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BANDO DI GARA I.1) A.R.P.A.V, Via Matteotti 27, 35137 Padova, Servizio Approvv.ti, Tel. 049/8239377-11-28, Dott.ssa M. Cattelan, servizio.acquisti@arpa.veneto.it, Fax 049/8239313, www.arpa.veneto.it. Informazioni, documentazione: punti di contatto sopra indicati. Offerte: da inviarsi ad A.R.P.A.V., Via Matteotti 27, 35137 Padova, Ufficio Protocollo Tel. 049/8239387 Fax 049/8239313; I.2) Agenzia regionale - settore ambiente. II.1.1) Lotto 1 (CIG 0585280C52): noleggio di 1 mezzo nautico con conducente e esecuzione di servizi accessori per il monitoraggio delle acque del lago di Garda della Provincia di Verona Euro 39.688,00+IVA - Lotto 2 (CIG 0585308370): noleggio di 2 mezzi nautici con conducente e fornitura di servizi accessori per il monitoraggio delle acque di balneazione della Provincia di Venezia Euro 80.256,00+IVA - Lotto 3 (CIG 0585333810): noleggio di 2 mezzi nautici con conducente e fornitura di servizi accessori per il monitoraggio delle acque di balneazione e di transizione della Provincia di Rovigo Euro 105.766,00+IVA. II.1.2) Servizi. Cat. 13. Luogo di esecuzione: territorio della Regione Veneto. II.1.5) Breve descrizione - Servizio biennale, eventualmente rinnovabile, suddiviso in tre lotti, di assistenza tecnico-nautica e servizi accessori alle attivita' di monitoraggio ambientale delle acque effettuate da A.R.P.A.V. II.1.6) CPV Oggetto principale 60651000-6. II.1.8) Lotti: si. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Valore stimato comprensivo dell'eventuale rinnovo biennale e' di Euro 451.420,00 IVA esclusa di cui complessivi Euro 225.710,00 IVA esclusa per il primo biennio questi ultimi cosi' suddivisi per ciascun lotto: Euro 39.688,00 lotto 1, Euro 80.256,00 lotto 2, Euro 105.766,00 lotto 3. II.2.2) Opzioni: si facolta' di rinnovo biennale. II.3) DURATA: 24 mesi, dal 1/04/2011 al 31/03/2013. III.1.1) Cauzioni: per ciascun lotto partecipato, cauzione provvisoria da rendersi in sede di offerta, pari al 2% dell'importo a base di gara, ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06 e impegno del fideiussore a prestare cauzione definitiva. Solo per l'aggiudicatario, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione ai sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/06. III.1.2) Pagamento a mezzo bonifico bancario entro 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) ai sensi degli artt. 34,36 e 37 D.Lgs 163/06. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione conforme al "Modello A", scaricabile dal sito di ARPAV, resa ai sensi e per gli effetti degli art. 46,47,75,76 del DPR 445/2000, corredata di copia di documento di identita' del sottoscrittore, con la quale il legale rappresentante attesta: a) che il soggetto concorrente non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alle gare, di cui all'art. 38 D.Lgs 163/06; b) che nei confronti dei soggetti e dei preposti alla gestione tecnica di cui alle lettere b) e c) dell'art. 38 D.Lgs.163/06 non sussistono le cause di esclusione ivi previste (condizione dichiarabile anche dagli stessi); c) che l'impresa e' iscritta al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A.. In caso di RTI, il possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale dovra' essere dichiarato da ciascun componente. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) dichiarazione resa mediante il citato "Modello A", attestante l'importo del fatturato globale d'impresa, riferito all'ultimo triennio finanziario, distinto per esercizio; livelli minimi di capacita' richiesti: 1) fatturato globale complessivo nell'ultimo triennio finanziario, pari almeno al valore del lotto/i partecipato/i (IVA escl.); in caso di RTI il fatturato dell'impresa capogruppo mandataria dovra' essere pari almeno al 40% del fatturato richiesto e la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti ciascuna nella misura minima del 10%, in modo tale che il requisito sia posseduto per il 100% dal raggruppamento nel suo complesso. III.2.3) CAPACITA' TECNICA. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione resa mediante il citato "Modello A", attestante: elenco dei servizi svolti nel settore oggetto di gara (servizi di assistenza tecnico-nautica con conducente) eseguiti nel triennio precedente alla data di pubblicazione del presente, distinti per anno con descrizioni, importi, date e destinatari. Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) esecuzione di servizi di assistenza tecnico-nautica con conducente resi nell'ultimo triennio precedente alla data di pubblicazione del bando, di valore complessivo pari almeno alla meta' del valore del lotto partecipato. In caso di RTI, il certificato deve essere prodotto dalla mandataria. IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: entro le ore 13 del 8/02/2011. IV.3.6) IT. IV.3.7). Vincolo offerta: 180 gg. dalla scadenza del termine per la sua presentazione. IV.3.8) Apertura offerte: 9/02/2011 ore 10, in Padova, via Matteotti 27, presso sede ARPAV, sala B. Seduta pubblica. VI.3) Tutti i documenti di gara (Disciplinare di gara, Capitolato Speciale, Moduli Offerta Economica e Fac-simile domanda/ autodichiarazione "Modello A") sono disponibili e scaricabili da www.arpa.veneto.it 1) Obbligo di indicazione delle parti di servizi che si intendono subappaltare; 2) Obbligo per RTI di dichiarare l'impegno a costituirsi o di produrre copia mandato collettivo alla capogruppo e di indicare le parti di servizio eseguito da ciascuna impresa raggruppata; I quesiti possono essere chiesti sino a 2 giorni prima della scadenza del termine a presentare offerta. Le risposte ai quesiti tecnico-amministrativi di interesse generale saranno pubblicate sul sito dell'ARPAV. VI.4.1) TAR Veneto, Cannaregio 2277-2278, 30121 Venezia, Tel.041 2403911, Fax 041 2403940. VI.4.2) Ricorsi entro 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione del presente bando. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.3) Uff. Giuridico del Servizio Risorse Umane, Via Matteotti 27, 35137 Padova, Tel.049.8239358 Fax 049.8239357. Il Commissario Straordinario Ing. Mariano Carraro T10BFM27024