitura di Sistemi per la Terapia a Pressione Negativa. II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura: misto. Luogo principale di consegna: Magazzini Farmaceutici delle AA.SS. dell'Area Vasta Nord Ovest e dell'Estav Nord Ovest - Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di Sistemi per la Terapia a Pressione Negativa occorrenti alle AA.SS. dell'Area Vasta Nord Ovest, suddivisa in 4 Lotti. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33166000 II.1.8) Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato complessivo triennale Euro 3.040.000,00, Iva esclusa, per un totale, comprensivo dell'eventuale rinnovo, di Euro 6.080.000,00 Iva esclusa II. 2.3 durata dell'appalto: 36 mesi con opzione di rinnovo di anno in anno per ulteriori 36 mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per cui si concorre, con le modalita' di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006; qualora la ditta partecipi a piu' lotti puo' produrre un'unica garanzia pari alla somma delle garanzie sopra indicate. B) Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 del D.Lgs. n.163/2006 qualora l'offerente risultasse affidatario (art.75, comma 8, del D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia di esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicate nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt.34, 35, 36, 37 del D.Lgs.163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a pena di esclusione, l'impresa partecipante deve 1-possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli art.34, 35, 36, 37, 38 e 39 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i. 2-fornire tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art.41 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione, almeno n.2 referenze bancarie. III.2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'impresa deve produrre campionatura dei prodotti e fornire eventuale prova dimostrativa dei Sistemi, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Gara 666356, Lotto n.1 CIG 06233737AA, Lotto n.2 CIG 0623381E42, Lotto n.3 CIG 0623387339, Lotto n.4 CIG 0623391685 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/01/2011 ora 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 02/02/2011 ora 11:00 presso la Struttura Organizzativa Professionale di Pisa dell'ESTAV Nord Ovest (sala riunioni); Persone ammesse: la seduta e' pubblica. Possono impegnare l'impresa e chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura speciale, come indicato nel Disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta indetta con determinazione n.1584 del 27/10/2010. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel disciplinare. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione e' indicata nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it, sezione Bandi di gara, menu' Presidi medico chirurgici, SISTEMI per la TERAPIA a PRESSIONE NEGATIVA. Ogni richiesta di chiarimento di carattere amministrativo e tecnico da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata entro il 10/01/2011, al Responsabile del Procedimento, a mezzo fax al n.050959650. Le relative risposte, nonche' le comunicazioni di interesse generale, i chiarimenti che dovessero rendersi necessari nel corso della procedura di gara e le rettifiche di eventuali errori materiali, saranno pubblicati sul sopracitato sito aziendale. Responsabile del Procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Michele Cerrai. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 15/12/2010. Il Direttore Del Dipartimento Acquisti Dott. Paolo Gennaro Torrico T10BFK27017